ogni quanti anni cambiate la vostra bdc?

ogni quanti anni cambiate la vostra bdc?


  • Votanti
    134

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
AleGiant ha scritto:
seguendo il consiglio di un utente di cui scordo il nome


sono io!

ho risposto 3, ed è una media
diciamo che dipende molto anche dalle offerte di fine anno e dal fatto se viene messo in vendita qualche nuovo gruppo (per esempio adesso il nuovo ultegra mi tenta molto)
potrebbe quindi capitare di scendere a 2 anni
viceversa, con l'utilizzo attuale non penso di poter arrivare a 4 anni
 

Chopper

Maglia Gialla
Karma ha scritto:
Chopper ha scritto:
....direi di tenerla fino alla fine del 2006

Anche io il Prince lo dovevo tenere fino al 2006 :ueh: :ueh: :ueh:

Già ma io ho una tattica infallibile:
cerco sempre di tenere conto quasi vuoto (:doh: ), così non mi vengono strane idee!!
Già per pensare di cambiare bici nel 2006 dovrei iniziare a risparmiare adesso... :wacko:
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
AleGiant ha scritto:
ogni quanti anni, mediamente, cambiate la vostra bdc?

Solitamente ogni 4 anni, ma visti i prezzi di questi ultimi anni, siamo passati da bici top da 5/6 Mlire a 6/7000 euro, perso che se va avanti così passo al motociclismo, in rapporto costa meno. (cose che si dicono e poi non si fanno!!)
 

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
Io la mia prima bici l'ho comprata marzo 2003, da una settimana l'ho cambiata con la battaglin 3 cime in carbonio. :-o

La prima era di alluminio e di basso costo, questa essendo in carbonio ho intenzione di tenerla 3/4 anni, poi dipendera' anche dalle novita'/ offerte che vi potranno essere in futuro, cioe' potrebbero tentarmi e cambiarla prima. :sbavon:
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
prince ha scritto:
....se va avanti così passo al motociclismo, in rapporto costa meno. (cose che si dicono e poi non si fanno!!)

In rapporto sicuro ma in valor assoluto.......

Io spesso mi giustifico con me stesso pensando quanto spenderei se avessi la passione della moto....e c'é da dire che di moticiclisti spalmati sull'asfalto se ne vedono molti di piú che di ciclisti.
Inoltre andando in bici mi tengo (piú o meno) in forma......

Cominciando a correre a piedi ho visto che anche lí si spendicchia molto piú di quel che sembra dall'esterno.
Della serie piú lo sport é "povero" piú il rapporto di cui parlavi tu si alza....
 

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
Karma ha scritto:
prince ha scritto:
....se va avanti così passo al motociclismo, in rapporto costa meno. (cose che si dicono e poi non si fanno!!)

In rapporto sicuro ma in valor assoluto.......

Io spesso mi giustifico con me stesso pensando quanto spenderei se avessi la passione della moto....e c'é da dire che di moticiclisti spalmati sull'asfalto se ne vedono molti di piú che di ciclisti.
Inoltre andando in bici mi tengo (piú o meno) in forma......

Cominciando a correre a piedi ho visto che anche lí si spendicchia molto piú di quel che sembra dall'esterno.
Della serie piú lo sport é "povero" piú il rapporto di cui parlavi tu si alza....





Ma ti diro'.... io prima di essere ciclista ero ed sono ancora anche motociclista e negli anni ho cambiato ben 5 moto, quella che ho ora e' HONDA TRANSALP 600, se ci si vuole tenere aggiornati con moto recenti sicuramente si spende di + con le moto pero' bisogna tenere conto che in una moto c' e' " molto di piu' " :smile:
intendo dire sia come quantita' di materiale, come tecnologie, ricerche ecc..

Quando guardo sulle riviste di ciclismo bici da 5/6 mila euro o di + :azz mi viene davvero da pensare che ci si comprerebbe quasi una moto, scusatemi, pero' in una bici da corsa viene da dire: ma dov' e' il valore di 5mila euro?

Qui mi fermo......

altrimenti i veri amatori delle super bici mi odieranno.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Rispondere nel mio caso non è facile. Io negli anni ho cambiato con frequenza i telai, ma i gruppi li ho tenuti a lungo. Il mio Record ad esempio era del 1998 e venduto alla fine dell'anno scorso. Il mio Dura Ace è del 2002, mentre l'Ultegra 10v è di quest'anno. Gli attuali telai sono entrambi del 2003, ma già sto pensando al merida 907 in carbonio....
Insomma per me è difficile rispondere.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Dal Nov. 2002, quando per la prima volta ho affiancato la bdc alla mtb, ne ho cambiate tre. Ho votato l'opzione due anni, questa almeno sarebbe l'intenzione.
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
biciticino ha scritto:
AleGiant ha scritto:
seguendo il consiglio di un utente di cui scordo il nome apro questo sondaggio:
ogni quanti anni, mediamente, cambiate la vostra bdc?

Sarebbe stato anche interessante sapere.
Ogni quanti km circa cambiate bici?
Visto che in un anno ci sarà gente che farà 2'000km e gente che ne farà 20'000.

:))): :))): Apri un altro sondaggio!!
:))): :))): :))):
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
Karma ha scritto:
In rapporto sicuro ma in valor assoluto.......

Io spesso mi giustifico con me stesso pensando quanto spenderei se avessi la passione della moto....e c'é da dire che di moticiclisti spalmati sull'asfalto se ne vedono molti di piú che di ciclisti.
Inoltre andando in bici mi tengo (piú o meno) in forma......

Cominciando a correre a piedi ho visto che anche lí si spendicchia molto piú di quel che sembra dall'esterno.
Della serie piú lo sport é "povero" piú il rapporto di cui parlavi tu si alza....

Infatti, hai ragione alla passione non si comanda, ma talvolta quando faccio il conto di quanto mi costa tra attrezzatura, trasferte e altro mi spavento, poi credo che tutto sommato forse sia meglio sputt...si i soldi per questo che per altro.

In effetti nessuno mi obbliga e posso smettere quando voglio o no?