aiuto per citybyke

alex7777

Novellino
28 Settembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
bici
salute a tutti. ho un problema che non riesco a risolvere
ho cambiato la camera d ari di una citybyke. io penso di averla messa bene.sulla parte della vavola,però, quando la gonfio con il copertone, si nota un leggero rigonfiamento nel farla girare. ho allora anche svitato il dado che tiene ferma la valvola nel buco per la camera d aria e lho tirato un po verso l esterno ma nulla. rimane un legger chiamiamolo dosso quando è tutto montato. dove sbaglio?

saluti
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
No ho capito benissimo dove e come sia il bozzo, eventualmente puoi inviarci una foto?
Potrebbe essere il copertone lacerato, ipotesi meno probabile, in quel caso devi sostituire il copertone.
Oppure potrebbe essere il copertone montato male, in questo caso sgonfia la camera d'aria, poi all'altezza del bozzo sposta a dx e sx la camera, per vedere se in quel punto il copertone era alloggiato nel modo corretto, oppure se la camera d'aria era finita tra copertone e cerchio, una volta che sei sicuro che sia tutto montato correttamente, gonfia a 2.5 atm e fai girare la ruota, così puoi vedere se ci sono problemi, in caso che vada tutto bene puoi gonfiare alla pressione d'esercizio e verifica nuovamente il tutto.
Alhoa
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
salute a tutti. ho un problema che non riesco a risolvere
ho cambiato la camera d ari di una citybyke. io penso di averla messa bene.sulla parte della vavola,però, quando la gonfio con il copertone, si nota un leggero rigonfiamento nel farla girare. ho allora anche svitato il dado che tiene ferma la valvola nel buco per la camera d aria e lho tirato un po verso l esterno ma nulla. rimane un legger chiamiamolo dosso quando è tutto montato. dove sbaglio?

saluti
devi sgonfiare completamente e assicurarti che la camera d'aria sia in posizione corretta dentro il copertone e che il copertone abbia tallonato correttamente il cerchio