Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-2005, 21:11:39   #1
fabio
Novellino

L'avatar di fabio

Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
fabio non giudicato
suggerimento per gran fondo

ciao a tutti, vi vorrei porre un quesito: io che sono abituato a fare delle uscite da 80 - 90 km ( salite incluse ) tenendo una media sui 30 km/h da solo, quanto potrei guadagnare uscendo in gruppo tirando e naturalmente anche sfruttando le scie sulla stessa distanza? questo che vi chiedo perchè stò pensando di fare qualche gran fondo ma, guardando le medie tenute in alcune gare, mi sembra che il livello sia abbastanza alto.

fabio non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 15-07-2005, 21:14:51   #2
New
via col vento

L'avatar di New

Bici: Focus Izalco Sram Red
Mentioned: 0 Post(s)
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
Re: suggerimento per gran fondo

Citazione:
Originalmente inviato da fabio
ciao a tutti, vi vorrei porre un quesito: io che sono abituato a fare delle uscite da 80 - 90 km ( salite incluse ) tenendo una media sui 30 km/h da solo, quanto potrei guadagnare uscendo in gruppo tirando e naturalmente anche sfruttando le scie sulla stessa distanza? questo che vi chiedo perchè stò pensando di fare qualche gran fondo ma, guardando le medie tenute in alcune gare, mi sembra che il livello sia abbastanza alto.
uscire in gruppo è sicuramente produttivo. ti consiglio comunque di provare con qualche granfondo dal profilo altimetrico non impegnativo e scegliendo il percorso costo. puoi capire qual è il tuo livello e quanto devi migliorare (e soprattutto dove devi migliorare) solo partecipando.
New non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-07-2005, 11:51:31   #3
domitillo
Gregario

L'avatar di domitillo

Quoted: 2 Post(s)
domitillo non giudicato
normalmente nelle granfondo c'è la possibilità di pedalare a tutti i livelli... certo i vincitori volano pero!
domitillo è connesso ora   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-07-2005, 12:07:48   #4

L'avatar di Karma

Karma Molto BuonoKarma Molto Buono
Invia un messaggio tramite Skype™ a Karma
Se fai i 30 da solo su percorsi montuosi per conto mio vai parecchio forte, e non avrai certo problema a concludere una GF!

Certo se guardi la media dei primi quelli vanno come dei professionsti, guarda le medie degli ultimi!
Vecchio 28-07-2005, 12:16:57   #5
bolivar
Passista

L'avatar di bolivar

Quoted: 14 Post(s)
bolivar Ottimo e abbondantebolivar Ottimo e abbondantebolivar Ottimo e abbondantebolivar Ottimo e abbondante
Stavo propio pensando la stessa cosa che ha detto Karma, 30 di media da solo su un percorso di 80/90Km con delle salite mi sembra già ottima
bolivar non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-07-2005, 12:20:21   #6
Francesco
Pedivella

L'avatar di Francesco

Bici: Cervelo R5, BMC SLC01
Francesco meritevole
Poi non devi dimenticare l'effetto adrenalina. Di norma la prestazione durante una GF è superiore a quella che avresti facendo lo stesso percorso non in gara. L'eccitazione ti permette di reggere meglio i fuori soglia e la fatica (crampi permettendo, ma questo è un altro discorso).
Francesco non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 28-07-2005, 12:22:33   #7

L'avatar di Karma

Karma Molto BuonoKarma Molto Buono
Invia un messaggio tramite Skype™ a Karma
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco
Poi non devi dimenticare l'effetto adrenalina. Di norma la prestazione durante una GF è superiore a quella che avresti facendo lo stesso percorso non in gara. L'eccitazione ti permette di reggere meglio i fuori soglia e la fatica (crampi permettendo, ma questo è un altro discorso).
Oltre a questo mettici la scia del gruppone in pianura.

Ad esempio alla 9 Colli nei primi 30 Km faccio fatica anche volendo a stare sotto i 40 di media, se facessi un percorso del genere da solo i primi 30Km li farei a 25 all'ora!!

La media ti cambia di parecchio!!
Vecchio 28-07-2005, 14:46:26   #8
Airone del Chianti
Uisp Italian Champion

L'avatar di Airone del Chianti

Bici: Scott Addict R2
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 375 Post(s)
Airone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo SubitoAirone del Chianti Santo Subito
Invia un messaggio tramite Skype™ a Airone del Chianti
Re: suggerimento per gran fondo

Citazione:
Originalmente inviato da fabio
Se fai 3 ore a 30 Km/h vuol dire che sei allenato e hai grosse potenzialità. Per sfruttarle al meglio dovresti lavorare sul ritmo. Come? Le uscite di gruppo vanno benissimo, meglio se con gruppi numerosi e agguerriti. In più ti suggerirei di provare a inizio stagione corse amatoriali di 60-70 Km che di solito si corrono ai 40 Km/h di media: questo ti consentirà di non sentire la fatica quando nelle GF in gruppo voli ad alte velocità...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08:51.