Copertoncino da 25 e distanza da telaio/freno

Serpao

Novellino
4 Dicembre 2019
40
9
53
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
CUBE Agree
Ciao.
avevo lo stesso problema anche io ma solo sull'anteriore: prendendo un po' di ghiaia tendevano a sfregare leggermente contro la parte bassa del freno. Ho risolto in 2 modi: 1. facendo fare una campanatura perfetta dal mio mecca 2. facendo un piccolo trucchetto "fatto in casa" che potrebbe sembrare una bestialità ma sono 1.000kn che funziona perfettamente: ho sagomato perfettamente 2 piccoli spessorini di plastica dura alti circa 2mm e li ho incollati con una goccia di loctite nell'incavo della forcella dove alloggia il mozzo in modo da distanziare leggermente ruota e freno. Se ti interessa posto una foto. Sul posteriore la cosa è un po' più complicata. Potresti sempre tenere 23 dietro e 25 davanti.... Comunque anche a me 5mm mi paiono sufficienti: fai una prova su un po' di ghiaino umido e vedi subito!
CIAO sto cercando di fare lo stesso Sono certo che nn sia una bestialità e che se fatto bene sia anche sicuro al 100% ma non trovo affatto facile produrre gli spessori! tu come hai fatto? mi puoi aiutare?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
CIAO sto cercando di fare lo stesso Sono certo che nn sia una bestialità e che se fatto bene sia anche sicuro al 100% ma non trovo affatto facile produrre gli spessori! tu come hai fatto? mi puoi aiutare?
Sono due anni e passa che l'utente che hai quotato non si connette al forum...
 
  • Haha
Reactions: Zagor69

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io ho le tue ruote, loro dicono da 24 in su, ma monto dei 23 che fanno 25,2 reali, nel mio caso i michelin power e nessun problema anzi pesano pure meno.
A me starebbero anche i 25 ma con gomme larghe mi trovo male.
Sono mode, come quelle dei telai pesanti nuovi per portarsi i dischi
Allora oggi ho provato le ruote nuove con copertoni da 25....purtroppo no ci siamo, sfrega:cry:

Prima di metterle in vendita:cry::cry::cry: vorrei provare a montare i 23 mm, che ovviamente non toccheranno, il problema è che il cerchio è dato per copertoni da 25 o 28, secondo voi avrei problemi? o vanno benne lo stesso? Rischi??
 

storm483

Novellino
27 Agosto 2019
10
1
41
Pisa
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, ho un problema con dei copertoncini continental che ho acquistato. Cioè il problema non sono loro quanto la mia bici che essendo un po' "anziana" fatica a farceli stare nel carro posteriore. Il problema nel dettaglio è questo:
Vecchi copertoncini Bontrager R2 700x25 ci stanno con un margine di 2mm circa o forse più
Nuovi Continental Ultra Sport 700x25 c'è pochissimo margine e quindi purtroppo a volte la ruota tocca.
Il punto di contatto è sotto il freno, allego una foto per essere più chiaro. (nella foto ci sono i Bontrager)
So già che non ci posso fare niente però la domanda è questa. Come faccio a capire se un nuovo copertoncino ci sta avendo questo problema? Volevo provare ad acquistare i michelin ma ho paura di ritrovarmi nelle stesse condizioni.
Grazie mille a tutti
20210329_141417.jpg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, ho un problema con dei copertoncini continental che ho acquistato. Cioè il problema non sono loro quanto la mia bici che essendo un po' "anziana" fatica a farceli stare nel carro posteriore. Il problema nel dettaglio è questo:
Vecchi copertoncini Bontrager R2 700x25 ci stanno con un margine di 2mm circa o forse più
Nuovi Continental Ultra Sport 700x25 c'è pochissimo margine e quindi purtroppo a volte la ruota tocca.
Il punto di contatto è sotto il freno, allego una foto per essere più chiaro. (nella foto ci sono i Bontrager)
So già che non ci posso fare niente però la domanda è questa. Come faccio a capire se un nuovo copertoncino ci sta avendo questo problema? Volevo provare ad acquistare i michelin ma ho paura di ritrovarmi nelle stesse condizioni.
Grazie mille a tutti
Vedi l'allegato 273514
nessuno può saperlo, a meno che non abbia la tua stessa bici con le tue stesse ruote, una indicazione di massima, i veloflex sono uno dei pochi copertoncini che mantengono la misura dichiarata, dovresti misurare i tuoi bontager che passano e vedere quanto sono larghi e di conseguenza alti,
 

storm483

Novellino
27 Agosto 2019
10
1
41
Pisa
Visita sito
Bici
Scott
nessuno può saperlo, a meno che non abbia la tua stessa bici con le tue stesse ruote, una indicazione di massima, i veloflex sono uno dei pochi copertoncini che mantengono la misura dichiarata, dovresti misurare i tuoi bontager che passano e vedere quanto sono larghi e di conseguenza alti,
Ok, grazie mille. proverò a vedere cosa trovo. Una domanda, ma in teoria se prendessi un 23 potrebbero essere più bassi oppure no?
 

MattyCora

Novellino
23 Maggio 2021
1
0
20
Liguria
Visita sito
Bici
Trek 5500 OCLV US
Buonasera ragazzi ho voluto iniziare ad andare in bdc e ho rispolverato la bdc del mio babbo, Una trek 5500 oclv us postal del 1999. Siccome volevo cambiare i copertoni e il mio babbo ha montati i 23 è possibile montare dei 25?. I cerchi sono dei Mavic Maxtal S. 6000 OPEN PRO 622 con canale interno da 15. Grazie per eventuali risposte!
 

Allegati

  • 16218749364019059038449635747815.jpg
    16218749364019059038449635747815.jpg
    170,9 KB · Visite: 8