Fischio ruote carbonio

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Le mie Mavic Carbon Ultimate fischiano tantissimo....rumore quasi insopportabile..... cosa devo fare? Uso i pattini SwissStop Gialli consigliati dalla Mavic..grao-ozie

Controlla l'angolatura dei pattini.
Se li metti paralleli al cerchio quando freni qualsiasi pinza flette ed il consumo non è parallelo.
Se li lasci cosí una volta che il pattino ha preso la forma non fischia piú, ma il consumo non sará omogeneo.
Se invece fai la campanatura non fischieranno da subito.
Esiste anche un attrezzo per farlo da poggiare tra il pattino ed il cerchio mentre stringi la pinza ma non so come si chiami.
Quelli in sughero tendono a fischiare meno.però senti la casa.
Sul bagnato vero potrebbero non frenare una cippa di ... visto che sono meno aggressivi.
Non vorrei ti facessero problemi per aver montato pattini addirittura migliori, o comunque meno aggressivi appunto.
Gli swisstop sono buoni. Frenano in tutte le condizioni.Anche nell'acqua.
Ideali per le gare.
Metti i black prince. Eviti le strisciate gialle che certo si possono togliere ma ci vuole una santa pazienza.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Però quelle ruote sono interamente in carbonio.
Senti la casa , se ti approvano dei pattini in sughero per gli allenamenti è meglio . le ruote vivranno in eterno.
Se è solo per la scritta corima fatti dire quali pattini puoi usare.
Sono ruote che costano un sacco di soldi , almeno per gli allenamenti dovresti usare pattini poco aggressivi. Che frenano meno chissene frega. Cercherai di fare le discese piú piano o stringendo di piú le pinze.

In ogni caso dormi sonni tranquilli , non è un problema delle ruote.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La pista in carbonio delle Ultimate ha una finitura molto aggressiva, diciamo una spcie di tramatura a micro quadri.
Devi dare almeno un millimetro di convergenza al pattino e poi conta anche il pivot del freno, che freni possiedi?
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Stesse ruote, freni dura ace 9000, fischia anche con convergenza di circa 1-2 mm, quello che ho notato è che dopo che la pista si è, diciamo così, gommata il fischio si attenua molto. Pattini gialli swiss/mavic, poiché ho la casco sulle ruote non mi fido a montare altri pattini. Tra l'altro ho rotto il cerchio dietro su una buca e mi hanno rimandato la ruota nuova in 10 gg....
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Le mie Mavic Carbon Ultimate fischiano tantissimo....rumore quasi insopportabile..... cosa devo fare? Uso i pattini SwissStop Gialli consigliati dalla Mavic..grao-ozie

Come t hanno detto controlla di avere l'angolazione giusta...io comunque con i swissstop gialli fischiavo da paura...ho risolto con degli economici pattini della eleven...frenata ottima oltretutto! Cerchi no brand pista in basalto...
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Come t hanno detto controlla di avere l'angolazione giusta...io comunque con i swissstop gialli fischiavo da paura...ho risolto con degli economici pattini della eleven...frenata ottima oltretutto! Cerchi no brand pista in basalto...


Io come detto non rischierei, se le ruote fossero in garanzia. Se poi succede un inconveniente e si accorgono del cambio pattini faranno sicuramente delle storie, anche magari se il danno è al mozzo......
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Le mie Mavic Carbon Ultimate fischiano tantissimo....rumore quasi insopportabile..... cosa devo fare? Uso i pattini SwissStop Gialli consigliati dalla Mavic..grao-ozie

Per le ruote in carbonio, è consigliabile dare un pelino di convergenza ai pattini proprio per rendere la frenata un pò più uniforme ed attenuare il fischio

http://www.shimano.com/media/techdo...0A/SI-8G60A-003-ITA_v1_m56577569830746256.pdf

È per i freni dell'Ultegra 6700 ma penso possa fare al caso tuo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
come posso fare la convergenza sui freni Sram Red?? mi date qualche dritta? anch'io ho dato poco delle ruote Mavic Cosmic 40 elite e i pattini sono della Mavic by Swisstop gialli... le anteriori fischiano da morire..

Basta interporre una carta di 1 mm nella parte posteriore dei pattini, sull'apice diciamo, freni e rimane pinzata tra cerchio e pattino, senza togliere la mano dalla leva freno , allenti il dado di bloccaggio del pattino , che è pivottante, e lu si adatta alla nuova situazione, decretando la convergenza giusta.
Ripeti l'operazione per la parte opposta