Casco Bluetooth Livall BH60

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Non mi è parso di vedere nulla di simile su strada, ma resta il fatto che la tecnologia sarà sempre più presente ... con un pizzico di sicurezza in più.
Interessante.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Ciao a tutti
Oggi vedendo una una puntata di " Le grandi salite " su bike channel, ho visto questo interessante casco.
Nessuno che nel frattempo l'ha comprato e può dare la sua impressione?
Grazie
 

Bicigold

Novellino
30 Agosto 2020
9
0
53
Gubbio
Visita sito
Bici
Battaglin
Ciao a tutti
Oggi vedendo una una puntata di " Le grandi salite " su bike channel, ho visto questo interessante casco.
Nessuno che nel frattempo l'ha comprato e può dare la sua impressione?
Grazie
L'ho usato oggi per la prima volta mentre facevo i miei giri sul circuito. Ad un certo punto mentre ascoltavo la musica della mia playlist ho ricevuto una telefonata abbastanza importante:ho risposto premendo semplicemente un tasto sul casco:si sentiva tutto alla perfezione e l'interlocutore sentiva me altrettanto bene mentre pedalando ansimavo. Finita la telefonata senza toccare nessun tasto è ritornata di nuovo la musica che ascoltavo e mi sono rimesso a pedalare felice immerso tra la natura ed il sudore.Come prima impressione è stata più che positiva.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
L'ho usato oggi per la prima volta mentre facevo i miei giri sul circuito. Ad un certo punto mentre ascoltavo la musica della mia playlist ho ricevuto una telefonata abbastanza importante:ho risposto premendo semplicemente un tasto sul casco:si sentiva tutto alla perfezione e l'interlocutore sentiva me altrettanto bene mentre pedalando ansimavo. Finita la telefonata senza toccare nessun tasto è ritornata di nuovo la musica che ascoltavo e mi sono rimesso a pedalare felice immerso tra la natura ed il sudore.Come prima impressione è stata più che positiva.
Grazie mille per la tua recensione...
Essendo indeciso nell'acquisto, e non avendo alcun riscontro, ho preso un altro casco, ma questo ha continuato ad affascinarmi...Sarà di sicuro il il casco per la prossima stagione.
Grazie ancora
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Vuoi essere veramente visibile? Compra un Garmin Varia. O qualcosa di equivalente in cui sei realmente visibile a km di distanza. Non lucine attaccate al casco che fanno solo scena.

Arriva una telefonata? Ti fermi a bordo strada e rispondi a telefono.

Musica? Seriamente ascolti musica mentre pedali? Così ti isoli e non senti se arrivano alle spalle macchine o camion? Mah.
 

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
189
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Mi riaggancio a questa vecchia discussione... mi è stato regalato il casco BH60.
Fino ad adesso ho utilizzato un casco da MTB (regalato al momento dell'acquisto della MTB), ma volevo una versione più stradale per quando faccio i giri in gravel, in particolare quelli su strada.
Non sono interessato tanto alla musica (preferisco sentire autovetture e camion arrivare), ritengo però molto utile l'invio automatico di SMS in caso di caduta grazie al collegamento con il telefono.
Inoltre può essere un buon casco per l'utilizzo nel commuting cittadino (spesso mi sposto in città con il bike sharing, anche per lavoro), visto che il casco ha anche le frecce e può essere comodo per qualche chiamata estemporanea senza cuffie.

In termini di ventilazione e protezione "standard" mi sapete dire com'è?

Non so se tenerlo o cambiarlo con uno tradizionale, sono indeciso...

Punti di vista e consigli sono bene accetti, tks!
KK