Bar Celeste (Parte 3)

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti voglio creare una luogo di incontro per noi principianti dove poter confrontarci e condividere la nostre esperienze all'insegna dell'allegria e della gioia di andare in bici magari con qualcuno più esperto di noi che ci dia qualche dritta.che ne dite?siete tutti i ben venuti...
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
[MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION] ma se leggi un post, lo devi leggere e capire per intero. Io dico a [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] che non c'è nessuno a che fa la guerra al bar celeste e tu cosa capisci? Ma come sei diventato "moderatore", se non capisci nemmeno il senso dei post?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.108
3.506
51
IT
Visita sito
Bici
2
Lascia sempre un po di Amarezza leggere di queste cose.
Per Carattere sono sempre alquanto restio a intromettermi in cose o in accadimenti che non mi chiamano in causa in Prima persona,
ma da ex moderatore in un forum che raggruppava Amici con tutt altra passione, e ben inteso senza voler assolutamente giudicare l'operato di nessuno
Vorrei indurre ad una riflessione.
Moderare un forum di discussione con un altissimo Bacino di utenze..è difficile ed impegnativo, ed il ruolo di moderatore carica di responsabilità a volte scomode lo Stesso.
Ma è vero anche che un Forum vive di tutte quelle Persone che con il loro contributo in termini di sapere, di consigli, di tecnica, di esperienza..ed altro ancora accrescono il Valore e lo spessore del Forum stesso.
Un Mod..è Tale anche Grazie alle Utenze del Forum stesso.
Poi come succede nella stragrande maggioranza dei casi.. Il Forum diventa una Famiglia..Un Gruppo coeso che batte all unisono di una passione che lega
Al di la di un marchio, Al di la di un personale punto di vista, al di la dell essere d'accordo o meno su un determinato argomento.
Un Forum vive grazie a Coloro in grado di dare un Apporto importante alla "Famiglia"
Dove Ognuno..seppur in differenti proporzioni..è un tassello del forum stesso.
Resto sempre del parere che lo strumento più potente in casi come questi Sia la Parola,
Anche in privato..a maggior ragione nei confronti di chi ha Tanto da offrire a chi si avvicina a questa passione.
Non vince e non perde il Singolo Individuo.
Vince o Perde sempre La Collettività.
Talvolta meglio un passo indietro..Se lo stesso può essere utile alla Causa.
Se potete chiaritevi.
Ne Guadagneranno Tutti quelli che Hanno un Aiuto da chiedere..
E Tutti quelli che hanno un Aiuto da Dare.
E poco importa se magari esiste un luogo come il bar celeste... A mo di saloon..dove magari si dice cio che si pensa a voce Alta.
Tra qualche mese tutto sarà scordato.
Ma non si impoverirà la risorsa che Ognuno a suo modo è in grado di offrire.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION] ma se leggi un post, lo devi leggere e capire per intero. Io dico a [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] che non c'è nessuno a che fa la guerra al bar celeste e tu cosa capisci?

Be', a dirla tutta, non sono molto sveglio. Quando mi ritrovo a leggere un post di un utente che fa a pugni con la grammatica italiana e con le prime due frasi in aperto contrasto fra loro, ho delle serie difficoltà.
Il mio quoziente intellettivo non mi permette di metabolizzare due frasi in aperto contrasto fra loro, una di seguito all'altra, di cui la prima ha un'ipotesi fantasiosa (Chi non vuole che si scriva nel Bar?) Devi avere pazienza. Ti chiedo scusa.

Ma come sei diventato "moderatore", se non capisci nemmeno il senso dei post?

Ho pagato.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Be', a dirla tutta, non sono molto sveglio. Quando mi ritrovo a leggere un post di un utente che fa a pugni con la grammatica italiana e con le prime due frasi in aperto contrasto fra loro, ho delle serie difficoltà.
Il mio quoziente intellettivo non mi permette di metabolizzare due frasi in aperto contrasto fra loro, una di seguito all'altra, di cui la prima ha un'ipotesi fantasiosa (Chi non vuole che si scriva nel Bar?) Devi avere pazienza. Ti chiedo scusa.



