Preparare Cronometro 90Km - Allenamento con Power-meter

Malabrot

Novellino
12 Dicembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cr1
Buongiorno a tutti,
il 7 maggio 2017 sarò impegnato in una gara di Mezzo-Ironman (staffetta io solo bici... :P :) ).

vorrei impostare sin da ora la preparazione per quest'evento. Mi alleno con un potenziometro da poco tempo ma ho le idee abbastanza chiare. Ho fatto del libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" la mia bibbia.

Secondo voi qual è il miglior approccio parlando di macro-cicli e micri-cicli?

grazie per vostro supporto...

Full gassssssssssssssss!!!
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Domanda ampia, per 90 km comunque si parla di aerobico, quindi z3 alta per molta parte dello sforzo
Io, micro macro a parte, cercherei gli adattamenti in quella zona su distanza anche di gara
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Buongiorno a tutti,
il 7 maggio 2017 sarò impegnato in una gara di Mezzo-Ironman (staffetta io solo bici... :P :) ).

vorrei impostare sin da ora la preparazione per quest'evento. Mi alleno con un potenziometro da poco tempo ma ho le idee abbastanza chiare. Ho fatto del libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" la mia bibbia.

Secondo voi qual è il miglior approccio parlando di macro-cicli e micri-cicli?

grazie per vostro supporto...

Full gassssssssssssssss!!!

Ciao!
Che gara è? Mi piacerebbe farla anche a me. Ho due amici che potrebbero fare le altre due parti.

Grazie!
 
Ultima modifica:

Malabrot

Novellino
12 Dicembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cr1
Confermo il link.. challange rimini!!!

In linea generale... week-end uscite in Z3 su distanza... è corretto fare lavori in Z4 per aumentare la soglia in settimana? Uscitine da 1h30..... Per ora così la sto impostando...

Ciao ragazzi!!!!

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Confermo il link.. challange rimini!!!

In linea generale... week-end uscite in Z3 su distanza... è corretto fare lavori in Z4 per aumentare la soglia in settimana? Uscitine da 1h30..... Per ora così la sto impostando...

Ciao ragazzi!!!!

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app

Secondo mè si
Immagino che la tua gara avrà una durata mettiamo di 2 ore e 15
Credo starai per 1 ora e 30 / 1 ora e 45 in Z3 alta......Il restante magari proverai ad andare a tutta.....quindi per mè è corretto quello che stai facendo
Se dovessi farla io escluderei totalmente la Z2 se non per le uscite di recupero attivo e non trascurerei del tutto la Z5
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Z3 ok ma bassa per mia opinione se si parla della gara. prima avrà nuotato 2km e soprattutto dopo sarebbe bello correre la mezza maratona. poi in allenamento dalla 2 alla 5 le zone servon tutte, con le giuste dosi.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Z3 ok ma bassa per mia opinione se si parla della gara. prima avrà nuotato 2km e soprattutto dopo sarebbe bello correre la mezza maratona. poi in allenamento dalla 2 alla 5 le zone servon tutte, con le giuste dosi.

Farà la staffetta, solo frazione bici da allenare.
Non ditelo a Novelli! ;)