Mi sono "PowerCranks...izzato"

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Mi sono arrivate ieri. Devo ancora provarle, ma credo che ci vorrà un po' di tempo per provarle. Sicuramente a ottobre iniziero' a farci qualche giretto. Poi mi allenero' seriamente sopra da novembre. Pero' sono curiosissimo!

Sono TROPPO convinto allenandomi seriamente con questo rivoluzionario strumento potro' colmare il gap (che non è enorme) con i più forti e finalmente correre come voglio io!

Speremmu!
 
?

...

Guest
ecco qua. Lollo caro, allora mettiti sotto e dammi tutte le dritte. Che modello hai? Quanto le hai pagate? Le hai prese usate? Se si dove le hai prese?
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
quali sono i vantaggi di questo tipo di allebnamento?

quale delle due versioni hai preso?

Ho preso la versione standard, le uso sul muletto cosi' ho risparmiato un po' e mi durano di più.

Vantaggi? In linea teorica (ma sembra anche pratica) si ha il vantaggio di attivare muscoli che normalmente spingono poco o dormono. Il problema è che per farlo bisogna violentare il cervello che non ne vuole sapere di tirare su la gambe durante una normale rivoluzione. Dopo tanti km si allenerebbero (metto sempre il condizionale) sia il cervello che i muscoli.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
lollo ha scritto:
Mi sono arrivate ieri.

bell'acquisto! o-o
mi unisco alle domande di atsic (ho evitato perchè immaginavo avrebbe fatto tutto lui) e mi limito a chiederti di postare le impressioni...io mi arrangio ogni tanto a pedalare con una gamba sola :mrgreen:
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
atsic ha scritto:
ecco qua. Lollo caro, allora mettiti sotto e dammi tutte le dritte. Che modello hai? Quanto le hai pagate? Le hai prese usate? Se si dove le hai prese?

Normale

Non lo so (sul serio, devo ancora pagarle, il mio contatto me le ha spedite e poi è fuggito!!!) ma poi non lo direi

Nuove

-- (cmq le ho prese direttamente dalla fabbrica, grazie ad una stupenda persona qui dentro)
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
lollo ha scritto:
Ho preso la versione standard, le uso sul muletto cosi' ho risparmiato un po' e mi durano di più.

Vantaggi? In linea teorica (ma sembra anche pratica) si ha il vantaggio di attivare muscoli che normalmente spingono poco o dormono. Il problema è che per farlo bisogna violentare il cervello che non ne vuole sapere di tirare su la gambe durante una normale rivoluzione. Dopo tanti km si allenerebbero (metto sempre il condizionale) sia il cervello che i muscoli.

sto cercando anche io di violentarmi il cervello per ottenere una pedalata rotonda e di utilizzare il più posibile della gamba ma sto facendo una fatica immonda.....con le powercranks la situazione è facilitata?
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
lollo ha scritto:

Grandissimo Lollo!

Anch'io ci sto facendo un pensierino solo che per pagare la bici nuovo sono già a pane e mortadella da mesi e dovessi comprare le Powercranks rimarrei con il solo pane... e non è bello...

Un mio amico le ha montate e mi ha detto che la difficoltà di "coordinare cervello - gambe" dura pochi istanti però ha notato che lavora anche molto con i lombari per cui a volte dopo le uscite (tutte brevi) ha dei risentimenti muscolari alla schiena.

Comunque come tutti sono curiosissimo di avere notizie da un signor atleta come te!
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
lollo ha scritto:
Mi sono arrivate ieri. Devo ancora provarle, ma credo che ci vorrà un po' di tempo per provarle. Sicuramente a ottobre iniziero' a farci qualche giretto. Poi mi allenero' seriamente sopra da novembre. Pero' sono curiosissimo!

Sono TROPPO convinto allenandomi seriamente con questo rivoluzionario strumento potro' colmare il gap (che non è enorme) con i più forti e finalmente correre come voglio io!

Speremmu!

Fantastiche, gran bella spesa!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
michele2 ha scritto:
Grandissimo Lollo!

Anch'io ci sto facendo un pensierino solo che per pagare la bici nuovo sono già a pane e mortadella da mesi e dovessi comprare le Powercranks rimarrei con il solo pane... e non è bello...

Un mio amico le ha montate e mi ha detto che la difficoltà di "coordinare cervello - gambe" dura pochi istanti però ha notato che lavora anche molto con i lombari per cui a volte dopo le uscite (tutte brevi) ha dei risentimenti muscolari alla schiena.

Comunque come tutti sono curiosissimo di avere notizie da un signor atleta come te!


Capisco il problema "denaro" e se sapessi quante volte ci ho pensato sopra...
Ho il gruppo che cade a pezzi... le ruote che avrebbero bisogno di essere buttate via. Persino le guaine sono da cambiare e sono di colore diverso... perché in teoria solo provvisorie (alla 24ore le avevo già provvisorie e sono ancora qui). Ma preferisco spendere quei pochissimi soldi che ho in cose che mi permettano di allenarmi meglio e rendere di più. Perché in fondo è solo questo che voglio. L'anno scorso mi sono preso i rulli Fortius perché ero convinto che potessero aiutarmi nel mio scopo e ho avuto ragione (per me). Adesso via con le PowerCranks.