| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Pignone
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Scelta telaio in carbonio
salve a tutti .
Posseggo da 2 anni una pinarello galileo a cui ho cambiato tutto : Gruppo veloce 10 v -->con Chorus 10 v e guarnitura carbo Sella originale pinarello -->con san marco Aspide carbo Piega alu originale -->con token in carbo anatomica Ruote mavic oper pro -->con mavic ksyrium sl 2005 Pedali originali look marchiati pinarello -->con keo carbo porta borraccie alu elite -->con porta borracce exustar carbo Coperture originali vittoria rubino 700x20 -->con Vittoria open corsa evo cx 700x23. (chiaramente un po alla volta per evitare lamentele della moglie ) Ora vorrei cambiare il telaio . La pinarello galileo del 2004 aveva il telaio in alu , forca , pendenti wishbone , reggisella in carbo . La misura del mio telaio e' un 60 (sono un gran ...anzi un grosso ciclista 1.95 per 95 kg . Sono indeciso tra : Telaio Orbea Orca Telaio Opera canova Telaio Pinarello Paris Telaio Pinarello F4-13 (ma non lo vendono da solo ) Telaio advanced Mitho Per le dimensioni e il mio peso avede consigli per la decisione da prendere ? Tipo :dimensioni tubi . sezioni portanti nella zona del Movimento centrale e delo sterzo . tipo di carbonio utilizzato . compositi misti con kevlar ecc ecc Sono tutto orecchi e grazie in anticipo per la consulenza tecnica . A dimenticavo anche dando indietro il mio vecchi telio tenete in considerazione che ho dei limiti di spesa a max 2300 Euro
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Pedivella
Quoted: 1 Post(s)
![]() |
Advanced fa gran telai, consiglio vivamente. forse il migliore mai avuto. Se chiami in ditta poi sono gentilissimi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
con 2300 ce la fai quasi a prnederti un le roi...
|
|
|
|
#4 |
|
Pignone
![]() |
Bello ma cosa vuol dire CARBONIO MULTIMONOSCOCCA che c'e' nella descrizione sul sito ?
|
|
|
#5 |
|
Moderatur Custom
|
L'Orbe Orca qualche voce diceva fosse "morbido" e che flettesse troppo (e poi a me non piace...).
Paris e Canova sono praticamente identici tranne la finitura superficiale del carbonio, larga per il canova (stile CR1) e "classica" per il Paris. Il Canova pesa qualche gr in più. Di Paris alle GF se ne vedono veramente parecchi. F4-13 mi piace moooolto meno dell'Orca! (bleah), e l'Advanced non lo conosco. Tra le 5 che hai postato esteticamente direi Paris (color Caisse d'Espargne). A livello di qualità sono tutti telai di ottima fattura, però visto il tuo peso non saprei. Io andrei piuttosto su un telaio robusto, tipo C50 (anche se costa un po' di più di 2300, ma neanche tantissimo).
"Di chi è questa moto?" "Non è una moto piccola è un Chopper" AMATI GIRI CICLICI (titolo di un libro nonché bellissima frase) ----------> Foto EXPOBICI 2012 <--------- ----------> Foto Giro d'Italia 2012 <--------- |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatur Custom
|
Citazione:
ma pezzi chiusi, per aumentare la superficie di contatto nelle zone di incrocio. (in parole povere sono barattoli!!) Il LeRoi però non lo fanno nella misura che serve a te, la XL è un 57e50
"Di chi è questa moto?" "Non è una moto piccola è un Chopper" AMATI GIRI CICLICI (titolo di un libro nonché bellissima frase) ----------> Foto EXPOBICI 2012 <--------- ----------> Foto Giro d'Italia 2012 <--------- |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Velocista
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 60 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pinarello paris..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Pignone
![]() |
perche' dici che la c50 e' piu' robusta?
Sono forse le congiuzioni dei tubi che conferiscono robustezza ? O il tipo di carbonio utilizzato
|
|
|
#9 |
|
Pignone
![]() |
hai pensato al canyon? sono pensati per la gente grande
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Cronoman
|
Canyon, molto rigide e robuste. Oppure, un bel telaio su misura con tubazioni Deda ? Risparmieresti diversi soldini
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|