Test mavic pro carbon sl c FOTO

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Belli, forse un po troppo alti per i miei gusti
Con sti cerchi però son dolori quando piove e devi frenare

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

ant post

Novellino
19 Aprile 2013
14
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cervelo r3 105,liotto alluminio
Come' la ruota libera istant drive 360 ? Quelle di prima(fts-l) erano soggette ad un leggero attrito tra guarnizione della ruota libera e quella del mozzo quando non si pedala, cioe' sollevando la ruota posteriore e muovendo i pedali al contrario anche la ruota girava lentamente
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Come' la ruota libera istant drive 360 ? Quelle di prima(fts-l) erano soggette ad un leggero attrito tra guarnizione della ruota libera e quella del mozzo quando non si pedala, cioe' sollevando la ruota posteriore e muovendo i pedali al contrario anche la ruota girava lentamente

Ciao non ho rilevato questo problema a dire il vero ne su questa, ne su ksyrium SyS SRL - Me sulle Cosmic Carmon, quindi non saprei cosa dirti....
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Come' la ruota libera istant drive 360 ? Quelle di prima(fts-l) erano soggette ad un leggero attrito tra guarnizione della ruota libera e quella del mozzo quando non si pedala, cioe' sollevando la ruota posteriore e muovendo i pedali al contrario anche la ruota girava lentamente

Ciao non ho rilevato questo problema a dire il vero ne su questa, ne su ksyrium SyS SRL - Me sulle Cosmic Carmon, quindi non saprei cosa dirti....



Io invece questa cosa l'ho notata sulle Ksyrium Pro 2016, con bici sollevata e girando i pedali indietro, gira anche la ruota, mentre girando in avanti e poi lasciando, i pedali continuano a girare per almeno 2 o 3 giri completi, in pratica c'è attrito tra ruota libera e mozzo. Niente di particolare, ma da ruote non economiche non mi aspettavo questo piccolo inconveniente.

un saluto o-o
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Io invece questa cosa l'ho notata sulle Ksyrium Pro 2016, con bici sollevata e girando i pedali indietro, gira anche la ruota, mentre girando in avanti e poi lasciando, i pedali continuano a girare per almeno 2 o 3 giri completi, in pratica c'è attrito tra ruota libera e mozzo. Niente di particolare, ma da ruote non economiche non mi aspettavo questo piccolo inconveniente.

un saluto o-o

le ruote sono nuove ? il mio consiglio è di smontare la ruota libera ed utilizzare l'olio mavic sembra un problema di lubrificazione che in assemblaggio da nuove potrebbe essere stato un po carente, quindi se hai dubbi portala al rivenditore che sicuramente ti potrà aiutare.

Hai provato a controllare le regolazione QRM per accertarti che il cuscinetto non sia troppo comprtesso?
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ragazzi la ruota (parlo delle mavic) gira a causata della guarnizione di gomma che c'e tra mozzo e corpetto. E la guarnizione che serve a far non entrare lo sporco nel mozzo. Quella fa un po di attrito col mozzo, nulla di grave ma e quello. Quando e se smonterete il mozzo da soli ve ne accorgerete. Non e una soluzione certamente geniale ma e cosi. Stessa cosa dicasi del problema del copretto ballerino causato sempre dal mozzo mavic. A mio parere ci sono mozzi decisamente migliori (ad es. Campagnolo e simili).
P.S. Ho le Mavic C40 o-o...praticamente sputo nel piatto nel quale mangio:mrgreen:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
le ruote sono nuove ? il mio consiglio è di smontare la ruota libera ed utilizzare l'olio mavic sembra un problema di lubrificazione che in assemblaggio da nuove potrebbe essere stato un po carente, quindi se hai dubbi portala al rivenditore che sicuramente ti potrà aiutare.

Hai provato a controllare le regolazione QRM per accertarti che il cuscinetto non sia troppo comprtesso?

Si le ruote sono nuove, ma le ho prese su internet quindi niente rivenditore, eventualmente sai indicarmi un tuturial e il lavoro di registrazione/lubrificazione me lo faccio da solo. o-o