Stiletto spada

dru

Passista
ciao,

qualcuno ha le ruote in questione? ho fatto un cerca ma nn ho trovato molto...se non che spin le possiede!
ad ogni modo, se qualcuno le ha, le ha avute o altro mi può far sapere come vanno in termine di scorrevolezze dei mozzi, peso e soprattutto distribuzione dei pesi... in poche parole sono leggeri i mozzi o anche i cerchi sono light...

grazie mille a tutti,
dru
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Perche' non provare a chiedere allo stesso Spada ? Io feci soi' ed il tizio fu molto gentile dandomi un sacco di spiegazioni tecniche. Imho se le fan pagare un po' troppo, certamenet i prezzi erano troppo alti per il sottoscritto :-)
 
?

...

Guest
da quelo che ho sentito sono poco rigide, ma non si può avere tutto! Sono comunque delle ruote da meno di 1200 gr (1183 mi pare!)... i mozzi pesano 200grammi (parlo di quelli nuovi) 47 per l'anteriore e 153 per il posteriore.
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
io le ho trovate per caso con una botta di culo le ho prese quasi per scommessa fidandomi, devo dire che soprattutto in salita vanno una vera cannonata forse non sono rigidissime ma hanno dei mozzi da favola, roba che forse neanche le neutron arrivano a quel livello. Tengonono bene la centratura e i cuscinetti sono facilissimi da sostituire estetica impeccabile e molto poco vistosa.
Poi con quel peso poi poche sono le ruote in alluminio. Se le facessero per tubolare sarebbe poi il massimo.
Io le ho prese ad un prezzo ragionevole (usate tra l'altro) ma concordo che costicchiano se prese nuove ma credo però siano soldi ben spesi in rapporto a ruote di pari livello (neutron per esempio)
 
?

...

Guest
zgcolven ha scritto:
io le ho trovate per caso con una botta di culo le ho prese quasi per scommessa fidandomi, devo dire che soprattutto in salita vanno una vera cannonata forse non sono rigidissime ma hanno dei mozzi da favola, roba che forse neanche le neutron arrivano a quel livello. Tengonono bene la centratura e i cuscinetti sono facilissimi da sostituire estetica impeccabile e molto poco vistosa.
Poi con quel peso poi poche sono le ruote in alluminio. Se le facessero per tubolare sarebbe poi il massimo.
Io le ho prese ad un prezzo ragionevole (usate tra l'altro) ma concordo che costicchiano se prese nuove ma credo però siano soldi ben spesi in rapporto a ruote di pari livello (neutron per esempio)
credo che mr. Spada ne faccia pure una versione per tubolare, con cerchi zipp 280...
 

dru

Passista
atsic ha scritto:
ps, ludovico ma te non volevi un paio di vento?

si, come ti dicevo le vento come ruote da allenamento ma poi vorrei 2 ruote come si deve.
purtroppo il mozzo anteriore (FRM) delle mie attuali (quelle che hai visto) comincia a dare problemi dopo 8000km... (uno strano ticchettio...cuscinetto spaccato????) stasera lo apro e saprò dirti di più.
peccato perche come mozzo mi piaceva...estetica!
 
?

...

Guest
dru ha scritto:
si, come ti dicevo le vento come ruote da allenamento ma poi vorrei 2 ruote come si deve.
purtroppo il mozzo anteriore (FRM) delle mie attuali (quelle che hai visto) comincia a dare problemi dopo 8000km... (uno strano ticchettio...cuscinetto spaccato????) stasera lo apro e saprò dirti di più.
peccato perche come mozzo mi piaceva...estetica!
penso che sia il cuscinetto! Comunque te lo dissi che per il c50 ci voleva una coppia di ruote serie! Le spada però forse sono troppo leggere per te... ci vedrei bene un paio di zipp, 404 per tubolari ovviamente! Oppure le custom per tubolari (come già abbiamo detto)... spendi poco e hai delle ottime ruote!
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
un mio amico le ha, e ad una mia richiesta di info sulle sue ruote mi ha risposto:
"Sono ruote molto leggere, non ho fatto molta strada perchè secondo me sono un pò delicate, ma su 500 km non si sono mai scentrate...
Le uso solo per le gare, in effetti se le guardi bene sono più sottili di ruote simili, lo spessore del materiale è inferiore, e la pista non è rettificata, ma finora non posso dire altro che sono ottime.
"
 

hyperion2

Pignone
18 Aprile 2006
164
0
Visita sito
ciao a tutti!
io ho quelle con cerchi in carbonio ad alto profilo (breva) per tubolare
a mio parere fanno paura, pesano 1000 grammi, scorrono moltissimo e sono relativamente rigide.
Il mio vicino di casa ha le stiletto in versione OS (pesa 85 kg) cioe' rinforzate.
Ci ha fatto il giro di sardegna e dice che in discesa si è trovato bene.
Non sono da centrare dopo 700 km di gare, quindi....
se avete bisogno di info in settimana devo andare da spada per farmi sistemare il cambio e montare un muletto...quindi...qualsiasi info!!!
ciao!!
PS: non penso ci sia alcun problema a montare qualsiasi cerchio anche tubolare...con gli ambrosio tubolare costano sui 600 eu se non erro.
Il mozzo pero' è molto buono...sono d'accordo: costano troppo...pero' nn c'è paragone con sl etc
 

lodovicorivetti

Pignone
5 Novembre 2006
158
0
Visita sito
io le ho trovate per caso con una botta di culo le ho prese quasi per scommessa fidandomi, devo dire che soprattutto in salita vanno una vera cannonata forse non sono rigidissime ma hanno dei mozzi da favola, roba che forse neanche le neutron arrivano a quel livello. Tengonono bene la centratura e i cuscinetti sono facilissimi da sostituire estetica impeccabile e molto poco vistosa.
Poi con quel peso poi poche sono le ruote in alluminio. Se le facessero per tubolare sarebbe poi il massimo.
Io le ho prese ad un prezzo ragionevole (usate tra l'altro) ma concordo che costicchiano se prese nuove ma credo però siano soldi ben spesi in rapporto a ruote di pari livello (neutron per esempio)

Sono molto tentato di acquistarle , ma vorrei avere un po' più di sicurezze . Attualmente ho Neutron ( che continuerei ad usare ). In termini di durata come sono ? O meglio , quale è il rovescio della medaglia ( se c' è ) ? Mi sembra un prodotto ben fatto . Grazie , per eventuali chiarimenti
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Qualcuno sa dirmi il prezzo di listino delle Spada Stiletto e Stiletto OC?

E...quali sarebbero le differenze tra i due modelli? A parte il mozzo posteriore..
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Sono molto tentato di acquistarle , ma vorrei avere un po' più di sicurezze . Attualmente ho Neutron ( che continuerei ad usare ). In termini di durata come sono ? O meglio , quale è il rovescio della medaglia ( se c' è ) ? Mi sembra un prodotto ben fatto . Grazie , per eventuali chiarimenti
tieni le neutron. non hanno nulla da invidiare ai mozzi delle Stiletto.
 

lodovicorivetti

Pignone
5 Novembre 2006
158
0
Visita sito
Infatti dalle Neutron non mi separerò maihttp://www.bdc-forum.it/images/smilies/kiss.gif
:eek: ! Mentre invece ho ordinato le assemblate x tubolare ; cerchi crono f20 mozzi-Spada (1290gr) , ma da usare come alternativa .