Marmotte 2016

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Buongiorno,apro questo topic sulla Marmotte 2016.. Chi la fa? Ad oggi non è ancora sicuro il ritorno al percorso classico (con il Galibier) a causa della frana al tunnel di Chambon anche se a fine novembre dovrebbe aprire una strada alternativa al tunnel sul lato opposto della diga. Qualcuno l ha fatta l anno scorso? E qualcuno che l'ha fatta anche con il Galibier? Aspetto commenti e valutazioni delle differenze tra i due percorsi da parte di chi li ha fatti. Grazie
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
io l'ho fatta de volte con il galibier, e secondo me a livello di gf è la miglior granfondo che ho fatto.... ci sto facendo anch'io un pensierino.... e non so nemmeno ip quale percorso preferirei ci fose.... il galibier resta il galibier e da un "tocco" in più, però anche provare il nuvo con una salita per me inedita non sarebbe male...... la soluzione ideale potrebbe sarebbe fare la luc alphand con il galibier e una settimana dopo la marmotte senza il galibier... :mrgreen:
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
su blufreccia ci sono offerte a partire da 246 euro,pettorali compresi.due notti di pernottamento con partenza al venerdi e ritorno la domenica... se si è anche un minimo di due si puòp andare prendendo un appartamento che ospita fino a 5 persone.. qualcunop vuole andare,sto cercando compagni di avventura
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
a me hanno risposto quelli di blufreccia dicendo che: "Le prenotazioni sono al momento bloccate, se ci fossero delle novità con nuove disponibilita' la contatteremo"....
che sfiga....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Quanto ne vale la pena secondo voi?
non ho fatto 1000 grnafondo ma alcune le ho fatte.... secondo me è la più bella granfondo a cui ho partecipato (lo metterei al pari del giro delle fiandre per amatori, ma quella non è una gf...).... iniziare l'alpe d'huez tra due ali di tifosi non ha prezzo... e anche quando in cima al galibier svolti a sinistra in quella specie di tornante e poi ti butti giù in discesa non è niente male....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
confermo..fatta nel 2006...mi è rimasta nel cuore!!!

le strade piene di tifosi..un altro spirito rispetto all'Italia, devo ammetterlo

quello fa la vera differenza....le montagne..vivendo in Alto Adige, non mi hanno impressionato più di tanto

ciaooo
rapa
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
strano Saverio, a me le Alpi Occidentali sembrano molto diverse dalle Dolomiti.
Non ha senso fare classifiche, perché ognuno finirebbe per dire che le sue sono più belle (io lo faccio sempre quando parlo della piana di Castelluccio o di quella di Campo Imperatore :mrgreen:), ma ogni volta che ho modo di pedalare in una zona montuosa diversa trovo si piacevoli somiglianze, ma anche differenze di paesaggi e di salite, nonché di abitati