Ho pagato.
Già ammetterlo ,ti fa onore. Però dato che ne sei a conoscenza, fai più attenzione la prossima volta


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Minaroby è stato bannato perchè la frase è stata valutata dopo una segnalazione. Vi assicuro che tra i moderatori nessuno legge "con attenzione" questa discussione, vuoi perchè è nel bar e vuoi perchè vi siete creati un microcosmo in cui solo voi vi ci raccapezzate. Ovviamente quando arrivano segnalazioni su comportamenti scorretti si valutano anche cercando di prendere il filo del discorso (per quello che si può capire), al limite se non si ravvisano scorrettezze si lascia correre. Diversamente, ed è questo il caso di minaroby, quando l'obbiettivo è oggettivamente conclamato e viene sostenuto da insulti, si accompagna alla porta.
La prova di questo sta nel fatto che negli anni in cui siete andati avanti solo chi veramente oltrepassava il limite della pacifica convivenza veniva allontanato, nessun altro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... tra i moderatori nessuno legge "con attenzione" questa discussione, vuoi perchè è nel bar e vuoi perchè vi siete creati un microcosmo in cui solo voi vi ci raccapezzate.....
........vuoi perché oltre al (personale) disinteresse x i chattoni si tende, vista la sezione, a lasciare quel pò di briglia più sciolta che altrove, confidando nel buonsenso degli astanti....eppure diventa anche questo motivo di appunto x presunto lassismo che celerebbe complotti da libri gialli americani....come fai fai male. Se intervieni sei un oppressore se non lo fai è un complotto :roll:
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]

Lo scambio che abbiamo avuto alle pagine 44 e 45 del Bar (parte 2) non c'entra niente col ban del tuo amico.

Leggendo, ho capito che senza citarmi mi hai tirato in ballo in questa storia. Ti sei sentito irrimediabilmente offeso da me, hai scritto un post di commiato come se ci fossero moderatori e "crociati" coalizzati tra loro per opprimere te e i tuoi "compagni di merende".

Francamente tutta questa scenografia a me pare ridicola. Nella parte 2 del Bar hai scritto 1.365 post io 18.


Prego i moderatori di intervenire nelle pagine che ho citato se i miei comportamenti sono stati irrispettosi delle regole del forum.

Grazie.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]

Lo scambio che abbiamo avuto alle pagine 44 e 45 del Bar (parte 2) non c'entra niente col ban del tuo amico.

Leggendo, ho capito che senza citarmi mi hai tirato in ballo in questa storia. Ti sei sentito irrimediabilmente offeso da me, hai scritto un post di commiato come se ci fossero moderatori e "crociati" coalizzati tra loro per opprimere te e i tuoi "compagni di merende".

Francamente tutta questa scenografia a me pare ridicola. Nella parte 2 del Bar hai scritto 1.365 post io 18.


Prego i moderatori di intervenire nelle pagine che ho citato se i miei comportamenti sono stati irrispettosi delle regole del forum.

Grazie.
Hai contato i miei post nella 2° parte bar celeste o esiste un modo per calcolarli brevemente? Se li hai contati hai del gran tempo da perdere allora.
Per il resto dopo le tue uscite di pag 44 e 45 di quello che chiedi, dici e pensi mi importa pochino ;-)
Di irrimediabile a questo mondo c'è ben poco, figuriamoci se lo sono le offese provenienti dalle tue parole.... personalmente le ho già dimenticate.
Statemi tutti bene

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Capisco che possano esserci opinioni contrastanti e battibecchi, ma non capisco il perchè della definizione " compagni di merende " ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Vedi....la definizione compagni di merende può magari essere anche inappropriata in quanto i compagni di merende quelli veri erano accusati di ben altre nequizie....tuttavia nella definizione di uso che ne è poi nata, non è troppo distante da post che ho avuto modo di leggere qui.
Non avevo capito, non seguendo il 3d a cosa si riferisse Madbee nel suo post dell'altro giorno. L'intervento di Andre che citava il loro scambio di vedute è stato abbastanza chiarificatore.
Usare questo 3d per ironizzare e/o criticare altre persone del forum se non definibile da compagni di merende se tanto ti/vi dà fastidio è certamente inelegante quanto inopportuno, se non altro perchè pur essendo una nicchia, il 3d è teoricamente leggibile anche da chi ne fosse chiamato in causa e la cosa sarebbe certamente fonte di polemiche e quant'altro. Sicuramente è un uso di questo luogo che vi è stato concesso, quantomeno distorto.
Tu stesso lo hai fatto e me ne stupisco doppiamente visto che sei iscritto da un mese e nei tuoi post di esordio asserisci di essere un novellino assoluto. Come può un novellino assoluto di questo mondo aver da criticare ciò che altri dicono?;nonzo%
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5772353&postcount=11645

