Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Ambrosio

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-2006, 17:47:33   #1
Aquila
Passista

L'avatar di Aquila

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 66 Post(s)
Aquila meritevole
Quali delle due ?

Dovrei scegliere due paia di ruote:

- Eurus G3 con cassetta pignoni Marchisio.
- ruote shimano e cerchi mavic cxp30 con pignoni Durace.

Quale delle 2 è meglio ?

io cerco un paio di ruote leggere per la salita.

www.bgcycling.tk
Aquila è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-10-2006, 19:04:18   #2
markus
Moderatur

L'avatar di markus

Bici: Cervelo R3 2012
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 48 Post(s)
markus Luminosomarkus Luminosomarkus Luminosomarkus Luminosomarkus Luminosomarkus Luminoso
Invia un messaggio via MSN a markus
Le eurus dovrebbero pesare un po' meno e sono molto più rigide delle assemblate, però se cerchi solo ruote da salita direi eurus
Vecchio 09-10-2006, 19:05:56   #3
snakebiker
Velocista

L'avatar di snakebiker

Bici: Planet X N2A TEAM GURU...Spettacolo!
Quoted: 87 Post(s)
snakebiker Molto Buonosnakebiker Molto Buono
Su che grupo devi montarle? Ricorda che il marchisio non esiste per corpetto Campagnolo compatibile Shimano 10v...per cui nel caso delle Eurus(che io ti consiglio) devi usare un pacco originale 10v Campagnolo che cambia perfettamente anche con Shimano 10v( io adesso ho questa combinazione)
snakebiker non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-10-2006, 19:08:18   #4
New
via col vento

L'avatar di New

Bici: Focus Izalco Sram Red
Quoted: 0 Post(s)
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
@aquila: lascia perdere i miscugli shimano/campy a meno di non trovare una ruota campy con il corpetto HG...
New non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-10-2006, 19:21:43   #5
Cicli Santoni
Pignone

Cicli Santoni non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da New
@aquila: lascia perdere i miscugli shimano/campy a meno di non trovare una ruota campy con il corpetto HG...
Può anche mischiare ma come ha detto snake....io ho già fatto oltre 1000km e non ho nessun problma...c'è già stato un topic che ne parlava confermava quanto ho detto.
Vecchio 09-10-2006, 19:24:16   #6
New
via col vento

L'avatar di New

Bici: Focus Izalco Sram Red
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
Citazione:
Originalmente inviato da Cicli Santoni
Può anche mischiare ma come ha detto snake....io ho già fatto oltre 1000km e non ho nessun problma...c'è già stato un topic che ne parlava confermava quanto ho detto.
ho sentito domenica sulla bici di semprenomade come lavora un record con un pacco pignoni shimano... se per voi è cambiare quello, poi allora non capisco quando mi si parla di fluidità...
New non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-10-2006, 19:26:41   #7
GiAnFrA
Cronoman

L'avatar di GiAnFrA

Bici: Giant TCR Advanced
GiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA Stellare
Citazione:
ho sentito domenica sulla bici di semprenomade come lavora un record con un pacco pignoni shimano... se per voi è cambiare quello, poi allora non capisco quando mi si parla di fluidità...
Come lavora?? io sabato gli sono stato accanto e ad ogni scatto di leva la catena si spostava aul pignone voluto e senza fare rumoracci. tu che hai notato di strano??
GiAnFrA non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-10-2006, 19:31:12   #8
Aquila
Passista

L'avatar di Aquila

Quoted: 66 Post(s)
Aquila meritevole
sia le Eurus che le altre verrebbero montate un Durace 9V.
Però mi han detto che le Eurus hanno la cassetta Marchisio che è compatibile con Shimano.
E' vero ?
però mi hanno detto che le Eurus+Marchisio quando cambia rapporti sente la catena che fa rumore.
Ma le altre quanto pesano ?

www.bgcycling.tk
Aquila è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-10-2006, 19:31:51   #9
snakebiker
Velocista

L'avatar di snakebiker

Citazione:
Leggi bene....Shimano cambia bene con un pacco Campagnolo 10v, non il contrario...non chiedermi perchè e come può succedere ma è così...se vuoi posso scommettere qualcosa..come pensi possano andare le mie Neutron carbon con pacco Chorus 10v e cambio+comandi Ultegra 0v? Te lo dico io...BENISSIMO!
snakebiker non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-10-2006, 19:32:46   #10
snakebiker
Velocista

L'avatar di snakebiker

Marchisio per corpetto Campagnolo compatibile Shimano 9v è possibile...non per 10v

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51:54.