Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-2006, 15:54:54   #1
Musiko
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
Musiko non giudicato
Sella Storta

Chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Verso agosto ho cambiato sella (ora SMP Strike pro) e da subito mi sono sentito meglio in bici: prima dopo qualche tempo (anche mezzora) mi si addormentava tutto.
Da un po' di tempo, però, soprattutto quando sono in "relax" con le mani sulla presa alta, mi fa male il punto d'appoggio del bacino sulla sella verso sinistra.
Da notare che le mie ginocchia non sono ugualmente vicine al tubo orizzontale in fase di pedalata, ma la sinistra (proprio la parte dove il bacino mi fa male) è più lontana, quasi che il bacino fosse "storto".
La sella è "in bolla" ed ho già provato alcune modificazioni di assetto senza grande risultato.
Oggi ho provato a puntare il naso della sella proprio verso sinistra ed il dolore (che coi Kilometri aumenta) si è ridotto notevolmente.
Vi chiedo: qualcun altro di Voi viaggia con la sella un po' (5 o 6 gradi max) storta da una parte? E' proprio un'eresia quella che ho fatto?
Grazie.

Musiko non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-01-2006, 16:08:36   #2
stambecco
Passista

L'avatar di stambecco

Bici: specialized sl3 s-works
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 254 Post(s)
stambecco Stellarestambecco Stellarestambecco Stellarestambecco Stellarestambecco Stellarestambecco Stellarestambecco Stellarestambecco Stellarestambecco Stellare
mentre aspettiamo commenti dei più esperti dico che secondo mè non è bene pedalare con la sella storta .
se la differente distanza delle gambe dal tubo quando pedali è data da una differente lunghezza delle gambe credo che come prima cosa dovresti spessorare la tacchetta della gamba più corta. ovviamente rivolgendoti ad un esperto, lascia stare il fai da te
Vecchio 19-01-2006, 16:26:04   #3
fabrizio79
Apprendista Passista

L'avatar di fabrizio79

Quoted: 0 Post(s)
fabrizio79 non giudicato
Guarda non sei il primo che ha di questi problemi,anni fa' quando ero dilettante c'era un mio compagno che aveva il tuo problema,andavamo sempre al centro mapei e li' hanno visto che aveva problemi di postura dovuti proprio al bacino...cosa hanno fatto!!! storto leggermente la sella proprio come hai fatto tu,cosi' hanno risolto il problema ovviamente lo spostamento non deve essere esagerato in tal caso meglio farsi dare una bella sistemata.
Nel caso specifico del mio compa,non era necessario farsi mettere a posto anke perche non e' una cosa cosi' facile da fare!!!
Se la tua situazione e migliorata senza dover rigare al contrario la sella direi che dovresti essere a posto......sicuramente qualcuno smentira' tutto cio' che ho scritto....ma se queste cose le fanno anke in un centro serio come quello di Castellanza direi che forse forse non e' del tutto sbagliato!
Vecchio 19-01-2006, 18:14:20   #4
Musiko
Pignone

Quoted: 2 Post(s)
Musiko non giudicato
Ringrazio entrambi per le opinioni che rispecchiano i miei dubbi.
A Stambecco dico che ho già affrontato il discorso con un biomeccanico qui a VR (non lo cito perchè non vorrei fargli involontariamente cattiva pubblicità) che ha riscontrato il difetto (ginocchio sx più lontano dal tubo orizzontale del DX) ma non ha voluto affrontarlo, quasi per timore che il rimedio fosse peggiore della cura (fabrizio 79, hai ragione - non è una cosa facile).
In ogni caso è stato prodigo di consigli (80€) nel senso che ora ho un'altezza sella più elevata, una posizione più arretrata ed allungata sulla Bici e tali modifiche (in presa bassa) non mi fanno sentire il problema, che, comunque, rimane in presa alta.
Mi conforta un po', quindi, il fatto che anche qualcun altro possa avere "la sella storta" (di poco, ovvio) anche se rimango curioso di capire se in linea di massima la maggior distanza dal tubo della gamba sx vuol dire che quella gamba (eventualmente ) è più lunga o più corta dell'altra.

Grazie e Ciao.

Musiko non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00:07.