GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Presente per la prima volta...chi l ha fatta come bisogna gestirsi?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Secondo la mia esperienza occorre non "strinarsi " nella prima ventina di km, dove continui elastici costringono a accelerazioni e recuperi. Poi occorre anche tenersene un pò per il finale in salita, altrimenti crampi assicurati!
Buona pedalata!
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
giusto !!! anche perchè la partenza è veramente a tutta ...... e ci sono anche alcuni su e giù !!!! Speriamo che non faccia il freddo dell'anno scorso (io ero vestito completamente in invernale):-x:-x
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Secondo la mia esperienza occorre non "strinarsi " nella prima ventina di km, dove continui elastici costringono a accelerazioni e recuperi. Poi occorre anche tenersene un pò per il finale in salita, altrimenti crampi assicurati!
Buona pedalata!

confermo, l'anno scorso la partenza è stata assurda, subito a tutta con frenate improvvise e molto pericolose.
purtroppo chi vorrà puntare alla prestazione dovrà fare i conti con questo genere di andatura.

sicuramente con l'aggiunta di una salita e la sostituzione dell'ultima inserendo il Paravenna hanno reso la gara più dura nel finale, quindi direi di non esagerare (se possibile) in partenza.

domani quando torno metto su strava il segmento pulito dalla Gara 2016
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Presente per la prima volta...chi l ha fatta come bisogna gestirsi?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Ciao..guarda, io ti riporto la mia esperienza dell'anno scorso (per come mi ricordo Ligo, credo sia più facile quest'anno), in partenza bisogna "tener dritte le antenne" considerata tutta la discesa fino a Ceriale, cercando possibilmente di non arrivarci col sangue in bocca, visto che dopo cominciano le danze..un occhio particolare alla discesa degli ulivi, che può condizionare tutto il resto della gara , perchè tenendo il gruppo buono vai dritto fino all'arrivo, però ti parlo della mia esperienza di amatore scarso o-o
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Ciao..guarda, io ti riporto la mia esperienza dell'anno scorso (per come mi ricordo Ligo, credo sia più facile quest'anno), in partenza bisogna "tener dritte le antenne" considerata tutta la discesa fino a Ceriale, cercando possibilmente di non arrivarci col sangue in bocca, visto che dopo cominciano le danze..un occhio particolare alla discesa degli ulivi, che può condizionare tutto il resto della gara , perchè tenendo il gruppo buono vai dritto fino all'arrivo, però ti parlo della mia esperienza di amatore scarso o-o

aspetta forse ti stai confondendo,
quest'anno rispetto all'anno scorso hanno
Eliminato la salita di CASO 6,2km al 6%
Aggiunto la salita di LIGO 3,9km al 6,3% + Paravenna 6,7km al 5,6%
in sostanza hanno aggiunto 4,4km di salita al 6%
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
aspetta forse ti stai confondendo,
quest'anno rispetto all'anno scorso hanno
Eliminato la salita di CASO 6,2km al 6%
Aggiunto la salita di LIGO 3,9km al 6,3% + Paravenna 6,7km al 5,6%
in sostanza hanno aggiunto 4,4km di salita al 6%
Eh mi son spiegato male �� Mi ricordo di caso dell'anno scorso e ligo delle edizioni precedenti..mi sembrava d'aver patito molto di più Caso �� Tutto qui ������
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Eh mi son spiegato male �� Mi ricordo di caso dell'anno scorso e ligo delle edizioni precedenti..mi sembrava d'aver patito molto di più Caso �� Tutto qui ������

hai pienamente ragione caso è decisamente più duro di ligo.
ma dopo ligo hanno messo paravenna che da solo è forse più duro di caso, a proposito, non fatevi ingannare dalla poca pendenza della prima metà del paravenna, la seconda metà è molto impegnativa
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Scusate, ma non si fa prima a dire che è il solito percorso fatto da anni ante modifica del 2014?

Il Paravenna (Testico) mi ha lasciato un conto in sospeso nel 2014, vedremo di saldarlo ... i crampi più assurdi e duri che abbia mai patito. Sono arrivato al vero bloccaggio delle gambe.

Quest'anno spero che la partenza sia leggermente più calma dello scorso anno, perchè con tutta questa salita già sul Ligo si salta, Paravenna e Colla Micheri si fanno santeggiando con bici a mano ...

Ovvio, parlo se si vuole fare gara da prime 200/250 posizioni, oltre non c'è da preoccuparsi, basta amministrarsi e rimanere in qualche gruppo che all'arrivo ci si va tranquilli.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate, ma non si fa prima a dire che è il solito percorso fatto da anni ante modifica del 2014?

Il Paravenna (Testico) mi ha lasciato un conto in sospeso nel 2014, vedremo di saldarlo ... i crampi più assurdi e duri che abbia mai patito. Sono arrivato al vero bloccaggio delle gambe.

Quest'anno spero che la partenza sia leggermente più calma dello scorso anno, perchè con tutta questa salita già sul Ligo si salta, Paravenna e Colla Micheri si fanno santeggiando con bici a mano ...

Ovvio, parlo se si vuole fare gara da prime 200/250 posizioni, oltre non c'è da preoccuparsi, basta amministrarsi e rimanere in qualche gruppo che all'arrivo ci si va tranquilli.
Mi spiace deluderti per la partenza di Laigueglia...Io un po' di edizioni le ho fatte...ho perso il conto...la partenza posso assicurarti che in ogni edizione si va sempre più forte...e quest'anno puntualmente si andrà ancora più forte...