Look CLUB!........solo per pochi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
questo thread vuole essere un punto di incontro dove potersi scambiare idee......suggerimenti.........pareri......opinioni.........consigli........su questo telaio che mi ha fatto innamorare .
l'amico pmonhd.......pensa che saremo in pochi.
vediamo! ;-)
Nel mio caso si può tranquillamente parlare di COLPO DI FULMINE!.... la prima volta che ho visto il telaio 486 ho subito avuto la senzazione di aver trovato LA MIA ANIMA GEMELLA.
il matrimonio è appena partito.......ma è già stato consumato :))):
qui ho inserito le prime impressioni.
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=7886
non posso fare a meno di inserire una foto della MIA BAMBOLINA!!! :eek:

dimenticavo........chi si iscrive al club potrebbe avere come gadget(potrebbe perchè devo ancora parlarne con l'interessato :idea: )......un week end con le componenti dell'avatar di just! :mrgreen: :smile: :-)
:ola: :ola: :ola:
la saga continua con l'arrivo della farfallina!

:-x:-x:-x:-x:-x
 
?

...

Guest
ma è il club di tutti quelli che hanno un look o solo dei possessori di kg486? No perchè non penso siano in molti a possedere un 486...
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
atsic ha scritto:
ma è il club di tutti quelli che hanno un look o solo dei possessori di kg486? No perchè non penso siano in molti a possedere un 486...

in effetti :?
facciamo che è il club di tutti i look!..............così siamo sicuramente di più! o-o

ma di la verità atsic.........sei interessato sopratutto al gadget vero? :))): :))): :))):
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Se è un gruppo anche per i simpatizzanti... Il 486 per me è inarrivabile ma è decisamente il telaio più bello che io abbia visto. Sull'aspetto tecnico non discuto perchè non l'ho mai provato. Il 585 ce l'ho nel mirino ma litiga ancora con il mio portafoglio... i possessori di 585 mi sanno dire se mantiene le promesse date dal prezzo :? ?
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
SoffriEPedala ha scritto:
Se è un gruppo anche per i simpatizzanti... Il 486 per me è inarrivabile ma è decisamente il telaio più bello che io abbia visto. Sull'aspetto tecnico non discuto perchè non l'ho mai provato. Il 585 ce l'ho nel mirino ma litiga ancora con il mio portafoglio... i possessori di 585 mi sanno dire se mantiene le promesse date dal prezzo :? ?

certo che è anche per i simpatizzanti! o-o
per il 585 non ti posso essere d'aiuto.......se non dirti che ne ho visto uno bianco in negozio ed era veramente bello.
credo che si attesti attorno a 1,2 kg di peso.
 
?

...

Guest
nic bollettieri ha scritto:
atsic ha scritto:
Ho vinto quacchecosa??? :-)


bellissima atsic :ola:
ma che telaio è?
come va?
dicci qualche cosa! o-o

Grazie, lo so che è bellissima e me ne sono innamorato appena l'ho vista!

il telaio è un kx light, telaio votato per lo più alla comodità dovuto soprattutto alla sua geometria molto sbragato. Le tubazioni sono in carbonio alto modulo (HM) con forma a diamante e le congiunzioni sono in alluminio zincato. E' un telaio da lunghe distanze quindi comodo e non molto reattivo anche se con le cosmic conquista abbastanza rettività.

PS. Mai avuto un telaio così stabile in discesa, per come tiene su strada e per come si riescono a pennellare le curve per me è qualcosa di unico, il tutto dovuto sicuramente al suo passo abbastanza lungo...
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
atsic ha scritto:
nic bollettieri ha scritto:
atsic ha scritto:
Ho vinto quacchecosa??? :-)


bellissima atsic :ola:
ma che telaio è?
come va?
dicci qualche cosa! o-o

Grazie, lo so che è bellissima e me ne sono innamorato appena l'ho vista!

il telaio è un kx light, telaio votato per lo più alla comodità dovuto soprattutto alla sua geometria molto sbragato. Le tubazioni sono in carbonio alto modulo (HM) con forma a diamante e le congiunzioni sono in alluminio zincato. E' un telaio da lunghe distanze quindi comodo e non molto reattivo anche se con le cosmic conquista abbastanza rettività.

PS. Mai avuto un telaio così stabile in discesa, per come tiene su strada e per come si riescono a pennellare le curve per me è qualcosa di unico, il tutto dovuto sicuramente al suo passo abbastanza lungo...

e siamo a 2 innamorati in poche ore! :smile: :smile:
le cosmic le danno quel tocco di aggressività che la rende "cattiva" quel tanto da renderla particolarmente piacevole. o-o
come caratteristiche direi che le affinità col 486 sono parecchie........almeno dalle prime impressioni che ne ho ricavato.....visto che ci ho fatto appena una cinquantina di km!
pensa......riguardo alle lunghe distanze......uno dei rivenditori che ho contattato prima dell'acquisto mi diceva che un suo cliente(neanche più tanto giovane) partecipa a maratone agonistiche che durano qualche migliaio di km............dopo aver avuto un 486 ha deciso di cambiare prendendo un nuovo 486.
 

Guest
Io ho avuto un Look.. spettacolare...
Era quello che usava la Kelme nel 2001... Spettacolare. Peccato fosse un pò grande e, in generale, non amassi quel tipo di geometrie. Cmq restano il punto di riferimento per il carbonio incollato. Il 486 non so dove lo faccian fare (mi pare in advanced) ma è uno dei migliori monoscocca..
Ciao!
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Io ho avuto un Look.. spettacolare...
Era quello che usava la Kelme nel 2001... Spettacolare. Peccato fosse un pò grande e, in generale, non amassi quel tipo di geometrie. Cmq restano il punto di riferimento per il carbonio incollato. Il 486 non so dove lo faccian fare (mi pare in advanced) ma è uno dei migliori monoscocca..
Ciao!

ciao camoscio! o-o
il sito look riporta che viene prodotto in carbonio HM (alto modulo) per ottenere un telaio resistente e allo stesso tempo leggero.
ma dove lo faccian fare figurati se te lo dicono.
io credo che ormai tutti vadano a far produrre in asia per questione di costi.......quindi non mi meraviglierebbe che anche look...... :roll:
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
nic bollettieri ha scritto:
io credo che ormai tutti vadano a far produrre in asia per questione di costi
Una mia fonte sicura per Look dice Marocco ma non so per quali produzioni. Di solito però i top di gamma aziende così grandi li fanno in casa.
@Chopper: per la tua spendite non hai preso in considerazione il 585? Carbo verniciato rosso è bellissimo
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
paolino_ve ha scritto:
Producono in Tunisia, fonte Weight Weenies.

producono in Tunisia, dove hanno aperto una linea di produzione, impegnandosi ad assumere il 30% di personale locale.
Non credo che questo sia un problema, una discriminante oppure una pecca del marchio.
Secondo il mio parere da adito solo a stupidi campanilismi come del resto il discorso "carbonio di Taiwan".
Per me Look e Pinarello sono i marchi Principi in assoluto, taiwan o Tunisia che sia!
Amen
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.553
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
nic, socio di tortellini e lasagne o-o , ho letto che hai visto un look 585 bianco e quindi penso che tu lo abbia visto alla bottega in via massarenti giusto? oppure ti servi da bc star? comunque quello è piuttosto bello, visto dal vero il bianco rende veramente tanto :sbavon:

ai soci del neonato look club: prima di arrivare alle 46 pagine del tarmac club :cool: ne avete da pedalare.... :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.