Consiglio bici neofita domenicale

buzz71

Novellino
9 Aprile 2017
13
0
Visita sito
Bici
mbt quasi ibrida
Consiglio bci neofita domenicale
ciao a tutti sto valutando di comprare bici da corsa/ibrida per spendere veramente poco.
ho gia mbt biammortizzata con copertoni slick da 1,75x26" e sella modificata. usata per passeggiate domenicali (20-30 km ) con calma. solo su strade ASFALTATE IN CAMPAGNA (strade provinciali).
ho avuto 4 offerte:

-bici ibrida come da foto, cambio shimano, marca "reactor nrp" a 50 euro come da foto. la proprietaria non sa dirmi altro. il marito l'ha pagata 200 euro ma non ricorda quando..dice che in pratica non è stata mai usata...come da foto.

- bdc atala slr 200 a 150 euro cosi come da foto perfetta.

- bici phantom vking race taglia s , a 130-150 euro come da foto.

- bici decathlon con sella merida come da foto. il proprietario ha la mia stessa altezza.


io sono alto 1,73.
PRIMA foto BICI NRP REACTOR IBRIDA
SECONDA FOTO BDC ATALA SLR200
Terza foto viking race bdc
Quarta foto bici da corsa decathlon
cosa mi consigliate alla luce della minore spesa e del fatto che dovrei prendere qualcosa di piu leggero della mia mbt, ma solo per passeggiate domenicali???
 

Allegati

  • IMG-20170421-WA0018.jpg
    IMG-20170421-WA0018.jpg
    128,2 KB · Visite: 103
  • IMG-20170420-WA0002.jpg
    IMG-20170420-WA0002.jpg
    164,2 KB · Visite: 109
  • IMG-20170419-WA0008.jpg
    IMG-20170419-WA0008.jpg
    148,2 KB · Visite: 97
  • IMG-20170330-WA0005.jpg
    IMG-20170330-WA0005.jpg
    175,7 KB · Visite: 103
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non dici quanto costa quella del Deca. La (1) ha dalla sua il prezzo, la (3) la escluderei perchè costa come la (2) ma Viking pesa il doppio e si trova su Amazon alla metà del prezzo della Atala.
 

buzz71

Novellino
9 Aprile 2017
13
0
Visita sito
Bici
mbt quasi ibrida
ciao avete ragione ma la risposta e semplice io sono ignorante e non ho chiesto!
comunque io sono 1,73m per cm 77 di cavallo. questo per la misura da prendere... con un budget al massimo di 150-200 euro cosa potrei avere?cercavo telaio alluminio e magari forcella carbonio..usato...s'intende... un mio amico ha preso bici da corsda non ricordo marca, ma ha detto che era dell'aquila poi ha chiuso causa terremoto, del 2014 a 350 euro immacolata , in alluminio e forcella carbonio...che ne dite?

il mio dubbio e prendere una bdc pura e poi dopo qualche uscita buttarla nel box a prendere muffa...invece magari una bdc piu comoda/meno "estremizzata" la potrei utilizzare per andare in giro in paese...sempre nel budget 200 euro.
 
Ultima modifica:

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
ciao avete ragione ma la risposta e semplice io sono ignorante e non ho chiesto!
comunque io sono 1,73m per cm 77 di cavallo. questo per la misura da prendere... con un budget al massimo di 150-200 euro cosa potrei avere?cercavo telaio alluminio e magari forcella carbonio..usato...s'intende... un mio amico ha preso bici da corsda non ricordo marca, ma ha detto che era dell'aquila poi ha chiuso causa terremoto, del 2014 a 350 euro immacolata , in alluminio e forcella carbonio...che ne dite?

il mio dubbio e prendere una bdc pura e poi dopo qualche uscita buttarla nel box a prendere muffa...invece magari una bdc piu comoda/meno "estremizzata" la potrei utilizzare per andare in giro in paese...sempre nel budget 200 euro.

con il tuo budget e le specifiche richieste devi trovare usata la triban 3 del decathlon
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ciao avete ragione ma la risposta e semplice io sono ignorante e non ho chiesto!
comunque io sono 1,73m per cm 77 di cavallo. questo per la misura da prendere... con un budget al massimo di 150-200 euro cosa potrei avere?cercavo telaio alluminio e magari forcella carbonio..usato...s'intende... un mio amico ha preso bici da corsda non ricordo marca, ma ha detto che era dell'aquila poi ha chiuso causa terremoto, del 2014 a 350 euro immacolata , in alluminio e forcella carbonio...che ne dite?

il mio dubbio e prendere una bdc pura e poi dopo qualche uscita buttarla nel box a prendere muffa...invece magari una bdc piu comoda/meno "estremizzata" la potrei utilizzare per andare in giro in paese...sempre nel budget 200 euro.


Intanto diciamo che con la tua altezza (il cavallo probabilmente è qualche cm di più) dovrebbe andarti bene una 53 (o 54). Stiamo parlando di orizzontale effettivo, ma non è importante, vedi sotto.

Sul prezzo, a parte la possibilità di battere i paesi terremotati in cerca dell'occasione, se vuoi spendere 200 euro devi prendere un usato con parecchi anni sul groppone (che però può essere un'ottima bici). Immagino tu possa trovare una bici anni 90 in acciaio; lì la misura non inganna, non c'è bisogno si esperienza perché la geometria era standard e basta misurare il tubo orizzontale centro/centro.

Se puoi spendere qualxcosina di più naturalmente è più facile, guarda ad esempio

http://www.marchisiobici.it/department/123/Strada.html?sortby=Price

e poi come ti dicevano puoi sempre cercare una bici del Decathlon usata (ad esempio su subito.it)
 

buzz71

Novellino
9 Aprile 2017
13
0
Visita sito
Bici
mbt quasi ibrida
ok. grazie...in realta il mio collega ha preso questa bici usata,della ditta abruzzese ma al nord (milano) da privato, , usata ovviamente...il mio budget è risicato perchè rischio di buttarla poi nel box, come la mbt che ho e che è di medio bassa qualita...anche se biammotizzata...per mancanza di tempo/volontà.