| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Altre parti Compresi abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro. Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Pignone
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Freni rumorosi!!
Ciao, ho fatto fare la manutenzione della bici dal mio mecca, e mi ha “rettificato” i pattini del freno dietro per togliermi uno scalino. Mi sono accorto pero’ che quando freno è parecchio rumoso, non è che il freno si deve “fare”, nel senso che rettificando il pattino,sotto è ancora duro,anche perché non si è consumato per utilizzo.Volevo sapere cosa pensate che possa essere dato che il mecca mi ha detto quando ho ritirato la bici che non mi li aveva cambiati perché non erano consumati.Ora non vorrei doverlo sostituirli per forza. Non è che è dovuto alla pista del cerchio sporca?(nche se lo escludo dato che le avevo montate sulla seconda bici e non facevano alcun rumore). Voi i cerchi con che prodotto li pulite, senza che si rovinino?
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Scalatore
|
A volte la rumorositá é data solo dall'umiditá presente nell'aria che si deposita sui cerchi, tipo quando c'é la nebbia....in questi giorni puó darsi che.....
NO? ho detto una ca##ata?!? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Scalatore
|
Ah...ma si capisce!!
Hai quel rottame di Campagnolo!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Apprendista Cronoman
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Citazione:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
via col vento
|
Non è che il pattino non tocca il cerchio in maniera parziale e innesca delle vibrazioni? Prova a modificare l'angolazione dei pattini cercando che tocchino la superficie in tutta la loro lunghezza.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatur da Copertina
|
Non è che il mecca ti ha anche lubrificato la catena con l'idropulitrice e sono partiti degli schizzi di lubrificante sulla pista frenante e ora quando freni fa rumore.....
Prova a pulire la pista frenante con acqua e liquido per piatti e da una passata leggera ai pattini con della carta vetrata! Ao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Apprendista Scalatore
Bici: Fondriest R10 SL
Quoted: 1 Post(s)