Statistica possessori Gruppi Shimano

Che gruppo Shimano avete

  • DuraAce 10V

    Voti: 11 61,1%
  • DuraAce 9V

    Voti: 0 0,0%
  • Ultegra 10v

    Voti: 3 16,7%
  • Ultegra 9V

    Voti: 3 16,7%
  • 105 10V

    Voti: 0 0,0%
  • 105 9V

    Voti: 0 0,0%
  • Altro (specificare)

    Voti: 1 5,6%

  • Votanti
    18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ultegra 9V (su bici in vendita)
Dura Ace 9V
Ultegra 10V

Il Dura Ace 9V è secondo me il gruppo del secolo. Leggero, preciso, affidabile. Forse la frenata è leggermente inferiore alla serie 10V.
L'Ultegra 10V sarebbe la perfezione ad un prezzo economico se non fosse per la durata della catena davvero troppo breve. I comandi sono comodissimi da impugnare e la cambiata è dolce e precisisssima. I freni sono potenti e molto rigidi. Insomma gruppo eccellente con l'unico appunto che riguarda la catena.
 
Ho avuto:
Ultegra 600 8v
Ultegra 600 9v

Ho:
Dura Ace 10v Guarnitura Si (Cannondale)

Cambiare, cambiano; frenare, frenano...Niente di che.
Mi aspettavo qualcosa di più dal DA, non so cosa, ma qualcosa

In proporzione trovo più "stupefacente" il funzionamento dei gruppi MTB
Dei quali ho avuto un mix tra LX, XT e XTR, devo dire che il passaggio tra V-Brake LX a XT è stato come quello tra XT e Hayes.
E la guarnitura XTR è un capolavoro.

Prima di Shitmano ho avuto:
Campagnolo Chorus 8v, come materiali era nettamente superiore al 600, come funzionamento leggermente inferiore.

Comunque usare Shitmano ha il suo vantaggio, far incazzare New! :mrgreen:
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ho avuto il 105; mi sono trovato benissimo, molto meglio del Veloce che avevo prima.
Sul muletto ho il DA 9V; quando è a posto è perfetto, ma lo uso talmente tanto che andrebbe registrato più spesso. Così come lo uso io, perfetto non è.
Sulla fuoriserie ho il DA 10V; passando da questo al 105 rimasi sbalordito per la potenza della frenata.
Fu uno dei primissimi ad essere montati, forse soffriva un po' di mal di gioventù in quanto, dopo un po, cominciò a farmi rumore sul 7° pignone partendo dal basso ( scala 12/25, il 19 ). Fu lungo e difficile riolvere il problema.
Attualmente tutto OK. Lo uso solo in corsa, quindi il chilometraggio è ridotto, ma non ha mai bisogno di alcuna registrazione.
Certo, a questo punto, rispetto al nuovo Record, pesantuccio lo è !
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
ultegra 9v...
...spendo troppo per la mtb:mrgreen:

22.000 km ho cambiato due catene e il movimento centrale e va come un orologio;se cambio prendo quello nuovo.
Per quello che faccio io;nonzo%...
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
New ha scritto:
A volte mi domando se sono io che non so scrivere in italiano...

Te l'ho già detto più volte....sono io il caprone ignorante che non sa leggere:razz: , che non sa vivere in una comunità e che non riesce a stare alle basilari regole della buona educazione........che ci vuoi fare sono cresciuto male e educato peggio.


Scusate l'ot:offtopic:
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Lenky ha scritto:
Te l'ho già detto più volte....sono io il caprone ignorante che non sa leggere:razz: , che non sa vivere in una comunità e che non riesce a stare alle basilari regole della buona educazione........che ci vuoi fare sono cresciuto male e educato peggio.


Scusate l'ot:offtopic:
Ok, chiudiamo qui.

Per continuare il sondaggio andate sul link postato da new. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.