| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Altre parti Compresi abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro. Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Scalatore
|
SMONTARE LA CATENA SENZA SMAGLIARLA
Replico la domanda che ho fatto in un altro topic.
Si tratta di smontare la catena senza smagliarla, smontando le rotelline del cambio e aprendo la gabbia del deragliatore, sul Campy perlomeno c'é una vite che la chiude...ma noin ho mai provato ad aprirla..... Questa operazione sarebbe comoda anche per la pulizia, qualcuno ha mai provato? Secondo voi SEPOFFÁ sul Campy 10V? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Passista
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Io se fossi in te che hai tutto in cartonio starei ben attento a svitare qualsiasi cosa.... Comunque in linea di principio non ci vuole molto. Il bilancere del cambio io lo smonto per la pulizia delle rotelle (a proposito ogni quanto andrebbero cambiate???? quelle della tiso colorate sono uguali alle originali?) ma il mio è sano acciaio/alluminio e non ho problemi. Per il deragliatore sono già più perplesso, ora consulto il sacro sito
. A quel punto comunque molla il cavo e se è a saldare toglilo assieme alla catena... Poi ci stai un poco attento a non sbatterlo in qualche posto che va come uno swarosky...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Scalatore
|
Io ho sempre smontato le rotelline del combio Record per la pulizia, ma mai aperto il deragliatore.
C'é solo da stare attenti alle due vitine delle rotelle che sono cave in titanio, quelle son parecchio delicate, ma non ho mai avuto preblemi. Col bilancere in composito sul Leopardo in effetti non ho mai provato, anche é solo la parte esterna in cartonio, la piastrina interna dove ci son le filettature é sempre in alluminio..... Col nuovo deragliatore in effettiiiiii purtropooooooo...... ![]() PS. niente a saldare ho sempre avuto deragliatori a fascetta...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Apprendista Velocista
|
io sulla scapin c'ho una catena che si smaglia con le mani basta alzare due maglie in verticale in maniera parallela (non ricordo di che marca è)
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Quoted: 11 Post(s)
![]() ![]() |
si ma poi rimane inanellata al carro!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Scalatore
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Moderatore
Quoted: 11 Post(s)
![]() ![]() |
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Passista
![]() |
Citazione:
Che Scapin hai??? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Passista
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Apprendista Scalatore
Bici: CUBE LITENING HPT - CUBE LITENING HPC
Quoted: 30 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: SMONTARE LA CATENA SENZA SMAGLIARLA
Citazione:
sbaglio o la catena passa in mezzo al carro posteriore? Come puoi toglierla senza smagliarla? Ciao!
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|