Mi sono "PowerCranks...izzato"

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
dopo due giorni di riposo, oggi i muscoli erano abbastanza rilassati e sono riuscito a fare un paio d'ore, l'assurdo è ke faccio 80-85 pedalate in piano e 80-85 pedalate in salita... non vedo l'ora ke la strada si inerpichi...
cmq oggi sono riuscito anke a fare rilanci in fuorisella e uno strappetto di 600m tutto in piedi...
volevo chiedervi una cosa, mi risulta difficile andare con le mani in presa bassa o sui comandi, mentre se le tengo sul manubrio molti meno problemi... è normale???
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
dopo due giorni di riposo, oggi i muscoli erano abbastanza rilassati e sono riuscito a fare un paio d'ore, l'assurdo è ke faccio 80-85 pedalate in piano e 80-85 pedalate in salita... non vedo l'ora ke la strada si inerpichi...
cmq oggi sono riuscito anke a fare rilanci in fuorisella e uno strappetto di 600m tutto in piedi...
volevo chiedervi una cosa, mi risulta difficile andare con le mani in presa bassa o sui comandi, mentre se le tengo sul manubrio molti meno problemi... è normale???
Sì è normale, difatti mi pare che si consigli di alzare di circa 1cm il manubrio. E' tutta una questione di ottimizzare l'utilizzo dei muscoli del busto, addominali e dorsali
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
volevo chiedervi una cosa, mi risulta difficile andare con le mani in presa bassa o sui comandi, mentre se le tengo sul manubrio molti meno problemi... è normale???
Sì è normale, difatti mi pare che si consigli di alzare di circa 1cm il manubrio. E' tutta una questione di ottimizzare l'utilizzo dei muscoli del busto, addominali e dorsali
Confermo anche io... in presa bassa cambiano gli angoli di lavoro e quindi è ancora più complicato. Ma, come consigliato sul manuale, inutile preoccuparsene: lasciare che l'adattamento migliori col tempo.
 
volevo chiedervi una cosa, mi risulta difficile andare con le mani in presa bassa o sui comandi, mentre se le tengo sul manubrio molti meno problemi... è normale???

Piu basso sei sulla bici piu difficolta hanno certi muscoli a far girare la gamba proprio alla fine della tirata. Non so quale modello di PowerCranks hai, ma se le accorci vedrai che puoi rimanere nella presa bassa. Questo ha da fare con l'angolo di apertura del bacino (hip angle)! Scusami per il mio italiano!
 
@powercranksusa ho quelle bloccabili e regolabili... magari domani provo ad accorciare la lunghezza della pedivella...
grazie

Accorciale il piu possibile tanto per vedere come cambia la sensazione quando sei nelle prese :) Poi pian pianino allungale! A quale lunghezza le hai adesso? Per darti un'idea, io adesso vado in giro a 155mm. 90 rpm in un 53x13 che siano 155mm o 175 non cambi la velocita` ma cambia la coppia (torque) e di parecchio sotto sforzo andando su il salita poi lo noti moltissimo!
Vedo se riesco a mettere un'immagine questa settimana di certi dati che abbiamo ricevuto da un laboratorio! Ci sono moltissimi dibattiti tuttora sulla lunghezza della pedivella specialmente nel mondo del triathlon!

Ciao
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
Accorciale il piu possibile tanto per vedere come cambia la sensazione quando sei nelle prese :) Poi pian pianino allungale! A quale lunghezza le hai adesso? Per darti un'idea, io adesso vado in giro a 155mm. 90 rpm in un 53x13 che siano 155mm o 175 non cambi la velocita` ma cambia la coppia (torque) e di parecchio sotto sforzo andando su il salita poi lo noti moltissimo!
Vedo se riesco a mettere un'immagine questa settimana di certi dati che abbiamo ricevuto da un laboratorio! Ci sono moltissimi dibattiti tuttora sulla lunghezza della pedivella specialmente nel mondo del triathlon!

Ciao

grazie come sempre, ho appena misurato come sono messe le pedivelle, sono a 172.5 e io su quelle da strada ho le 170... quindi domani provo ad uscire a 170mm e ti faccio sapere...
 
le ho prese tramite crock... cmq sul sito le puoi acquistare direttamente... www.powercranks.it

Ho appena parlato con il distributore Italiano (www.powercranks.it) - Bikeadventures
e fino al 15 discembre hanno un'offerta speciale (sconto di 150 Euro):

699 Euro (ivate) per il modello non bloccabile
909 Euro (ivate) per il modello bloccabile

Contatte la BikeAdventures allo 0322.841.830 e chiedete di Nico o allo 347.106.2162!
Quando lo contattate dite che volete il prezzo "Speciale BCD Forum"
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
la stessa... purtroppo ero a casa nuova e non avevo con me le chiavi... domani passo al volo dal mecca e diminuiamo la lunghezza tempo permettendo vorrei fare un paio d'ore di pc poi un paio d'ore con le pedivelle bloccate a al termine altri 10 minuti di powercrank come da te consigliatomi...