| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi). Sezione sponsorizzata da Ambrosio |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Tubolari in discesa......
Non capisco una cosa: i tubolari hanno la possibilità di essere gonfiati con pressioni fino a 13bar giusto? E questo aumenta la scorrevolezza in pianura, e fin qua siamo tutti d'accordo. Premettendo che in discesa sono uno che se la cava abbastanza bene, ho notato che in gara su discese molto tecniche, con le 303 e tubolari tufo a 10bar la ruota anteriore tende a saltellare e stridere, sucede anche a voi? che pressione usate in condizioni simili?
|
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
|
303, tufo elite road, 9 atmosfere.
Problemi di quel tipo, nessuno.
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Quoted: 11 Post(s)
![]() ![]() |
quasi sicuramente è perchè la ruota non è ben bilanciata, metti il magnete sul lato opposto della valvola, e magari aggiungi qualche pesino...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Novellino
![]() |
E' già sul lato opposto, ma che pesini????? Tipo gommista?
Può influire il fatto che la bici pesa 6,4Kg e che la posizione è molto avanzata? Cmq provo a gonfiare a 9 e se domenica non mi schianto vi faccio sapere! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Quoted: 11 Post(s)
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Novellino
![]() |
Ho capito quello che vui dire ma non è proprio quello il problema, diciamo che è più una questione di tenuta come se a centro curva l'avantreno tendesse a scappare.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Novellino
![]() |
Quindi la possibilità di gonfiare a 13bar è limitata ai piattoni secondo voi???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Passista
|
ciao,
io usavo i gp3000 (da 20) a 10 bar e avevo il tuo stesso problema...messi a 9 una favola. penso che oltre una certa pressione il "copertone" diventa talmente rigido che non asseconda le asperità del terreno saltellandoci sopra...e perdendo aderenza....occhio che io con questo scherzo c'ho fatto un lungo in un tornante alla GF Elba. sgonfia e facci sapere dru
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|