Hanno asfaltato il Mur di Sormano

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Fatto di recente anche io!!! L'ho scoperto l'anno scorso io (iniziando ad andare in bdc)!!! Quelle pendenze sono spettacolari; cmq c'è da fare i complimenti a chi lo finisce!!! Il mio miglior tempo è intorno ai 12 / 13 min eseguito l'anno scorso verso luglio!!! Mi piacerebbe migliorarmi ancora ma devo scendere di peso visto che adesso sono 69.5 kg!!! Cacchio!!!
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Scusate una cosa, ma il tratto del muro in questo periodo è sempre aperto o c'è il rischio di doversi fermare per oltrepassare sbarre o cancelli? Il manto è ancora seminuovo?

L'ha fatto mio padre giovedì scorso: asfalto perfetto, l'unico problema è che verso la fine c'è un cancelletto semiaperto e per passare bisogna scendere dalla bici. Quindi armati di rapporti agili e in bocca al lupo per la scalatao-o
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Segnalo questo evento per gli appassionati del Muro di Sormano:

http://www.cicloteamcanzo.it/articoli/2008_Carica101/Presentazione_Carica101.htm

Pedalata notturna sul Muro di Sormano.

Bella manifestazione, di sicuro vengo a vederla.

Mi sembra un po' discutibile la scelta di organizzarla la sera (problemi di taffico?). Sarebbe ancora più bello partire da Asso o Canzo e fare tutta la salita fino allo scollinamento prima del pian del Tivano (passando per il muro).
 

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Segnalo questo evento per gli appassionati del Muro di Sormano:

http://www.cicloteamcanzo.it/articoli/2008_Carica101/Presentazione_Carica101.htm

Pedalata notturna sul Muro di Sormano.


...fatta lo scorso anno, bellissima!! Suggestivo pedalare con le luci dei trattori che illuminavano l'asfalto unite a decine e decine di candele che delimitavano la strada!!
La consiglio a tutti sperando che, facendola un mese prima, non ci sarà il freddo del 2007...su c'erano se non ricordo male 10 gradi!

Buone pedalate a tutti

J
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
l'ultima volta che ho fatto il muro (aprile di quest'anno) il garmin mi ha dato 221 pulsazioni massime e 189 medie. Gasp

mi sa che le 221 Max sono un po' tantine. Non ho mai sentito di pulsazioni così elevate (fuori scala!). forse c'è stata qualche interferenza, come spesso mi succede con il mio Polar affianco alla ferrovia Swiss.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.527
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
fatto domenica, anche se il piede l'ho messo a terra ben 2 volte, la prima a quota 966 m, approfittando poi di uno spazio un po' pi ù largo sulla sinistra per poter ripartire, la seconda volta poco prima del terribile tornantino a destra, tratto che ho fatto a spinta... l'ultimo mezzo km circa l'ho fatto a zig-zag!!!

Non mi
è bastato il 34-25 :cry ma credo che un 34-27 mi sarebbe sufficiente! ;nonzo%