Telaio carbonio datato

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Volendo allestire una bici riutilizzando componenti già in mio possesso, non particolarmente pregiati, senza spendere cifre esagerate, questo telaio (credo sia del 2006 o giù di lì) può essere un'opzione valida, oppure si può trovare di meglio a questa cifra?
Ho già contattato il venditore che non tratta sul prezzo.
Grazie per i consigli.

https://www.subito.it/biciclette/telaio-progress-phase-carbon-980-gr-nuovo-pordenone-219394133.htm

ma è un telaio cinese?? cio' non vuole essere dispreggiativo anzi....


hai visto sull'usato?
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Non lo so, in prima battuta vorrei restare sul nuovo; mi interessava sapere se il prezzo poteva essere congruo, vista l'età, seppure con garanzia di due anni.

piu che altro, almeno io, non ho mai sentito nominare il telaio in questione. Anche google non trova molto...
Quindi c'è un grosso punto interrogativo sulla qualità di quello che aquisti.

Se vuoi stare basso con il budget forse io considerei di piu un telaio in alluminio. ne trovi adesso in offerta su vari siti famosi (e sicuri!) tipo bike-discount, Evans, probikeshop, ecc...

In carbonio (per cifre vicine ai 400) bike discount ha telai Cube in offerta.
Puoi vedere anche Planet X che in UK è abbastanza popolare. Almeno parliamo di telai 2016-2017, su cui trovi diverse recenzioni.
 

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
piu che altro, almeno io, non ho mai sentito nominare il telaio in questione. Anche google non trova molto...
Quindi c'è un grosso punto interrogativo sulla qualità di quello che aquisti.

Se vuoi stare basso con il budget forse io considerei di piu un telaio in alluminio. ne trovi adesso in offerta su vari siti famosi (e sicuri!) tipo bike-discount, Evans, probikeshop, ecc...

In carbonio (per cifre vicine ai 400) bike discount ha telai Cube in offerta.
Puoi vedere anche Planet X che in UK è abbastanza popolare. Almeno parliamo di telai 2016-2017, su cui trovi diverse recenzioni.

Info ne ho trovate poche anch'io, il venditore loda il telaio e dice di averne venduti cinque nell'ultima settimana, ma si sa, l'oste non dirá mai che il suo vino non è buono.
I componenti li smonterei da un telaio in al, per cui guarderò i siti che mi hai consigliato. Grazie
 

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
Progress era (non sò se esiste ancora) una ditta spagnola...però era un decennio che non ne sentivo parlare.

Lo commercializzava on-line ShockBike di Pordenone...negozio dove ho acquistato ma, personalmente, non mi sono trovato bene.

E' ancora disponibile anche sul sito: https://www.shockbike.net/

Telaio: https://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=4030

o-o

Credo che il venditore su subito sia proprio ShockBike...
Guarda caso, quando ho chiesto informazioni, della mia taglia restava un solo pezzo..
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho avuto questo telaio il cui prezzo nel 2006 era di 900,00 euro.
Era distribuito dalla Axevo nel nord italia.

Senza infamia e senza lode.

Se è nuovo ovvero una rimanenza, lo puoi anche prendere (mettigli in mano 350 e via).
Se è usato, lascia stare. Tieni conto che a presto venderò un telaio Pinarello Gan 2016 perfetto e considerando il mercato non posso ottenere più di 1.000..ed è di 10 anni dopo.
 

manteca

Pignone
15 Dicembre 2012
115
21
Visita sito
Bici
mia
Ho avuto questo telaio il cui prezzo nel 2006 era di 900,00 euro.
Era distribuito dalla Axevo nel nord italia.

Senza infamia e senza lode.

Se è nuovo ovvero una rimanenza, lo puoi anche prendere (mettigli in mano 350 e via).
Se è usato, lascia stare. Tieni conto che a presto venderò un telaio Pinarello Gan 2016 perfetto e considerando il mercato non posso ottenere più di 1.000..ed è di 10 anni dopo.

E' nuovo, con garanzia, ma non tratta, capisco che dovrá rientrare però ha sempre quei dieci anni abbondanti. Per ora glielo lascio. Grazie
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
E' nuovo, con garanzia, ma non tratta, capisco che dovrá rientrare però ha sempre quei dieci anni abbondanti. Per ora glielo lascio. Grazie
Vabbè... ma se è nuovo è nuovo, nel senso che non è mai stato utilizzato. Se ti compri un paio di scarpe e le lasci in una scatola senza mai metterle, saranno come nuove da negozio, mica diventano aceto!:mrgreen: