Software o file excel per tenere traccie delle riparazione e manutenzione

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
185
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Da qualche parte su questo forum c'è; purtroppo non ricordo chi l'ha postato e in quale sezione. Aspetta che passi qualcuno che ti possa dare un po' più d'aiuto.
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
ciao sono alla ricerca di un software per tenere traccia della manutenzione della bici se qualquno mi da qualche suggerimento grazie

Ciao , un pò di tempo fà un utente ha postato una discussione proprio su questo argomento .

Ma non ricordo di nessun file allegato ma solo il video della dimostrazione del software ( devo dire molto belloo-o)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=211644
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...io mi son fatto questo file di excel...in cui al variare della distanza e del dislivello in salita cambia colore la casella e il numero calcolato in maniera di avvisarmi su quelle due o tre cose che di norma hanno una vita breve...vedi catena...pastiglie dischi...corona...impostato sulla mia tipologia di bici e di giri...
 

Allegati

  • Calcolo uscite.zip
    90,4 KB · Visite: 93

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao sono alla ricerca di un software per tenere traccia della manutenzione della bici se qualquno mi da qualche suggerimento grazie

SportTrack 3.1 e il plug-in Equipment maintenance di OMB

Coi fogli Excel si può fare di tutto, ma se non sei iper-concentrato-ordinato-metodico dopo pochissimo ti dimentichi/rompi di entrare i dati.

carlo
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Se usi STRAVA puoi inserire la bici che usi e impostando i vari componenti ti tiene il conto dei km percorsi per ciascuno.
Quando cambi un pezzo, riparte con il conteggio e tiene comunque visibile quanto è durato quello sostituito.
 
  • Mi piace
Reactions: Canister

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Se usi STRAVA puoi inserire la bici che usi e impostando i vari componenti ti tiene il conto dei km percorsi per ciascuno.
Quando cambi un pezzo, riparte con il conteggio e tiene comunque visibile quanto è durato quello sostituito.
Concordo! Anche io uso Strava perché in automatico mi conteggia i dati per i componenti che mi interessano, pneumatici e catena per lo più. Per il resto ogni 4000km faccio un salto in officina e verifico col mio meccanico di fiducia se serve cambiare altro.