che musica ascoltate?

Ahhh, questi post mi piacciono sempre.

1) Genesis da F Genesis to Revelation a Second Out, prediligendo quelli fino a Trick of the Tail escluso con Peter;
2) Pink Floyd di cui sto ancora studiando la storia, mi fermerei volentieri a The dark side of the Moon escluso, seppur sia gran musica, lo ritengo un po' melense come Second Out;
3) Led Zeppelin, praticamente tutto.
4) Emerson Lake Palmer, fino a works 2.

Questi i miei favourite sopra tutto, ascolto molto volentieri:

Hendrix, Zappa, The Who, Yes, King krimson, U2, Peter Gabriel, Brand x, Pat Metheney, e i soliti.

Contemporanei impazzisco per 07.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
ma tu intendi ascoltare in bike ? io nellmp3 ho due tipi di compilation. musica commerciale da discoteca anni 80-90 x quando mi alleno e voglio seguire la musica con il ritmo di pedalata......... x i gri lunghi con molta salita metto un po di tutto..... cramberries, vasco, ligabue, gerge michael, bob marley, stereophonics, diciamo che ascolto di tutto e adoro mettere la musica nelle mie uscite........ ti racconto un annedoto... discesa dell'izoard. agosto 2006 giornata senza una nuvola........ strada aperta alle sole bici ( i francesi lo fanno un paio di volte all'anno sui colli mitici delle alpi ogni estate) io giu a palla con il liga nelle orecchie ............ ero bagnato a scendere ma non era sudore.............. x me la musica e la ciliegia sulla torta x una bella uscita in bike
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
La mia domanda è riferita sia alla musica che ascoltate in bici che non, anche se probabilmente i generi sono gli stessi.
prima non ho detto cosa ascolto io. prima di tutto anticipo che in bici non ascolto musica, per una questione di sicurezza, anche se spesso, sopratutto in salita non mi dispiacerebbe ascoltare qualcosa che mi dia il ritmo.
sono amante della musica nera, cioè soul, blues, jazz, gospel, regga e hip hop.
non disdegno neanche il rock, ma poche cose come red hot chili peppers, sugar ray e ligabue.
il mio artista preferito è tupac shakur (da qui il mio nik), rapper afroamericano morto nel settembre 96 in una sparatoria.
amo la musica di aretha franklin e tracy chapman.
di italiani oltre a ligabue ascolto zucchero e pochi altri
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
La musica che ascolto dipende parecchio da quello che faccio in quel momento...
se l'obiettivo è quello di ascoltare musica per puro piacere, l'ascolto è limitato quasi in esclusiva al jazz, quello classico (non reggo proprio il free, per intenderci). Dire jazz, comunque, è dire tutto e niente, se qualcuno ne ha voglia e/o interesse approfondisco pure.
Poi, mi piace il rock, quello classico, stile aerosmith, guns'n'roses, poison (qualcuno se li ricorda?)...tra i gruppi più moderni mi piacciono i Muse (e qui devo un grazie a Mr. Zeromeno che me li presentò qualche anno fa), a periodi apprezzo anche qualche gruppo british (Oasis su tutti), mi piace molto anche lo stile di Jamiroquai (le divagazioni funkeggianti in particolare).
Ma sicuramente mi sto dimenticando qualcosa...
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho iniziato ad amare la musica Black anni '70: Cameo, Parliament, Isaac Hayes and so on;
per passare alla disco la vera disco'70: Lipps Inc., Average White Band, Parlet,..

Poi mi sono innamorato della Acid Jazz: Incognito, Soul to Soul, Galliano la mitica etichetta Talking Loud.
Smooth Jazz: da Gato Barbieri a Pat Metheny passando per Sakamoto non dimenticandosi di Diane Schurr, la Gpr, Winton Marsalis...
E il Soul : Maxwell, Erika Badu, Mary J Blige, Sweetback, Me'Shell Ndgeoncello..

Le mie compilation dalle mie parti hanno avuto molto molto successo ....
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Ora guardo su iTunes e vedo la mia playlist allenamento:
Schiller, Paul Oakenfold, Atb, Chemical Brothers, Royksopp, Depeche Mode,
Ginkgo Garden, Alan parson, Chris coco....
in genere esco con musica elettronica (bpm dale 80 alle 110) e la ascolto solo in salita.
 

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
Dunque: rachel's, god speed you! black emperor, sigur ros, mogwai, labradford, pillow, dakota suite, Radiohead

Poi i Queen, Zappa, led Zeppelin, tutto il Grunge (ci sono cresciuto)

Contemporanei Glass, Zorn, Uri caine, Cage..

Coltrane, Mehldau, Fewell, Evans per il jazz

E poi il resto... insomma la musica è la mia prima passione... dovrei elencare tutti gli album che possiedo ma ci vorrebbe troppo tempo..
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Avete presente la musica che si ascolta in radio in italia? musica da discoteca e "musica leggera"? ecco, quelle non le ascolto. Avete presente il metal più duro tipo death metal e robe così? Ecco, non ascolto neanche questo. Avete presente tutto il resto? Ecco, quella è la musica che ascolto :mrgreen:

Se, sotto minacci di una pistola alla tempia, dovessi per forza esprimere delle preferenze, direi:

1) Beatles
2) Led zeppelin
3) Dream theater
 

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
ciclista statunitense ha scritto:
Il mio padre, ora settantenne, ha già suonato insieme a Bill Evans circa 20 anni fa. Se piace Evans, dovresti sentire Clare Fischer

Tu si che sei un uomo pieno di sorprese!!

Oggi mi fiondo alla ricerca di Clare Fischer.

Grazie e complimenti al papà!!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
folinhouse ha scritto:
Ahhh, questi post mi piacciono sempre.

1) Genesis da F Genesis to Revelation a Second Out, prediligendo quelli fino a Trick of the Tail escluso con Peter;
2) Pink Floyd di cui sto ancora studiando la storia, mi fermerei volentieri a The dark side of the Moon escluso, seppur sia gran musica, lo ritengo un po' melense come Second Out;
3) Led Zeppelin, praticamente tutto.
4) Emerson Lake Palmer, fino a works 2.

Questi i miei favourite sopra tutto, ascolto molto volentieri:

Hendrix, Zappa, The Who, Yes, King krimson, U2, Peter Gabriel, Brand x, Pat Metheney, e i soliti.

Contemporanei impazzisco per 07.

Due settimane fa sono andato a vedere il concerto degli Asia a Filadelfia. Ancora oggi, Carl Palmer e Steve Howe sono dei maestri! Un solo di uno di loro mi sarebbe bastato, ma ne hanno fatto due ciascuno. Uno di Palmer ha durato quasi 5 minuti!
 
ciclista statunitense ha scritto:
Due settimane fa sono andato a vedere il concerto degli Asia a Filadelfia. Ancora oggi, Carl Palmer e Steve Howe sono dei maestri! Un solo di uno di loro mi sarebbe bastato, ma ne hanno fatto due ciascuno. Uno di Palmer ha durato quasi 5 minuti!

Naaaaa...
due soli!
Ero in vacanza a Parigi nel 98 / 99 credo...Scorrendo i tabelloni dei concerti da Naf-Music, vedo (in piccolissimo) : ELP!
Beh! Emerson ancora infilzava il piano con i coltelli! Pazzescamente grandi! Un pezzo di storia!