Fulcrum Rancing ZERO

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Cody ha scritto:
Non credo che siano già disponibili.
Comunque sono ruote top gamma(superiori alle racing 1), prodotte con lo stesso cerchio e credo mozzi delle nuove shamal di campy.

Si, sono pressapoco le nuove Shamal di Campagnolo.
Mi sono state proposte al posto delle Ksyrium ES e mi hanno detto che saranno disponibili a metà mese (...io penso a fine mese).
Peso dichiarato per copertoncini di 1425 gr contro Mavic a 1455.
Ma non è tanto per il peso ma perchè in qs forum ho sentito che le Mavic "sono un pò delicate".
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
r.toson ha scritto:
Si, sono pressapoco le nuove Shamal di Campagnolo.
Mi sono state proposte al posto delle Ksyrium ES e mi hanno detto che saranno disponibili a metà mese (...io penso a fine mese).
Peso dichiarato per copertoncini di 1425 gr contro Mavic a 1455.
Ma non è tanto per il peso ma perchè in qs forum ho sentito che le Mavic "sono un pò delicate".
più che essere delicate le mavic hanno dei mozzi che sono assolutamente scadenti se confrontati con quelli fulcrm coiè campagnolo.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
609
Visita sito
Bici
....
gio89 ha scritto:
più che essere delicate le mavic hanno dei mozzi che sono assolutamente scadenti se confrontati con quelli fulcrm coiè campagnolo.


ciao gio,

io ho le mavic Ksyrium SL ed ES e ho anche una coppia di Fulcrum Racing 5.

Ma tu le hai mai provato le Mavic o ti fai coinvolgere da quello che dicono tutti su sto forum? Io appena comprai la prima coppia di Mavic rimasi veramente ben impressionato dalla scorrevolezza....

boh... o io non capisco nulla oppure c'è qualcosa che non va!

PS: ho provato anche le Mavic Open Pro, le shimano WHR-550 le whr-600 ma nessuna che si avvicini alla qualità delle ksyrium...

ciao
max o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Maxx ha scritto:
ciao gio,

io ho le mavic Ksyrium SL ed ES e ho anche una coppia di Fulcrum Racing 5.

Ma tu le hai mai provato le Mavic o ti fai coinvolgere da quello che dicono tutti su sto forum? Io appena comprai la prima coppia di Mavic rimasi veramente ben impressionato dalla scorrevolezza....

boh... o io non capisco nulla oppure c'è qualcosa che non va!

ciao
max o-o
Io ho usato (e ogni tanto me le faccio ancora prestare) delle Ksyrium (ma si scrive così??) SL, e delle ruote assemblate con mozzi record e la differenza di scorrevolezza l'ho notata. Cmq se vai forte, vai forte anche con i mozzi Mavic su questo non c'è dubbio.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
r.toson ha scritto:
Si, sono pressapoco le nuove Shamal di Campagnolo.
Mi sono state proposte al posto delle Ksyrium ES e mi hanno detto che saranno disponibili a metà mese (...io penso a fine mese).
Peso dichiarato per copertoncini di 1425 gr contro Mavic a 1455.
Ma non è tanto per il peso ma perchè in qs forum ho sentito che le Mavic "sono un pò delicate".

Confermato...saranno disponibili a fine mese. Aspettiamo...:ronf:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
scusate ma io ho visto da vicino una coppia di racing 1 nuove colore chiaro, ma la finitura ruvida è normale? cioè ho avuto l'impressione come se fossero lasciate al grezzo non rifinite, veramente brutte ci sono rimasto male perchè in foto mi sembravano molto meglio. ovviamente parlo dal punto di vista visivo poi per il funzionamento non lo sò.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Fulcrum Racing Zero per copertoncini
Pesate senza bolccaggi e nient'altro:
anterire gr.654 (dichiarato 825)
posteriore gr. 832 8...e 800)
A parte la differenza di peso,
gran belle ruote,
a presto prova, parere e foto.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Fulcrum Racing Zero per copertoncini
Pesate senza bolccaggi e nient'altro:
anterire gr.654 (dichiarato 825)
posteriore gr. 832 8...e 800)
A parte la differenza di peso,
gran belle ruote,
a presto prova, parere e foto.

Velvei forse dire "dichiarato 625" per l'anteriore? Comunque, se date un'occhiata al sito Fulcrum, al catalogo 2007, in fondo alla pagina dove sono riportati i pesi c'è specificato che sono riferito all'allestimento più leggero, che secondo me potrebbe essere quello per tubolare.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Velvei forse dire "dichiarato 625" per l'anteriore? Comunque, se date un'occhiata al sito Fulcrum, al catalogo 2007, in fondo alla pagina dove sono riportati i pesi c'è specificato che sono riferito all'allestimento più leggero, che secondo me potrebbe essere quello per tubolare.

Sul catalogo cartaceo dichiarano pari peso tubolare/copertoncino, ma secondo me hanno fatto un pasticcio col copia/incolla in tipografia.
 

abisso73

Pignone
6 Settembre 2006
159
1
gargano
Visita sito
Bici
Cannondale evo supersix hm red racing edition
scusate ma io ho visto da vicino una coppia di racing 1 nuove colore chiaro, ma la finitura ruvida è normale? cioè ho avuto l'impressione come se fossero lasciate al grezzo non rifinite, veramente brutte ci sono rimasto male perchè in foto mi sembravano molto meglio. ovviamente parlo dal punto di vista visivo poi per il funzionamento non lo sò.

normalissima e anche molto "lord" - per usare un'espressione dell'iridato di questo forum -