Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Ambrosio

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-11-2005, 16:07:30   #1
rico
Apprendista Velocista

L'avatar di rico

Bici: Tarmac Sl3 2011 BB30
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
rico non giudicato
Invia un messaggio tramite Skype™ a rico
KSYRIUM SL SSC DISPUTA IN ATTO...

Chiedo un consiglio: ho degli amici proprietari di tali ruote che sostengono che è meglio montare lo stesso il paranipple nonostante la casa sostenga che grazie al cerchio non bucato si possa evitare...

Chiedo lumi....

rico non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 18-11-2005, 16:24:42   #2
GiAnFrA
Cronoman

L'avatar di GiAnFrA

Bici: Giant TCR Advanced
GiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA Stellare
E' assolutamente inutile montare i paranippli sulle SL !!!! Il nastro paranippli serve a proteggere la camera d'aria dagli spigoli vivi che si formano in seguito alla foratura interna del cerchio. I tecnici Mavic si sono impegnati ad inventare un metodo che permettesse di avere la gola interna del cerchio completamente priva di lavorazioni per cui non serve mettere il nastro. I tuoi amici stanno vanificando gli sforzi dei progettisti francesi
Io le ho dal marzo 2003, le uso senza paranippli e non ho mai avuto nessun problema. Che tipi
GiAnFrA non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 18-11-2005, 17:08:42   #3
New
via col vento

L'avatar di New

Bici: Focus Izalco Sram Red
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
le ho da un bel po'. ci ho fatto pochi km in tutto, ma anche io le uso senza paranipple. che in quel tipo di ruota è inutile.
New non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 18-11-2005, 17:32:01   #4
paolino_ve
Passista

L'avatar di paolino_ve

Quoted: 1 Post(s)
paolino_ve meritevole
Al massimo puoi mettere del'adesivo vicino al foro della valvola che se non è ben sgolato la può tagliare.

paolino_ve non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 18-11-2005, 17:42:05   #5
merlingate
Maglia Iridata

L'avatar di merlingate

Bici: Fondriest Megalu
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 26 Post(s)
merlingate Luminosomerlingate Luminosomerlingate Luminosomerlingate Luminosomerlingate Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da paolino_ve
Al massimo puoi mettere del'adesivo vicino al foro della valvola che se non è ben sgolato la può tagliare.
ho fatto la stessa cosa
merlingate non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 18-11-2005, 19:24:53   #6
...
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
Citazione:
Originalmente inviato da paolino_ve
quoto! E' l'unico punto a rischio...
  Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 18-11-2005, 19:44:53   #7
sepica
Maglia Gialla

L'avatar di sepica

Bici: Cannondale Supersix HM liq
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 296 Post(s)
sepica Splendidosepica Splendidosepica Splendidosepica Splendidosepica Splendidosepica Splendidosepica Splendidosepica Splendidosepica Splendidosepica Splendidosepica Splendido
ma scusate il flap serve da paranipples in quanto molti cerchi sono bucati per agevolare il montaggio smontagggio dei nipples , le SL non hanno questi fori hanno in cerchio senza buchi ne bavettedunque perfettamente innutile mettere i il flap.
in compenso io una volta mi sono scrodato di metterlo su un altro paio di ruote, risultato che quando la gomma e' andata in pressione ha fatto un botto enorme in uquanto la camera d'aria ha sfogato anke all'interno dei suddetti buchi
sepica è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 18-11-2005, 20:21:24   #8
Yeti
Pignone

L'avatar di Yeti

Bici: Specialized Tarmac Sl4
Quoted: 4 Post(s)
Yeti non giudicato
Invia un messaggio via MSN a Yeti Invia un messaggio tramite Skype™ a Yeti

quoto anch'io ho le krysium(ma come si scrive non me lo ricordo mai??) le uso da piu di un anno in gare senza para nipples e funziona tutto a meraviglia, una volta tanto che inventano qualcosa di comodo, perchè incasinarsi lo stesso......

bye
Yeti non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 24-11-2005, 07:35:50   #9
Ton28
Apprendista Scalatore

L'avatar di Ton28

Bici: Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Ton28 meritevole
Invia un messaggio via MSN a Ton28
Parafrasando...
<< il sonno della ragione genera il Flap-paranipple >>
anche se i fori dei nipples nn ci sono

Cmq, se poi loro, lo vogliono montare a tutti i costi, come dei veri bugia-nen, lo facciano pure in tutta tranquillità e magari ne mettano anche 2 che nn si sà mai..., ma, abbiano almeno la compiacenza di non divulgare notizie false e tendenziose e perdi+ anche pericolose a terzi , ciao
Vecchio 24-11-2005, 09:34:40   #10
Aqualung
Ammiraglia

L'avatar di Aqualung

Bici: CAAD9 e CAAD10, attendo il CAAD11
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 876 Post(s)
Aqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung Angelico
Mettere un flap dove non ci va potrebbe anche risultare pericoloso.
Lo spessore del paranipples e la sede del cerchio che non lo prevede potrebbero infatti non consentire il perfetto inserimento del copertoncino.
Anch'io ho le SSC SL, ma me ne guardo bene dal metterlo.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54:48.