Sfizio disc online: Canyon Cf SL 9.0 Disc vs Rose Cwx??

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora,mi e' venuto lo sfizio di valutare l'acquisto di una bici disc online come seconda bici per provare questo benedetto amato/odiato disco...
Le 2 bdc in questione sono entrambe mediagamma,la prima di tipologia aero e l'altra esattamente il contrario...hanno pero' in comune il medesimo prezzo/equipaggiamento,qualita',sono entrambe tedesche acquistabili online,e con colorozaioni accattivanti e degne di nota(una in blu elettrico,l'altra in giallo lime fluo)...mi piacciono entrambe...
Ditemi pro e contro..pareri ben accetti...o-o
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-16-16-44-27.jpg
    Screenshot_2017-01-16-16-44-27.jpg
    111,5 KB · Visite: 74
  • FB_IMG_1484579411993.jpg
    FB_IMG_1484579411993.jpg
    92,5 KB · Visite: 75

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Allora,mi e' venuto lo sfizio di valutare l'acquisto di una bici disc online come seconda bici per provare questo benedetto amato/odiato disco...
Le 2 bdc in questione sono entrambe mediagamma,la prima di tipologia aero e l'altra esattamente il contrario...hanno pero' in comune il medesimo prezzo/equipaggiamento,qualita',sono entrambe tedesche acquistabili online,e con colorozaioni accattivanti e degne di nota(una in blu elettrico,l'altra in giallo lime fluo)...mi piacciono entrambe...
Ditemi pro e contro..pareri ben accetti...o-o

Rose, assistenza inarrivabile e personalizzabile al 100%
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Rose, assistenza inarrivabile e personalizzabile al 100%
Anche a me ispira molto per questo...seguendo diverse discussioni mi sembra che Sergio sia disponibile e presente...poi mai vista una dal vivo...e forse piu particolare,ma anche proprio per questo meno commerciabile e fruibile...in questa colorazione poi rende molto credo,magari con qualche upgrade futuro su ruote o guarnitura con pm...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dal vivo le Canyon sono davvero belle. Finite e curate in maniera differente dagli altri, e da Rose. Inoltre, io per la natura di una bdc disc, adatta a fare percorrenze molto lunghe, lunghe discese, e quindi anche lunghe salite, non la prenderei aero. Non che non si possa fare salita e discesa su una bici aero, ma visto che già è la seconda bici, perchè non prenderla specifica per tracciati con molta altimetria?
Per me Canyon.

Non concordo. Posseggo Canyon e Rose ed il livello è identico. Rose prevale in modo inarrivabile per quanto riguarda assistenza, personalizzazione e presenza del referente italiano.
A parte la valenza estetica, che è assai personale, reputo Rose, per gli aspetti citati, superiore
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Dal vivo le Canyon sono davvero belle. Finite e curate in maniera differente dagli altri, e da Rose. Inoltre, io per la natura di una bdc disc, adatta a fare percorrenze molto lunghe, lunghe discese, e quindi anche lunghe salite, non la prenderei aero. Non che non si possa fare salita e discesa su una bici aero, ma visto che già è la seconda bici, perchè non prenderla specifica per tracciati con molta altimetria?
Per me Canyon.
Perche' Rose meno curata e finita rispetto a Canyon??;nonzo%...mai vista neanche Canyon dal vero...sul fatto dell'utilizzo e destinazione d'uso non mi soffermo troppo,appunto xche seconda bici e bici da salita light o tuttofare ce l'ho gia...era puramente un giudizio estetico/qualitativo...telaio Canyon e' certamente meglio a livello qualitativo di fibra rispetto a Rose,piu pesante e con fibre piu' povere 30/40t...anche se credo veramente che e' solo differenza su carta,all'atto pratico sfido a riconoscere i ton...
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
non prediligo le aero ed in passato ho acquistato canyon. tuttavia Rose mi incuriosisce parecchio sopratutto da quando oltre alla indubbia qualità ( sulla carta) hanno iniziato a fare anche un'estetica meno nera e teutonica.

