Ho fatto il Sellaronda

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Anch'io sabato ho fatto il Sellaronda!! Sono partito da Pozza di fassa ed ho iniziato con il Sella, poi Gardena, Campolongo e Pordoi. Totale 85 Km. Sono un principiante della bicicletta con poca strada all'attivo (soprattutto per uscite di parecchie ore).
Resoconto:
Da fresco il Sella l'ho fatto in scioltezza e mi sono pure divertito un bel po'. Dal Sella al Gardena è quasi una passeggiata. Sul Campolongo ho iniziato a fare fatica e il Pordoi ....... un calvario! Fino a metà tutto bene, ma da metà in poi solo la forza di volontà (e la consapevolezza che se volevo tornare a casa dovevo arrivare in cima) mi ha fatto pedalare (2 pedalate seduto, 2 in piedi, 2 seduto e così via). Morale 5 ore e 25 minuti!!
Paesaggio bellissimo, giornata spettacolare, ma ........ mai più con queste condizioni di allenamento!!!!

Ciao
Matteo
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
teo2811 ha scritto:
Anch'io sabato ho fatto il Sellaronda!! Sono partito da Pozza di fassa ed ho iniziato con il Sella, poi Gardena, Campolongo e Pordoi. Totale 85 Km. Sono un principiante della bicicletta con poca strada all'attivo (soprattutto per uscite di parecchie ore).
Resoconto:
Da fresco il Sella l'ho fatto in scioltezza e mi sono pure divertito un bel po'. Dal Sella al Gardena è quasi una passeggiata. Sul Campolongo ho iniziato a fare fatica e il Pordoi ....... un calvario! Fino a metà tutto bene, ma da metà in poi solo la forza di volontà (e la consapevolezza che se volevo tornare a casa dovevo arrivare in cima) mi ha fatto pedalare (2 pedalate seduto, 2 in piedi, 2 seduto e così via). Morale 5 ore e 25 minuti!!
Paesaggio bellissimo, giornata spettacolare, ma ........ mai più con queste condizioni di allenamento!!!!

Ciao
Matteo
Ma quanti eravamo da quelle parti quel giorno! La prossima volta cerchiamo di avvisarci.
Mai fare il Sella in "scioltezza": è traditore, così come il Gardena, non ha cambi di ritmo per cui vai su bello e costante ... ma poi se non bevi e mangi come si deve la crisi arriva puntuale ... però il paesaggio gratifica ogni sforzo.
Matteo, Pozza dove? in basso o in alto ... io ho casa di fronte all'Aloch e devo sempre sciropparmi alla fine la risalita del paese e lo strappretto di stradina al 15% per arrivare a casa mia.
 

catte

Novellino
21 Giugno 2006
47
0
Visita sito
Ma scusate, sto giro lo fate in Agosto, in piena stagione turistica?
Io sono stato li in vacanza in agosto e posso dirvi che il traffico era bestiale ed infatti mi sono fatto giri solo con la MTB sui sentieri.
Io sinceramente avrei quasi paura a fare sto giro in piena stagione.
Nei mie programmi, quando avrò una condizione di allenamento buona c'è questo giro, ma intendo farlo fuori stagione o durante la manifestazione che non so come si chiama (passi chiusi al traffico e solo ciclisti)
Comunque complimenti, il gro è stupendo e faticoso.
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
catte ha scritto:
Ma scusate, sto giro lo fate in Agosto, in piena stagione turistica?
Io sono stato li in vacanza in agosto e posso dirvi che il traffico era bestiale ed infatti mi sono fatto giri solo con la MTB sui sentieri.
si può fare in piena stagione turistica ... basta partire presto presto al mattino, non oltre le 7. Così facendo eviti il traffico delle partenze di primo mattino e lo finisci quando tutti ormai hanno parcheggiato ... provare per credere!
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Val di Fassa ha scritto:
Matteo, Pozza dove? in basso o in alto ... io ho casa di fronte all'Aloch e devo sempre sciropparmi alla fine la risalita del paese e lo strappretto di stradina al 15% per arrivare a casa mia.

Ho una roulotte in campeggio (Rosengarten). I miei genitori mi hanno portato li che avevo 3 anni..... oggi ne ho 38 e sono ancora li!!! Dalle tue parti vengo spesso per .... mangiare!! Il pollo da asporto di Michele è semplicemente fantastico e spesso vado in pizzeria da Winkler.
A presto. Ciao.
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
teo2811 ha scritto:
Ho una roulotte in campeggio (Rosengarten). I miei genitori mi hanno portato li che avevo 3 anni..... oggi ne ho 38 e sono ancora li!!! Dalle tue parti vengo spesso per .... mangiare!! Il pollo da asporto di Michele è semplicemente fantastico e spesso vado in pizzeria da Winkler.
A presto. Ciao.
Da Winkler ho "l'abbonamento" ... soprattutto in inverno perché dal 1 dicembre fino ad aprile tutti i fine settimana sono su e il venerdì sera quando arriviamo, sempre tardi (colpa mia), la pizza da loro è una tappa obbligata. I miei due bambini, 7 e 10 anni, fanno parte del gloriosissimo Fassa Ski Team, specialità sci alpino, categoria, rispettivamente, primo anno baby e secondo anno cuccioli, e ogni sabato e domenica hanno allenamenti, all'Aloch o al Buffaure/Ciampac, o gare ... mi "tocca" seguirli!!!!
Un caro saluto a te
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
..al Sella Ronda è legato uno dei piu' bei ricordi del mio periodo agonistico amatoriale; nel 1998 nell'ambito della Maratona avevo vinto questo percorso e le sensazioni di allora ancora me le ricordo..... (scusate l'immodestia!!!)