Campagnolo Bora Ultra

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Intanto beccati questo:
La nuova versione Ultra™ si caratterizza per l’adozione di un corpetto ruota libera monolitico in lega leggera e per l’adozione di controdadi più leggeri, con un risparmio di peso di 20g rispetto alla già leggerissima versione 2006.

Per non parlare dell'Ultra Torque che indica una guarnitura con asse Oversize...

P.S. mail inviata. Se perdo metto la scritta ULTRA sul parruccone per un mese :))):
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Risposta GIA' arrivata!!!!!!!!!!!! :ola:

Un nome come un altro usato di solito per definire la generazione successiva o un livello superiore.
Un cordiale saluto,
Michele
quindi le nostre ipotesi su raggi, flange, bilanciamenti e compagnia bella vanno tutte a farsi benedire :prega:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Non sò se ne abbiamo già parlato comunque la butto là uguale, dato che è da Febbraio 2003, mi sembra, che queste belle ruotine sono in giro, dopo aver cambiato adesivi vari da G3 a ULTRA, e il corpo della cassetta che ora è in titanio, non è che a Settembre Campagnolo le rivoluziona da capo a piedi?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non sò se ne abbiamo già parlato comunque la butto là uguale, dato che è da Febbraio 2003, mi sembra, che queste belle ruotine sono in giro, dopo aver cambiato adesivi vari da G3 a ULTRA, e il corpo della cassetta che ora è in titanio, non è che a Settembre Campagnolo le rivoluziona da capo a piedi?

conoscendo campagnolo...non potrebbe mai succedere
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Lo chiedo perchè ho sentito dei rumors, non sò quanto attendibili, che volvano una rivoluzione del paco ruote Campagnolo per la prossima stagione.

difficile ma non improbabile. Da tenere presente che le ruote sono l'unico campo in cui campagnolo è indiscutibilmente superiore a shimano, anche se quest'ultima con le alto profilo in carbonio si è avvicinata non poco...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Qualcuno dice che a settembre 2007 l'intera linea di ruote campy verrà rivoluzionata.
Piuttosto che un ribaltone di queste dimensioni, io trovo molto più probabile vengano riviste le ruote che negli ultimi due anni non hanno mai subito particolari modifiche: Hyperon e Bora.
Probabile che anche le Neutron "classiche" escano dal catalogo.

Esattamente quello che ho sentito io. Anche perchè i mozzi in carbonio delle Hyperon, che vengono montati sulle Bora, non subiscono modifiche sostanziali da 8 anni.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Anche perchè i mozzi in carbonio delle Hyperon, che vengono montati sulle Bora, non subiscono modifiche sostanziali da 8 anni.

Le Hyperon sono in commercio dalla stagione 2002, 8 anni???
Anche i mozzi in carbonio sono del 2002
Al massimo la forma e lo stile dei mozzi usati su Bora e Hyperon sono come quelli delle Neutron che hanno qualche anno in più.. così può andare
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
:ola:

Avrei bisogno di un parere che mi aiuti a risolvere un dubbio......ho due coppie di ruote camapagnolo Eurus e Bora Ultra. Dopo aver acquistato un 12/25 per le Eurus non riesco a decidere sulle Bora cosa montare. Oppure se' spostare il 12/25 sulle Bora e magari un 13/26 sulle Eurus o ?????????
La guarnitura e la nuova Record 53/39.
E' il mio primo mess, spero di non sbagliare. Grazie