r.toson ha scritto:
Cody ha scritto:Non credo che siano già disponibili.
Comunque sono ruote top gamma(superiori alle racing 1), prodotte con lo stesso cerchio e credo mozzi delle nuove shamal di campy.
più che essere delicate le mavic hanno dei mozzi che sono assolutamente scadenti se confrontati con quelli fulcrm coiè campagnolo.r.toson ha scritto:Si, sono pressapoco le nuove Shamal di Campagnolo.
Mi sono state proposte al posto delle Ksyrium ES e mi hanno detto che saranno disponibili a metà mese (...io penso a fine mese).
Peso dichiarato per copertoncini di 1425 gr contro Mavic a 1455.
Ma non è tanto per il peso ma perchè in qs forum ho sentito che le Mavic "sono un pò delicate".
gio89 ha scritto:più che essere delicate le mavic hanno dei mozzi che sono assolutamente scadenti se confrontati con quelli fulcrm coiè campagnolo.
Io ho usato (e ogni tanto me le faccio ancora prestare) delle Ksyrium (ma si scrive così??) SL, e delle ruote assemblate con mozzi record e la differenza di scorrevolezza l'ho notata. Cmq se vai forte, vai forte anche con i mozzi Mavic su questo non c'è dubbio.Maxx ha scritto:ciao gio,
io ho le mavic Ksyrium SL ed ES e ho anche una coppia di Fulcrum Racing 5.
Ma tu le hai mai provato le Mavic o ti fai coinvolgere da quello che dicono tutti su sto forum? Io appena comprai la prima coppia di Mavic rimasi veramente ben impressionato dalla scorrevolezza....
boh... o io non capisco nulla oppure c'è qualcosa che non va!
ciao
max
gio89 ha scritto:Cmq se vai forte, vai forte anche con i mozzi Mavic su questo non c'è dubbio.
r.toson ha scritto:Si, sono pressapoco le nuove Shamal di Campagnolo.
Mi sono state proposte al posto delle Ksyrium ES e mi hanno detto che saranno disponibili a metà mese (...io penso a fine mese).
Peso dichiarato per copertoncini di 1425 gr contro Mavic a 1455.
Ma non è tanto per il peso ma perchè in qs forum ho sentito che le Mavic "sono un pò delicate".
Fulcrum Racing Zero per copertoncini
Pesate senza bolccaggi e nient'altro:
anterire gr.654 (dichiarato 825)
posteriore gr. 832 8...e 800)
A parte la differenza di peso,
gran belle ruote,
a presto prova, parere e foto.
ma per l'anteriore c'è una differenza di peso così elevata tra effettivo e dichiarato?
Fulcrum Racing Zero per copertoncini
Pesate senza bolccaggi e nient'altro:
anterire gr.654 (dichiarato 825)
posteriore gr. 832 8...e 800)
A parte la differenza di peso,
gran belle ruote,
a presto prova, parere e foto.
Velvei forse dire "dichiarato 625" per l'anteriore? Comunque, se date un'occhiata al sito Fulcrum, al catalogo 2007, in fondo alla pagina dove sono riportati i pesi c'è specificato che sono riferito all'allestimento più leggero, che secondo me potrebbe essere quello per tubolare.
Sul catalogo cartaceo dichiarano pari peso tubolare/copertoncino, ma secondo me hanno fatto un pasticcio col copia/incolla in tipografia.
scusate ma io ho visto da vicino una coppia di racing 1 nuove colore chiaro, ma la finitura ruvida è normale? cioè ho avuto l'impressione come se fossero lasciate al grezzo non rifinite, veramente brutte ci sono rimasto male perchè in foto mi sembravano molto meglio. ovviamente parlo dal punto di vista visivo poi per il funzionamento non lo sò.
Rsipetto alle FR1 ci sono un centinaio di grammetti di differenza?
Dove li hanno limati?
Visto che le hai in mano, come ti sembra la finitura?