Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Altri temi > Spazio Off-Topic e Fashion > Bar del forum

Bar del forum Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il regolamento prima di scrivere.

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-2006, 10:59:00   #1
zaza1
Novellino

L'avatar di zaza1

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 6 Post(s)
zaza1 non giudicato
Si puo vivere senza auto?

Io e da un po che me lo chiedo. Qui a torino, ci sono diverse (seppur poche) piste ciclabili che collegano la citta con il centro. Nel centro storico della citta si circola in bicicletta senza problemi e senza esser insultati, cosa che chi è in auto riceve.

Ma ora io mi chiedo, escluse alcune categorie (agenti di commercio, medici, cmq fasce protette) possiamo vivere senza esser schiavi dell'auto per fare poche decine di km?

zaza1 non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 29-10-2006, 11:10:58   #2
Doctor Speck
Moderatur Borderline

L'avatar di Doctor Speck

Bici: S-Works SL3
Quoted: 83 Post(s)
Doctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck AngelicoDoctor Speck Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da zaza1 Visualizza messaggio
Io e da un po che me lo chiedo. Qui a torino, ci sono diverse (seppur poche) piste ciclabili che collegano la citta con il centro. Nel centro storico della citta si circola in bicicletta senza problemi e senza esser insultati, cosa che chi è in auto riceve.

Ma ora io mi chiedo, escluse alcune categorie (agenti di commercio, medici, cmq fasce protette) possiamo vivere senza esser schiavi dell'auto per fare poche decine di km?
Vai in libreria e compra "Minima Pedalia" di Emilio Rigatti.
Un uomo che ha deciso di abbandonare l'auto e usa solo la bici, trovando una nuova dimensione.
Nel libro parla proprio della sua quotidianità, dei pro e dei contro dell'abbandonare i mezzi a benzina.
Doctor Speck non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 29-10-2006, 11:48:13   #3
...
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
boh. Il problema è che andando in bici si suda, almeno chè non vai a passo d'uomo. Mi creerebbe imbarazzo essere tutto sudato e lavorare in ufficio...
  Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 29-10-2006, 11:51:34   #4
lollo
Passista

L'avatar di lollo

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 109 Post(s)
lollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da atsic Visualizza messaggio
boh. Il problema è che andando in bici si suda, almeno chè non vai a passo d'uomo. Mi creerebbe imbarazzo essere tutto sudato e lavorare in ufficio...
In ufficio ho la doccia... fatta apposta per chi vuole venire in bici al lavoro. Inoltre se fai cosi'... ti danno 5 cent a chilometro in più nella busta paga.
Vecchio 29-10-2006, 11:54:48   #5
...
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lollo Visualizza messaggio
In ufficio ho la doccia... fatta apposta per chi vuole venire in bici al lavoro. Inoltre se fai cosi'... ti danno 5 cent a chilometro in più nella busta paga.
Tu vivi in Belgio. In Italia è un pò diverso. Certo che mi convinco sempre di più che in belgio è il paradiso dei ciclisti per l'attenzione che hanno verso questo sport. Altro che calcio, lì lo sport nazionale è il ciclismo anzi il ciclocross... Peccato solo che a livello metereologico e paesaggistico (tutta pianura) stanno nguaiati...
Vecchio 29-10-2006, 11:55:29   #6
ducadegliabruzzi
Apprendista Passista

L'avatar di ducadegliabruzzi

Quoted: 0 Post(s)
ducadegliabruzzi non giudicato
Citazione:
in olanda dove c'e' la sede dell'azienda per cui lavoro un sacco di gente viene al lavoro in bici, ovvio che il problema del sudore c'e' ma il salto di civilta' sta anche nel fatto che l'azienda ha spogliatoi con docce per che desidera lavarsi prima di iniziare a lavorare. ho colleghi che si fanno 60Km al giorno in bici per andare e tornare dal lavoro.
per quel che mi riguarda l'auto la uso solo il minimo indispensabile per il resto vado a piedi e in bici!
la bella la va al fosso
la va al fosso a resentar......

ieri sera ho fatto l'amore con coontrol....
oggi provo con alt e canc......
ducadegliabruzzi non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 29-10-2006, 11:57:56   #7
lollo
Passista

L'avatar di lollo

lollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellarelollo Stellare
Citazione:
Tu vivi in Belgio. In Italia è un pò diverso. Certo che mi convinco sempre di più che in belgio è il paradiso dei ciclisti per l'attenzione che hanno verso questo sport. Altro che calcio, lì lo sport nazionale è il ciclismo anzi il ciclocross... Peccato solo che a livello metereologico e paesaggistico (tutta pianura) stanno nguaiati...
Paradiso... nzomma. Ci sono i problemi anche qui (infatti io vado in auto in ufficio )

Tutta pianura non è proprio vero. Dipende da dove abiti. Se abiti a Ferrara hai tutta pianura anche la. Certamente trovare una salita più lunga di 5 km... è un grosso problema pure in Vallonia.

Ciclismo è sempre davanti al ciclocross... pero' tira da matti (a ragione dico io perché è anche un programma televisivo appetibile)
Vecchio 29-10-2006, 12:00:56   #8
...
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lollo Visualizza messaggio
Paradiso... nzomma. Ci sono i problemi anche qui (infatti io vado in auto in ufficio )

Tutta pianura non è proprio vero. Dipende da dove abiti. Se abiti a Ferrara hai tutta pianura anche la. Certamente trovare una salita più lunga di 5 km... è un grosso problema pure in Vallonia.

Ciclismo è sempre davanti al ciclocross... pero' tira da matti (a ragione dico io perché è anche un programma televisivo appetibile)
per tutta pianura intendo difficoltà a trovare salite serie, penso che dai 10km in su non ce ne siano proprio o mi sbaglio?
Vecchio 29-10-2006, 12:03:01   #9
lollo
Passista

L'avatar di lollo

Citazione:
per tutta pianura intendo difficoltà a trovare salite serie, penso che dai 10km in su non ce ne siano proprio o mi sbaglio?
Certo... non ce ne sono. Pero' di salite come la Redoute c'è pieno (in vallonia). E quelle sono salite serie.
Vecchio 29-10-2006, 13:17:54   #10
Giancarla
Randonneur Hardcore

L'avatar di Giancarla

Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Giancarla non giudicato
Invia un messaggio tramite Skype™ a Giancarla
Mah, io ho la fortuna di lavorare a casa, quindi non uso l'auto tutti i giorni. In città giro sempre e solo a piedi o in bici, estate ed inverno, con qualsiasi meteo, tranne una volta al mese, quando vado al supermercato a fare il pieno di casse d'acqua minerale.

Però, in trasferta, sia per lavoro che per svago, mi sposto sempre in auto, evitando come la peste i mezzi pubblici, di cui, ai tempi della scuola e dell'Università, ho accumulato pessime esperienze a sufficienza. Pur con tutti i rischi ed il traffico, con l'auto ho la sicurezza di arrivare come, dove e quando voglio. In treno, molto meno.

Però mi fanno davvero schifo, ad esempio, gli assembramenti di genitori davanti alle scuole: se potessero, entrerebbero con l'auto fin nell'aula dei figli... E poi li vedi caricare quei mocciosi obesi con la loro pizza colante olio già pronta in mano... Come se i preziosi pargoli si consumassero a far due passi a piedi. Ma per favore!!!

http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Giancarla non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07:13.