Guanti invernali freddo ed acqua

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao a tutti,
stavo cercando un guanto invernale per temperature molte fredde da utilizzare a breve. Sul vostro sito l'attenzione è andata sul Castelli Diluvio, può rispondere a queste caratteristiche ? Ne avete altri da consigliare ?
Chiedo questo perchè ce ne sono molti e non saprei quale scegliere.

Grazie.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti,
stavo cercando un guanto invernale per temperature molte fredde da utilizzare a breve. Sul vostro sito l'attenzione è andata sul Castelli Diluvio, può rispondere a queste caratteristiche ? Ne avete altri da consigliare ?
Chiedo questo perchè ce ne sono molti e non saprei quale scegliere.

Grazie.

Ciao,

Si i Diluvio sono guanti in neoprene perciò vanno molto bene per l'acqua, per il freddo vanno bene fin quando non ci si ferma, se entra umidità e si raffreddano non si scaldano più.
Il guanto super caldo e per l'acqua è il tempesta, http://www.all4cycling.com/shop/guanti-castelli-tempesta-nero-pm-89837.html ma il costo è abbastanza elevato.
Il problema è far coesistere l'impermeabilità al calore che obbiettivamente nei guanti è molto complesso.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao,

Si i Diluvio sono guanti in neoprene perciò vanno molto bene per l'acqua, per il freddo vanno bene fin quando non ci si ferma, se entra umidità e si raffreddano non si scaldano più.
Il guanto super caldo e per l'acqua è il tempesta, [url]http://www.all4cycling.com/shop/guanti-castelli-tempesta-nero-pm-89837.html[/URL] ma il costo è abbastanza elevato.
Il problema è far coesistere l'impermeabilità al calore che obbiettivamente nei guanti è molto complesso.

Ciao, anchio avrei bisogno di guanti invernali per il i prossimi mesi che tengano bene il caldo, alta qualità e impermeabili. Ho visto sul vostro sito i castelli Leggenda, sembrano ben fatti e con un prezzo giusto.
che ne dite? c'è qualcosa di meglio più o meno intorno a quel prezzo?
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Quasi tutto il mio abbigliamente è della Q36.5 che trovo eccezionale.

per il freddo uso questi:
www.q36-5.com/q36-5/onlineshop/product/76/Termico-Glove

se meno freddo uso i guanti Hybrid che li trovi sul loro sito

te li consiglio.

il loro abbigliamento molto tecnico e all'avanguardia è al 100% fabbricato in Italia.
Chi ha fondato la Q36.5 è un personaggio molto conosciuto nel mondo dell'abbigliamento ciclistico che io conosco personalmente.
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Ciao, anchio avrei bisogno di guanti invernali per il i prossimi mesi che tengano bene il caldo, alta qualità e impermeabili. Ho visto sul vostro sito i castelli Leggenda, sembrano ben fatti e con un prezzo giusto.
che ne dite? c'è qualcosa di meglio più o meno intorno a quel prezzo?

I Leggenda li ho acquistati l'anno scorso e sono rimasto un pò deluso.
A 4-5 °C cominciavo a dover far girare le braccia per il freddo alle punte delle dita.
Non li ho mai usati con la pioggia.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao,

Si i Diluvio sono guanti in neoprene perciò vanno molto bene per l'acqua, per il freddo vanno bene fin quando non ci si ferma, se entra umidità e si raffreddano non si scaldano più.
Il guanto super caldo e per l'acqua è il tempesta, [url]http://www.all4cycling.com/shop/guanti-castelli-tempesta-nero-pm-89837.html[/URL] ma il costo è abbastanza elevato.
Il problema è far coesistere l'impermeabilità al calore che obbiettivamente nei guanti è molto complesso.

Grazie ;)
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
riguardo ai castelli diluvio sapete dirmi se si perde molta sensibilità alla mani? avrei intenzione di usarli in gare mtb quando piove però non vorrei che mi fanno perdere sensibilità perchè troppo grossi.