| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
suggerimento per gran fondo
ciao a tutti, vi vorrei porre un quesito: io che sono abituato a fare delle uscite da 80 - 90 km ( salite incluse ) tenendo una media sui 30 km/h da solo, quanto potrei guadagnare uscendo in gruppo tirando e naturalmente anche sfruttando le scie sulla stessa distanza? questo che vi chiedo perchè stò pensando di fare qualche gran fondo ma, guardando le medie tenute in alcune gare, mi sembra che il livello sia abbastanza alto.
|
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
via col vento
|
Re: suggerimento per gran fondo
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Gregario
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
![]() |
normalmente nelle granfondo c'è la possibilità di pedalare a tutti i livelli... certo i vincitori volano pero!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Scalatore
|
Se fai i 30 da solo su percorsi montuosi per conto mio vai parecchio forte, e non avrai certo problema a concludere una GF!
Certo se guardi la media dei primi quelli vanno come dei professionsti, guarda le medie degli ultimi! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Passista
Quoted: 14 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() |
Stavo propio pensando la stessa cosa che ha detto Karma, 30 di media da solo su un percorso di 80/90Km con delle salite
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Pedivella
Bici: Cervelo R5, BMC SLC01
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Poi non devi dimenticare l'effetto adrenalina. Di norma la prestazione durante una GF è superiore a quella che avresti facendo lo stesso percorso non in gara. L'eccitazione ti permette di reggere meglio i fuori soglia e la fatica (crampi permettendo, ma questo è un altro discorso).
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Scalatore
|
Citazione:
Ad esempio alla 9 Colli nei primi 30 Km faccio fatica anche volendo a stare sotto i 40 di media, se facessi un percorso del genere da solo i primi 30Km li farei a 25 all'ora!! La media ti cambia di parecchio!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Uisp Italian Champion
|
Re: suggerimento per gran fondo
Citazione: