POWER SENSOR POLAR problemi!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ho problemi con il sensore di potenza della polar,

non leggo la cadenza e la potenza, ho trovato che il sensore di velocità della catena non funziona,
per farlo funzionare devo smontarlo e picchiettarlo con un ferrino oppure metterlo a contatto con la catena che nel movimento con le vibrazioni lo fa funzionare.

Cosa devo fare? vi è già successo?

:cry:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Prova con un reset: stacca il cavetto dal supporto bici: vedrai che sul cavetto spuntano tre pin. Prendi un cacciavite o un qualsiasi oggetto conduttore e fai in modo di fare un bel cortocircuito toccando contemporaneamente i tre pin e intanto :prega:
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
1-sostituito batteria
2-risaldato 3pin perchè ossidati ed in "bilico"
3-lavato catena
4-verificato tutti i cavi se sono integri
5-smontato più volte s725 da supporto e dopo aver aspettat qualche ora rimontato nella speranza che funzioni

ecco cosa succede:

come faccio girare le pedivelle il sensore fa 1 lampeggio arancione
dopodichè nulla

il lampeggio rosso e quello verde funzionano
ma l's725 vede corettamente solo la velocità, ho scoperto che la cadenza è vincolata al lettore del movimento della catena,

se smonto il lettore del movimento della catena e lo avvicino a contatto con la catena e faccio girare le pedivelle il tutto funziona correttamente, o per meglio dire funziona la cadenza correttamente mentre la misura dei watt da numeri come 1850-1900 praticamente funziona ma legge sbagliato.

Mi sono posto la domanda che forse la rotella del cambio si è consumata e la catena gira molto lontana dal sensore, allora l'ho smontata ed ho rilevato che è come nuova a diametro interno 32,5 di conseguenza non è la distanza della catena

è come se il sensore non legge perchè debole????? bho

devo aggiungere che il sistema è tenuto benissimo addirittura per non rovinarlo con lo sfregamento della catena gli metto un adesivo trasparente sulla parte superiore dove s'è la scritta polar e quando questo inizia a s
lacerarsi lo cambio
mi sentoabbattuto !mabbasta!;:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Strana come cosa, a me aveva smesso di funzionare nel senso più totale del termine... non lampeggiava più nessun led. Ho appena ricevuto il sms del centro assistenza Polar qui a Torino: è tornato dalla riparazione in garanzia e nel pomeriggio vado a prenderlo.

Prova a contattare telefonicamente quelli della Polar: 051/2987611 dovrebbero farti parlare con un tecnico
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Luca-FuntosBike ha scritto:
******* allora sto prodotto si rompe a tutti?

Io ho un 710 che da due anni non mi ha mai dato problemi. Tre miei amici con il 725 stanno avendo una serie di problemi di funzionamento e non solo da parte del sensore di potenza.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Io ho cambiato a gennaio il mio s710 con l's725 per ora è tutto OK a parte delle ombre sul display che formano una cornice dipendente dall'inclinazione rivolta alla luce solare.

sapete dirmi se è un difetto o se è normale?
IL CENTRO ASSISTENZA POLAR MI HA DETTO CHEPER L'S725 è NORMALE.... MA COME TUTTI SAPPIAMO OGNUNO FA I SUOI INTERESSI :))):
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao, non mi ricordo in quale forum ma mi sembra di aver letto di problemi con questo dispositivo. Al suo interno dovrebbe esserci una specie di fusibile a lampadina o qualcosa di simile. Pare che l'inconveniente sia dovuto a questo particolare.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
matrug ha scritto:
Ciao, non mi ricordo in quale forum ma mi sembra di aver letto di problemi con questo dispositivo. Al suo interno dovrebbe esserci una specie di fusibile a lampadina o qualcosa di simile. Pare che l'inconveniente sia dovuto a questo particolare.

il forum era in italiano?
almeno da sapere questo così cerco su google
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
i sensori della polar si rompono tutti.. prima o poi, Che siano velocità cadenza o potenza. Vengo da un Xtrainer, un S720i e un CS200 e, nonostante mi incaponisca nello scegliere sempre polar reputandola la migliore, ahimè ogni volta mi capitano guai
Non conto piu i sensori cambiati/buttati/riparati..
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
i sensori della polar si rompono tutti.. prima o poi, Che siano velocità cadenza o potenza. Vengo da un Xtrainer, un S720i e un CS200 e, nonostante mi incaponisca nello scegliere sempre polar reputandola la migliore, ahimè ogni volta mi capitano guai
Non conto piu i sensori cambiati/buttati/riparati..

sinceramente con i sensori mi sono sempre trovato bene, ovviamente Omar i km che tu fai in 2 mesi io li faccio in 1 stagione eheheheh

ho un sensore di velocità che si è sotto 3 o 4 volte nella scocca in plastica ed ho altrettante volte incollato con l'attak lo tengo di scora adesso perchè se devo cambiare la pila lo devo aprire con il martello stile salvadanaio in porcellana a forma di porcellino eheheheh

tu hai il powertap mi sembra, forse è più affidabile ma purtroppo devi avere la ruota personalizzata
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il mio l'ho ritirato pochi minuti fa, ho preso un pacco da 100 di fascette nere :wacko: e ora scendo a reinstallarlo... I led ora funzionano correttamente, tempi discreti: consegnato al centro assistenza a Torino il 18aprile riavuto oggi funzionante. Considerando ponti e feste va ancora bene no?