Quale movimento centrale?

Lucamuraz

Novellino
1 Marzo 2017
10
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Ciao, ho intenzione di costruirmi da zero una bici da viaggio partendo dal telaio di un vecchio rampichino anni ’80/’90. La sede per il movimebto centrale è profonda 70 mm e vorrei montare una guarnitura Shimano nuova (Sora o Tiagra) per cui volevo sapere: quale movimento centrale posso/devo montare?
Grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, ho intenzione di costruirmi da zero una bici da viaggio partendo dal telaio di un vecchio rampichino anni ’80/’90. La sede per il movimebto centrale è profonda 70 mm e vorrei montare una guarnitura Shimano nuova (Sora o Tiagra) per cui volevo sapere: quale movimento centrale posso/devo montare?
Grazie
Il BB-RS500 dovrebbe andar bene per entrambe le guarniture: http://productinfo.shimano.com/#/lc/2.3/tiagra/2x10

PS
secondo me ti conviene prendere un telaio corsa in alu nuovo dato che la spesa si aggira intorno ai 150 € (vedi sull'outlet Olmo o altri siti tipo ridewill o lordgun) dato che la spesa rischia di essere trascurabile rispetto al resto dei componenti, specie se devi comprare tutto nuovo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, ho intenzione di costruirmi da zero una bici da viaggio partendo dal telaio di un vecchio rampichino anni ’80/’90. La sede per il movimebto centrale è profonda 70 mm e vorrei montare una guarnitura Shimano nuova (Sora o Tiagra) per cui volevo sapere: quale movimento centrale posso/devo montare?
Grazie

Ciao Il Cinelli Rampikino che all'epoca faceva sbavare nelle vetrine, aveva passo italiano, lo dimostra il fatto che la tua scatola misura 70mm.
Dunque dovresti prendere un movimento a cartuccia o perno quadro o Octalink, ma a passo ITA.
La nuova Sora è a calotte, dunque attenzone perchè in tal caso sempre passo ita, ma vanno fresati anche i piani di appoggio