| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Gare pro La sezione dedicata alle gare per professionisti! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Moderatore
|
Rujano
Mah.
A prescindere che il tifo non sono riuscito a farlo per nessuno, perchè mi hanno veramente commosso tutti; è stato un grandissimo spettacolo. Ma non mi è piaciuto Rujano che se ne andato a soli 4 km, rimanendo sempre a ruota per tutto il Colle delle Finestre. Al terzo posto avrei preferito Di Luca. Magari sbaglio, ma una volta tanto mi è piaciuto Simoni che non ha mancato di farlo notare alla sua maniera a Savio!
|
|
|
|
#2 | |
|
via col vento
|
Re: Rujano
Citazione:
Comunque non dimentichiamo che il Giro di Rujano è stato fatto da outsider. Con chi ti marca è diverso... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Apprendista Passista
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Di Luca a mantenuto un ritmo bestiale sul colle delle Finestre e sia lui che Simoni hanno pagato dazio. Invece, Rujano è arrivato meglio ai piedi del Sestrière: ed ha fatto la sua corsa, mica era un gregario di Simoni.
Savoldelli ha mantenuto la maglia rosa grazie alla sua forza, ma un grosso ringraziamento (premio) deve riconoscerlo ai 2 della Lotto. cow
|
|
|
#4 |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
uè calmi... è vero che un paio di volte ha guadagnato minuti andando via in fuga, ma ricordiamoci che:
1-quando in quelle tappe (stelvio e ortisei se non ricordo male) da dietro è partito l'inseguimento non ha mai ceduto un secondo di troppo 2-nelle ultime giornate era marcato come tutti eppure ha continuato a fare la differenza Ma scusate una cosa, come si pretende che un corridore di 23 anni di una piccola squadretta si metta ad aiutare un corridore di 10 anni piu vecchio, con un palmares da far invidia a chiunque, che cerca di vincere il giro?? Mah.. io le critiche a Rujano proprio non le capisco per niente |
|
|
|
#5 |
|
Cronoman
Bici: Giant TCR Advanced
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'espressione "stare a ruota" riferito ad una salita di 18,5km col 9,2% di pendenza media mi sembra un po' una forzatura... E comunque lui mirava a vincere la tappa quindi mi sembra che si sia comportato secondo la logica, cosa doveva fare??? Sfiancarsi per permettere a Simoni di vincere il Giro e finire magari terzo dietro Di Luca e Simoni a l termine della tappa???
Non è che i big e gli uomini d'esperienza hanno il diritto di essere riveriti dai giovani e dagli atleti delle squadre meno "importanti" Per me è in salita era il più impressionante (l'ho scritto ieri che l'ho visto all'opera durante la crono..) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
In effetti io lo dissi già dopo la tappa di Pistoia che questo qui avrebbe fatto un grandissimo giro sulle grandi montabgne
e soprattutto, a differenza degli altri sudamericani che si sono visti negli anni 90 (Cacaito Rodriguez, Buenahora e soci) è costante e può pensare di vincerlo un grande giro |
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Si, è vero ed è anche giusto, Rujano ha fatto la sua corsa e non ha guardato in faccia nessuno.
C'era il podio in palio; e non sarebbe stato giusto, perchè outsider, se avesse fatto "il servo" a Simoni. Però sarebbe stato più ammirevole, pari ai suoi compagni, se avesse tirato anche lui sul Colle delle Finestre; almeno una volta...Visto che anche Simoni poi è rimasto dietro a Di Luca. Tutto qui, non m'è piaciuto, non dico che ha fatto male. Forse anche perchè m'ero già visto Di Luca al terzo posto, secondo me se lo sarebbe meritato. Dico "stare a ruota" nel senso che non s'è mai messo davanti; e come un outsider non è giusto che faccia "il servo" non è giusto che si "faccia servire" dico io.
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Quoted: 11 Post(s)
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Apprendista Scalatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quando io ho acceso la tv erano a 5-6 km dalla cima del colle delle finestre e ho visto che in salita ha tirato sempre di luca quindi, simoni di cosa si lamenta? anche lui ha succhiato la ruota e ancora: quando di luca ha recuperato dopo i crampi, si è quasi riportato su simoni e rujano, prima di scoppiare per lo sforzo solitario io al loro posto lo avrei aspettato simoni ha voluto fare il superiore, pensando di vincere tappa e giro, e ha pagato e infine: da quando sono rimasti in due rujano ha dato una bella mano a simoni e si sono spartiti la fatica a metà cosa avrebbe dovuto fare: fermarsi ad aspettarlo col rischio di essere ripresi? come fai a sapere se uno che cede ne ha ancora per un pò o se cola a picco in 2 km?
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
[quote="albertop"]
Citazione:
Però, se Rujano rallentava per aspettare DiLuca il terzo posto poteva essere messo in discussione, lasciando li Simoni non cambiava niente ai fini della classifica finale, certo ha vinto la tappa...Non so se ha pensato al secondo posto, allora in quel caso non c'è storia. Sbaglio?
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|