Indecisione cambio bici

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buonasera
Ho, in fine , deciso di cambiare bdc ,perr sfizio più che per necessità.
Il budget è di 2mila euro , meglio meno.
Ho fatto una visita ad un solo rivenditore, non ha ovviamente niente in casa della mia misura, ne nuovo ne usato
Infatti ho un caad tg 63 ora , essendomi abituato alla postura bdc ed avendo perso 20kg ora posso permettermi anche un 61.
L'unica opzione delle bdc che ho chiesto (supersix evo solo colore che non mi piace, trek non pervenuta in quanto a taglia, bianchi lasciamo perdere) è la specialized tarmac sport
Montata 105 tranne freni tiagra (che chiederò di sostituire con dei 105) e guarnitura praxis (o come cavolo si scrive) nuova 1700 senza pedali.
Sabato andrò da un altro negoziante che tratta altri marchi (giant cube kuota e scott) , rimanendo nel budget , quale bdc conviene cercare di queste marche?
Mi sarebbe piaciuto riuscire a comprare un buon telaio e gruppo ultegra , e in un futuro prossimo prendere delle buone ruote , con specialized e il mio budget non è possibile (neanche con cannondale, la supersix evo 105 viene 2mila tondi tondi).
Comprare online mi spaventa un po , non sono un gran meccanico... Però vedo che con 2mila euro ti compri una rose da 7kg finita.

Accetto consigli insomma

Grazie

Ps posto in principianti perché è l'unica sezione dalla quale mi fa aprire la discussione dal cellulare

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Vai di rose o canyon... Visto che la cambi per sfizio prendila buona. Sono 2 ottimi marchi e non ti spaventare a comprare on line...
La percentuale di insoddisfatti è la stessa di chi ha comprato nei negozi fisici.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Se vuoi rimanere entro i 2000 con l'ultegra in casa Canyon dovresti orientati sulla Endurace cf 7, 1800 € a cui aggiungere spese di spedizione e tutto il resto (pedali, portaborraccia etc), ameno che tu non li voglia riciclare da quella che hai ora.

https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-cf-7-0-sl.html

Sulla Ultimate con ultgra devi mettere in conto di sforare di un paio di centinaia di euro almeno.

Nel negozio fisico potresti recuperare qualcosa sul prezzo finale dando dentro il caad, senza la sbatta di doverlo rivendere dal tuo...

Con Cube e Ultegra dovrest i stare ampiamente nel budget con la Attain gtc Race, e tirando un po' sul prezzo sulla Agree.

Scott secondo me non trovi Ultegra a quel prezzo, ameno che il rivenditore non abbia qualche pezzo in casa, ma delle nostre taglie si trova sempre poco..;nonzo%
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
3xl di canyon è troppo grande, 2xl va bene .
I dischi mi intrigano parecchio

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io darei più peso al discorso misure: perchè vorresti prendere una bici più piccola??? Stai molto attento alla scelta delle misure che è più importante della scelta del brand, dei materiali, gruppo e ruote...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io darei più peso al discorso misure: perchè vorresti prendere una bici più piccola??? Stai molto attento alla scelta delle misure che è più importante della scelta del brand, dei materiali, gruppo e ruote...
Si , grazie del consiglio.
Il fatto è che adesso sono abituato alla posizione ed ho 20kg abbondanti di panza in meno addosso.
Comunque la prima cosa è la misura, peccato che cannondale in misura 63 ha solo un colore orribile disponibile per ora...
Sabato oltre a giant kuota cube e scott andrò a vedere fuji e merida

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Guti75

Novellino
14 Gennaio 2012
52
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport
Si , grazie del consiglio.
Il fatto è che adesso sono abituato alla posizione ed ho 20kg abbondanti di panza in meno addosso.
Comunque la prima cosa è la misura, peccato che cannondale in misura 63 ha solo un colore orribile disponibile per ora...
Sabato oltre a giant kuota cube e scott andrò a vedere fuji e merida

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Visto che vai a vedere Merida prova a dare un'occhiata a questa
http://www.meridaitaly.it/road-fitness-2017/road-race/scultura-5000.html
Stai sotto i 2000 di listino ed è ultegra mix.... Magari con un po' di sconto ci stanno già un paio di buone ruote...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5