Col de l'Echelle-Monginevro

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
in luglio avrei dovuto fare il giro di cui al titolo partendo da Oulx-Bardonecchia-Echelle-Monginevro-Sestrière-Oulx ma, ahimè, per motivi di lavoro vi ho dovuto rinunciare.
Secondo voi fino a quando si può fare (visto che non sono passi molto alti)?
Lo so anch'io che fin che non nevica.....
Non conoscendo i luoghi non ho idea se siano vallate aperte o chiuse e quindi all'ombra...
Grazie
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao a tutti,
in luglio avrei dovuto fare il giro di cui al titolo partendo da Oulx-Bardonecchia-Echelle-Monginevro-Sestrière-Oulx ma, ahimè, per motivi di lavoro vi ho dovuto rinunciare.
Secondo voi fino a quando si può fare (visto che non sono passi molto alti)?
Lo so anch'io che fin che non nevica.....
Non conoscendo i luoghi non ho idea se siano vallate aperte o chiuse e quindi all'ombra...
Grazie
Adesso lo puoi ancora fare tranquillamente, io nell'ultima settimana ho fatto Fauniera e Sampeyre senza nessun problema. Puoi guardare le webcam di Sestriere e Nevache per renderti conto della situazione o-o
 

ruggiero70it

Novellino
6 Luglio 2016
14
0
Visita sito
Bici
Turbo Carbon
Molto bello come giro, meglio se fatto in settimana, soprattutto per la salita di Monginevro Pieno di camper e camion, duretta ma fattibile, la discesa da claviere a Cesana si fa sulla vecchia statale chiusa al traffico, bello ma la strada è molto sporca, occhio! Soprattutto nelle piccole gallerie. Sicuramente meglio farla d'estate ma ben coperto sei ancora in tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Molto bello come giro, meglio se fatto in settimana, soprattutto per la salita di Monginevro Pieno di camper e camion, duretta ma fattibile, la discesa da claviere a Cesana si fa sulla vecchia statale chiusa al traffico, bello ma la strada è molto sporca, occhio! Soprattutto nelle piccole gallerie. Sicuramente meglio farla d'estate ma ben coperto sei ancora in tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Visto il tempo rimanderò all'anno prossimo. Grazie
 

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Molto bello come giro, meglio se fatto in settimana, soprattutto per la salita di Monginevro Pieno di camper e camion, duretta ma fattibile, la discesa da claviere a Cesana si fa sulla vecchia statale chiusa al traffico, bello ma la strada è molto sporca, occhio! Soprattutto nelle piccole gallerie. Sicuramente meglio farla d'estate ma ben coperto sei ancora in tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao, non ho capito perché la discesa da Claviere si deve fare sulla strada vecchia, non si può scendere per la statale normale?
 

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti,
in luglio avrei dovuto fare il giro di cui al titolo partendo da Oulx-Bardonecchia-Echelle-Monginevro-Sestrière-Oulx ma, ahimè, per motivi di lavoro vi ho dovuto rinunciare.
Secondo voi fino a quando si può fare (visto che non sono passi molto alti)?
Lo so anch'io che fin che non nevica.....
Non conoscendo i luoghi non ho idea se siano vallate aperte o chiuse e quindi all'ombra...
Grazie

Be decisamente le temperature si sono abbassate di molto e forse domani danno anche neve e il colle della scala mi sembra che viene chiuso se nevica. Cmq quando pensi di andare a fare quel giro, se ti ricordi e se non ti crea disturbo, farebbe piacere farlo anche io e potremmo organizzare per un uscita, anche se la salita del Monginevro la farei per prima.... ma poi è lo stesso.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Be decisamente le temperature si sono abbassate di molto e forse domani danno anche neve e il colle della scala mi sembra che viene chiuso se nevica. Cmq quando pensi di andare a fare quel giro, se ti ricordi e se non ti crea disturbo, farebbe piacere farlo anche io e potremmo organizzare per un uscita, anche se la salita del Monginevro la farei per prima.... ma poi è lo stesso.

Giro rimandato all'anno prossimo