io voto rose. certo forse sarà meno rivendibile ma anche canyon fino a poco tempo fa lo era ( ed anche ora non è esattamente il marchio più noto in italia) e poi trattandosi di cifre non elevatissime in assoluto le differenze di rivendibilità al massimo si tradurranno in pochi euro in più che teoricamente ci si può perdere. nulla che possa influenzare seriamente la scelta
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non concordo. Posseggo Canyon e Rose ed il livello è identico. Rose prevale in modo inarrivabile per quanto riguarda assistenza, personalizzazione e presenza del referente italiano.
A parte la valenza estetica, che è assai personale, reputo Rose, per gli aspetti citati, superiore
Le hai tutte e due??...parere considerevole allora il tuo nel paragone...preferisci rose quindi??...a favore di Canyon ad oggi piu forse blasone,rispetto a rose che la conoscono in pochi...ma anche questo aspetto lascia un po il tempo che trova,se non solo per una futura rivendibilita'...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
non prediligo le aero ed in passato ho acquistato canyon. tuttavia Rose mi incuriosisce parecchio sopratutto da quando oltre alla indubbia qualità ( sulla carta) hanno iniziato a fare anche un'estetica meno nera e teutonica.

io voto rose. certo forse sarà meno rivendibile ma anche canyon fino a poco tempo fa lo era ( ed anche ora non è esattamente il marchio più noto in italia) e poi trattandosi di cifre non elevatissime in assoluto le differenze di rivendibilità al massimo si tradurranno in pochi euro in più che teoricamente ci si può perdere. nulla che possa influenzare seriamente la scelta
Opinione condividibilissima!...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le hai tutte e due??...parere considerevole allora il tuo nel paragone...preferisci rose quindi??...a favore di Canyon ad oggi piu forse blasone,rispetto a rose che la conoscono in pochi...ma anche questo aspetto lascia un po il tempo che trova,se non solo per una futura rivendibilita'...


SI, preferisco Rose per le motivazioni prima espresse. L'assistenza e la cordialità di Sergio sono impagabili. Ho anche altre bici comprate da concessionari "fisici" ma ti assicuro che Sergio rimane una spanna sopra a livello di presenza. Strano a dirsi ma è così.
Tieni presente che le bici Rose sono fotografatein modo pessimo. Dal vivo rendono molto di più
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
SI, preferisco Rose per le motivazioni prima espresse. L'assistenza e la cordialità di Sergio sono impagabili. Ho anche altre bici comprate da concessionari "fisici" ma ti assicuro che Sergio rimane una spanna sopra a livello di presenza. Strano a dirsi ma è così.
Tieni presente che le bici Rose sono fotografatein modo pessimo. Dal vivo rendono molto di più
Quello lo immaginavo il fatto delle foto...il colore Lime non ce ne una uguale dal sito...vista su altre foto online invece rende completamente differente e piu bella..pero' dvo ancora capire bene la tonalita' dal vero se piu giallo fluo o piu tendente verde acido,non e' facile dalle foto...canyon invece di quel blu e appena stata presentata,quindi nada anche di foto...magari risulta poi completamente differente!;nonzo%
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
SI, preferisco Rose per le motivazioni prima espresse. L'assistenza e la cordialità di Sergio sono impagabili. Ho anche altre bici comprate da concessionari "fisici" ma ti assicuro che Sergio rimane una spanna sopra a livello di presenza. Strano a dirsi ma è così.
Tieni presente che le bici Rose sono fotografatein modo pessimo. Dal vivo rendono molto di più
Ma Rose ha uno shoroom anche in Italia??...dalle parti di Como giusto mi sembra??...gia' aperto??
Canyon invece a Verona??...ha showroom??
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Viste entrambe dal vivo ad Eurobike, l'appeal è (per me) decisamente a favore di Canyon. E le ho guardate bene davvero.
Ho sempre avuto simpatia per Canyon, che realizza dei telai davvero particolari, leggeri e curati nei dettagli, anche nella sua sezione alluminio, e voglio pensare che tutta questa cura sia anche nella verniciatura e nell'assemblaggio. Non ho avuto nessuna delle due bici (solo alcune Canyon da montare e quindi ho colto l'occasione di metterci anche una bella telecamera dentro il telaio, per vedere che dentro è bello tanto quanto fuori), quindi di assistenza non so che dirti.
Grazie del parere...in effetti anche per me hanno sempre avuto un bell'appeal le Canyon..sempre seguite ed osservate,ma mai fatto l'acquisto..una volta per una motivazione,un'altra perche' rivolto ad altro..ma mi e' sempre rimasta quel non so che qui in gola..prima o poi ho sempre detto...quindi toccate con mano(molto bene,anche una telecamera?!)ti sembra un buon prodotto...Rose non altrettanto al tatto e da vicino??...pecca in cosa?...finiture?..design?