M.C Aperto

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Guardate cosa ho notato sulla bici di un mio amico...si tratta di una Pinarello Galileo di quest'anno che monta una compact Most.
Secondo me manca il tappo che sigilla la scatola del movimento centrale che invece è presente dall'altra parte....voi che dite?

DSC00430.JPG


DSC00431.JPG


Lui ha già sentito il meccanico dove l'ha comprata e gli ha detto che "deve essere così" però io sono un po perplesso....
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
E' giusta così, il "coperchio" è quella ghiera con tutti i dentini, internamente c'è un cuscinetto di quelli sigillati per cui le sfere e le piste sono protette
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.986
10.393
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' giusto così, solo che il meccanico gli ha montato un M.C. con un perno da 110mm invece che quello classico da 100mm. Ma monta una doppia o una tripla ?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.986
10.393
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
VADABRUT ha scritto:
E' giusto così, solo che il meccanico gli ha montato un M.C. con un perno da 110mm invece che quello classico da 100mm. Ma monta una doppia o una tripla ?

monta una compact, sono un pirla, non avevo letto bene .... allora ha il MC troppo lungo, digli di farsi montare quello da 100mm
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
non esiste coperchio, quindi in teoria il MC é stato montato corretto.
secondo me la distanza tra pedivella e scatola movimento centrale potrebbe anche andare bene, quindi non é il perno che é troppo lungo. quello che mi sembra strano é che si vedano ancora 2 giri del filetto. potrebbe essere che il movimento centrale non sia predisposto per la larghezza della scatola movimento. non so che scatola abbia il Galileo, ma sembra che sia stato montato uno da da 73mm su scatola da 68mm.