Dolori alle spalle

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
185
34
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao a tutti, il mio non vuole essere un topic che capire se sono messo bene in sella o meno, anche perchè so che ci sono tanti altri topic sull' argomento.

Era solo una curiosità: pratico ciclismo in maniera ciclo-turistica da ormai 7 anni e mi trovo bene in posizione nonostante non abbia mai fatto una visita biomeccanica.

Mi capita però spesso di avere indolenzimento alle spalle.

Volevo sapere se è normale per chi pratica ciclismo avere un minimo di dolore alle spalle, oppure esiste quella posizione perfetta che non ti fa avere minimamente nessun dolore?

Anche a voi succede di avere un pò di indolenzimento oppure c'è chi non ha il benchè minimo risentimento alle spalle?

Grazie
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Ciao a tutti, il mio non vuole essere un topic che capire se sono messo bene in sella o meno, anche perchè so che ci sono tanti altri topic sull' argomento.

Era solo una curiosità: pratico ciclismo in maniera ciclo-turistica da ormai 7 anni e mi trovo bene in posizione nonostante non abbia mai fatto una visita biomeccanica.

Mi capita però spesso di avere indolenzimento alle spalle.

Volevo sapere se è normale per chi pratica ciclismo avere un minimo di dolore alle spalle, oppure esiste quella posizione perfetta che non ti fa avere minimamente nessun dolore?

Anche a voi succede di avere un pò di indolenzimento oppure c'è chi non ha il benchè minimo risentimento alle spalle?

Grazie
in teoria se il fastidio è di lieve entità può essere normale(prova a cambiare posizione ogni tanto mentre pedali) altrimenti la causa potrebbe essere il manubrio,misurati la larghezza delle spalle e confrontala con il manubrio(una grossa differenza può causare fastidi)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se hai dolore vuol dire che la posizione (o la misura) non è giusta. Se posizione/misura sono OK, gli unici dolori sono al soprassella finché non hai fatto l'abitudine, ed alle gambe se vai oltre i tuoi limiti.

Poi ci sono i dolori al portafoglio, ma quella è un'altra storia...
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
La sella è in bolla? poiché se punta verso il basso carichi braccia e spalle. Oppure la schiena non è distesa/piegata in maniera ottimale: può essere dovuto a un'errata distanza sella manubrio (troppo corta/lunga) o a un dislivello sella-manubrio ridotto.