E' anche vero che in molti altri tuoi post di fatto dimostri che la parte del novellino sembra creata ad arte (chissà perchè ;nonzo%) mentre lasci trasparire una frequentazione pluriennale di questo mondo. In molti post, mi viene in mente questo ad esempio:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5784741#post5784741

In questo post torni a dire di essere molto pivello
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5768043&postcount=11399 e a questo punto non so più cosa pensare, sono molto molto in confusione;nonzo%

Però nel messaggio che esprimi posso rassicurarti. Alcuni di quei personaggi che non hai conosciuto e ti rammarichi che non scrivano più sperando tornino, magari li conosci, ci sono e non lo sai. Tu sei novellino del forum e non lo sai, ma è prassi piuttosto in voga da parte di alcuni andarsene sbattendo sdegnosamente la porta. Un comportamento che già di per sè giudico infantile. Qui ci si sta per la passione per la bdc. Dare e ricevere nozioni, magari anche fare amicizia, perchè no. Organizzare giri assieme. Scambiarsi info per le gare. Nel rispetto di poche semplici norme di buon vivere. E spesso tanto più se ne vanno sdegnosamente dalla porta, tanto più spesso rientrano di nascosto dalla finestra come i ladri, sottoforma di altri nick più o meno in incognito. Mi chiedo poi perchè se il posto non gli piace e fa così schifo.
Rassicurati quindi, non c'è solo chi sembra esserci, a volte anche chi sembra non esserci.o-o
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Hai contato i miei post nella 2° parte bar celeste o esiste un modo per calcolarli brevemente? Se li hai contati hai del gran tempo da perdere allora.

È molto semplice. Aprendo la sezione in esame, in questo caso il Bar, vedrai che la colonna accanto a quella col nick dell'utente che ha scritto per ultimo c'è il numero degli interventi effettuati. Cliccandoci si apre un pop-up col numero degli interventi per ciascun utente. Cliccando sul numero si accede direttamente a tutti gli scritti di ciascun utente.

Nella seconda parte i primi tre posti sono occupati da:

[MENTION=81754]vigorelli[/MENTION]1954: 2.249
[MENTION=73700]Mina[/MENTION]roy: 1.463
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]: 1.365

Sempre al vostro servizio o-o.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Nella seconda parte i primi tre posti sono occupati da:

[MENTION=81754]vigorelli[/MENTION]1954: 2.249
[MENTION=73700]Mina[/MENTION]roy: 1.463
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]: 1.365

..........
Apparentemente è così...toccherebbe vedere se qualche individuo servendosi di doppi/tripli nick non insidia i tre posti valevoli per la Champions League.

p.s. io sono peggio del Pescara. Retrocesso di netto. Ne ho scritti appena 2. Uno per rimandare alla terza parte, l'altro.....proprio per invitare a non sparlare degli altri.....curioso....oltre che inascoltato.
 
Ultima modifica:

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
39
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy
In realtà nel bar celeste scrive una sola persona, con 12 account, tutti falsi; i compagni di merende esistono davvero, li ha inventati lui, un giorno che si è sentito solo; si interroga e si risponde, seguendo gli echi lontani delle sue parole, fin quando anche quegli echi meravigliosi si spengono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giau

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
;nonzo%
Ho sempre visto questa sezione del forum come uno spazio divertente, piacevole e spesso- grazie ad alcune persone competenti- anche utile.
Mi dispiace che stia finendo in questa maniera, dove i battibecchi terminano con la porta sbattuta...alla fine e' normale che in uno spazio cosi' vasto ci siano dei disaccordi/scontri, ed e' altrettanto normale che non ci si possa trovare d'accordo con chi questo spazio lo deve moderare. Ci sta anche pero' che se si ha voglia di dire la propria e di rimanere in gioco.....si cerchi un po' di capire quali siano le regole per stare dentro il gioco! Altrimenti non se ne esce e succede che....ognuno a casa propria...ma cosi' facendo di costruttivo rimane ben poco.
Certo e' che se uno se ne va e poi torna sotto altro nick...va beh, allora il livello e' proprio basso e io ancora una volta non capisco il senso delle cose:cry