Domanda sul peso

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.961
10.344
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
gio89 ha scritto:
La mia domanda è molto semplice, volevo sapere se alleggerire la bici di X grammi equivale a togliere la stessa quantità dal proprio corpo. In altre parole, se compro una bici 1kg più leggera o dimagrisco di 1kg cambia qualcosa?

E' meglio se dimagrisci di un kg, meglio per te e per il tuo portafogli.... se poi alleggerire la bici per te significa renderla più bella o ti senti più soddisfatto allora è un altro paio di maniche
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
VADABRUT ha scritto:
E' meglio se dimagrisci di un kg, meglio per te e per il tuo portafogli.... se poi alleggerire la bici per te significa renderla più bella o ti senti più soddisfatto allora è un altro paio di maniche

straquoto! e poi è molto più facile togliere un chilo a te che alla bici! o-o
 
Io sostengo il contrario, però non ho dati oggettivi, difficilmente si può trovare il tempo e il modo per fare delle misurazioni del genere.
Cioè, alleggerire la bici, a parte che è oneroso economicamente, fa più differenza che allegerire la panza.
Quando ero grasso (67 contro 62 :mrgreen: ) togliere la pompa dal telaio si sentiva...No dai...
Caricarsi tutto in zaino, anzichè tenerlo sulla bici, in MTB, si sentiva, a parte gli scherzi.
Come, comunque, si sente se perdi peso dal corpo senza contare il guadagno in salute.

Che ingarbugliato che sono...
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
folinhouse ha scritto:
Io sostengo il contrario, però non ho dati oggettivi, difficilmente si può trovare il tempo e il modo per fare delle misurazioni del genere.
Cioè, alleggerire la bici, a parte che è oneroso economicamente, fa più differenza che allegerire la panza.
Quando ero grasso (67 contro 62 :mrgreen: ) togliere la pompa dal telaio si sentiva...No dai...
Caricarsi tutto in zaino, anzichè tenerlo sulla bici, in MTB, si sentiva, a parte gli scherzi.
Come, comunque, si sente se perdi peso dal corpo senza contare il guadagno in salute.

Che ingarbugliato che sono...

suggerisco semplicemente di mettere le 2 borracce piene in tasca e poi metterle nei portaborraccia...

provare per credere!!! :-o
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Comunque bisogna dire, che almeno per coerenza, visto quello che si spende per allegerire di solito sopra una bici leggera c'è un corridore leggero, al massimo un paio di kg sopra per superare i fortunali invernali.

inzomma...mica sempre...girano certi cumenda..
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Si ci credo, però finora incoerenze non ne ho ancora viste in giro...Almeno di primo acchito.

guarda..ne conosco uno..vebbe´ poi ognuno fa come vuole..sta in pensione..avra´non so quante bdc. io ne ho contate 4..kuota, trek, nox.. tutte dura ace con zipp, fulcrum..
una volta mi ha detto: le bici sono come le belle donne. devi pagare.. (punto di vista pure discutibile..) ma cmq............
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
E' molto semplice sei sei sopra il peso forma ottieni migliori risultati dimagrendo, se sei in peso e' nocivo dimagrire ancora allegerendo la bici invece sentirai notevoli vantaggi.
 
bh ha scritto:
le bici sono come le belle donne. devi pagare.. (punto di vista pure discutibile..) ma cmq............

Si, questo poi, è proprio triste, più che discutibile.
In effetti ognuno fa come vuole...
Secondo me, comunque, quando si arriva diciamo ad un tot. di km per farla breve, inizi a non dare più tanta importanza, non dico al peso, ma al grammo, sei impegnato in altre cose, cerchi altre cose.
L'assetto, l'allenamento, l'alimentazione; curi meglio cose, forse più importanti, sicuramente più reddittizzie.
E bello l'esercizio di stile, si, basta che non sia fine a se stesso.
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Si ci credo, però finora incoerenze non ne ho ancora viste in giro...Almeno di primo acchito.
IO, Alla novcolli non ricordi che panza che avevo??? :sborone:

Comunque molto meglio toglierlo dal fisico che dalla bici il kg, però deve essere 1 kg di grasso, non 1 kg di massa magra...