Creatina+maltodestrine+aminoacidi

brixia67

Novellino
30 Ottobre 2006
5
0
Brèsa
Visita sito
Allora.. prima di tutto un saluto al forum visto che mi sono appena iscritto, l'ho trovato perchè cercavo qualcuno che facesse il test biomeccanico e l'ho trovato. Ritornando in tema di integratori volevo porvi una domanda, io ho acquistato questi tre prodotti in farmacia, maltodestrina alimentare, aminoacidi ramificati, creatina mono, sono da mescolare nell'acqua ovviamente, non ne faccio uso spesso anzi solo d'estate per combattere l'eccessiva sudorazione perchè mi è capitato di avere dei forti crampi alle mani durante delle gare motocicistiche (Trial), ora mi sono dato anche alla MTB e li ho usati un paio di volte quest'estate. Cosa ne pensate?
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
innanzi tutto benvenuto! :-)
Per quanto riguarda il tuo "problema" penso che la sudorazione e i crampi già di per se siano due discorsi da affrontare separatamente(anche se una causa dei crampi può essere l'eccessiva sudorazione). Comunque i pridotti da te citati credo che ti possano essere di poco aiuto! Per la sudorazione ti consiglio di bere molto anche acqua va bene certo un pò di sali minerali non guastano ma mai esagerare con essi, per i crampi penso sia piu un problema di allenamento!
Ma lascio la parola ai più esperti.
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
la creatina reintegra le riserve di ATP, gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono i precursori delle proteine, le maltodestrine sono carboidrati ad alto indice glicemico.
il cocktail di questi integratori sembra eccellente per il recupero dopo uno sforzo notevole.
per cio' che concerne la sudorazione, ovviamente si rimanda a tutto cio' che reintegri i sali minerali. in commercio ci sono prodotti seri che reidratano .
ps. attenzione....l'uso di creatina puo' favorire l'insorgenza di crampi durante le attivita' di endurance....
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
la creatina reintegra le riserve di ATP, gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono i precursori delle proteine, le maltodestrine sono carboidrati ad alto indice glicemico.
il cocktail di questi integratori sembra eccellente per il recupero dopo uno sforzo notevole.
per cio' che concerne la sudorazione, ovviamente si rimanda a tutto cio' che reintegri i sali minerali. in commercio ci sono prodotti seri che reidratano .
ps. attenzione....l'uso di creatina puo' favorire l'insorgenza di crampi durante le attivita' di endurance....

le maltodestrine hanno un indice glicemico piu' basso del glucosio (zucchero) :-o
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
... e il Friliver bustine con creatina e aminoacidi ramificati quando si usa ;nonzo%
dicono "una bustina durante l'attivita' fisica in 500ml di acqua"

avevo il dubbio pure io.Credo pero' che 'per durante l'attivita' fisica' si intenda aperta e consumata,non fatta ristagnare in borraccia per ore.La creatina in liquido e' instabile.
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
innanzi tutto benvenuto! :-)
Per quanto riguarda il tuo "problema" penso che la sudorazione e i crampi già di per se siano due discorsi da affrontare separatamente(anche se una causa dei crampi può essere l'eccessiva sudorazione). Comunque i pridotti da te citati credo che ti possano essere di poco aiuto! Per la sudorazione ti consiglio di bere molto anche acqua va bene certo un pò di sali minerali non guastano ma mai esagerare con essi, per i crampi penso sia piu un problema di allenamento!
Ma lascio la parola ai più esperti.

Quoto, infatti di norma per una eccessiva sudorazione è meglio integrare con dei buoni sali minerali.
 

brixia67

Novellino
30 Ottobre 2006
5
0
Brèsa
Visita sito
Innanzitutto grazie per le risposte, volevo presisare che i prodotti sono in polvere e mi erano stati consigliati dal farmacista, mi era stato detto anche che i crampi potevano essere causati dal troppo sudore (era l'estate 2003..non so se ve la ricordate..), effettivamente non ne ho più sofferto, però cme mi ha detto giustamente qualcuno forse era anche un problema di allenamento. Cercherò nel forum, ma voi per le lunghe girate in bici cosa mi consigliate da mettere nella borraccia???

P.S. Mi sembrava di aver risposto nell'altro post (integratori=doping)non di averne aperto un'altro....boh.
 

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
45
napoli
Visita sito
amici che fanno bodiy bulding dicono che ti gonfia di acqua e favorisce il recupero ma non da meglioramenti della performace daltrande è un integratore se cerchi miglioramenti aime deve andare su sostanze dopanti
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
amici che fanno bodiy bulding dicono che ti gonfia di acqua e favorisce il recupero ma non da meglioramenti della performace daltrande è un integratore se cerchi miglioramenti aime deve andare su sostanze dopanti

Io l'ho usata quando facevo BB, è indubbiamente di benefici in termini massa magra li ha portati.
Per quasto secondo me non va bene nel ciclismo, dove bisogna tenere più sotto controllo il peso.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Io l'ho usata quando facevo BB, è indubbiamente di benefici in termini massa magra li ha portati.
Per quasto secondo me non va bene nel ciclismo, dove bisogna tenere più sotto controllo il peso.

io la sto usando dopo dieci giorni di carico peso 2,5 kg di piu' pur avendo mantenuto stessa dieta e km.
La bilancia impedenziometrica mi sta comunicando :) che e' molta molta ritenzione idrica
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
amici che fanno bodiy bulding dicono che ti gonfia di acqua e favorisce il recupero ma non da meglioramenti della performace daltrande è un integratore se cerchi miglioramenti aime deve andare su sostanze dopanti

piu' che di miglioramenti, io parlerei di "non peggioramenti". Tutto dipende da quanta attivita' fisica si fa' e dalle capacita' di recupero. Quello che io noto e' che una normale alimentazione non permette di reintegrare a pieno.
Da quello che si legge in giro, per esempio, pare che il nostro organismo "consumi" circa 5 grammi di creatina al giorno (attivita' fisica medio-alta). Di questi 5 grammi, 3 vengono sintetizzati dal nostro organismo e gli altri 2 dovrebbero provenire dall'alimentazione. Adesso quindi o si mangiano sempre 100-150 grammi di carne al giorno oppure si inizia ad andare in deficit di creatina. In questo caso un'integrazione con 2gr al giorno possono servire a compensare la carenza senza comportare aumenti di peso o-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
io la sto usando dopo dieci giorni di carico peso 2,5 kg di piu' pur avendo mantenuto stessa dieta e km.
La bilancia impedenziometrica mi sta comunicando :) che e' molta molta ritenzione idrica

Allora perchè la usi?? Io pensavo di usare 3 gr di creatina effervesciante solamente nei giorni in cui svolgo allenameti intensi a soglia o sfr..Ho letto che può andare..Praticamente metti 2volte a settimana..
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
ma perchè la creatina? io quando faccio allenamenti pesanti uso BCAA che vanno a "ricostruire" i danni muscolari.

inoltre la creatina nel ciclismo nn la vedo utile..

Li uso anche io i bcaa.Creatina perchè in llenamenti intensi vi è un decremento anche dei suoi valori quindi è giusto reintegrare...Però...Dicono si recuperi anche prima...Con la glutammina ho avuto effetti notevoli sul recupero, volevo provare la creatina..