Gran Fondo Città Di Porto Sant'Elpidio

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
non farti ingannare dal chilometraggio, piuttosto lungo per una mediofondo di fine stagione. Il percorso è piuttosto semplice, solo una salita di 2km al 7-8% è rilevante, il resto quasi tutto fondo valle. L'altra salita è situata all'inizio del percorso, ma nel tratto turistico (veramente turistico)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Questa GF mi stuzzica parecchio e vorrei partecipare anche se ho tanto l'impressione che rimarrò sicuramente solo viste le mie doti non proprio da passistone . Qualcuno che ha partecipato alla precedente edizione sa per caso la velocità media finale dei primi classificati ? Grazie mille
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Questa GF mi stuzzica parecchio e vorrei partecipare anche se ho tanto l'impressione che rimarrò sicuramente solo viste le mie doti non proprio da passistone . Qualcuno che ha partecipato alla precedente edizione sa per caso la velocità media finale dei primi classificati ? Grazie mille

L'anno scorso non ho potuto partecipare (purtroppo), gran parte del percorso venne effettuato a velocità controllata con il "via" solo nel circuito cittadino finale.
Il percorso di quest'anno assomiglia di più a quello di 2 anni fa che risultò piuttosto veloce, penso che i primi abbiano tenuto una media prossima ai 40 orari nella parte agonistica.
In pratica si arriva tutti insieme ai piedi della salita principale, quella di Montelparo, lì si formano i gruppetti e per lo più così rimangono fino all'arrivo.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
organizzazione top - percorso troppo facile

Organizzazione top spero sia una battuta
Allora potrebbe anche farmi ridere

Cerco di essere breve
gli ultimi 50 km dentro i centri abitati con un traffico boia senza alcuna scorta
Gli incroci , alcuni non presidiati altri erano presidiati ma gli addetti dormivano
almeno 3/4 volte abbiamo rischiato il botto
poi nel circuito finale il top
primo giro in mezzo alle macchine ma almeno gli incroci erano presidiati
secondo giro se ne erano andati tutti
.... e stavo con le prime donne a meno di 20 minuti dai primi
mio padre che stava in fondo ha sbagliato 2 volte strada

la peggior gran fondo a cui ho partecipato
sono 9 anni che le faccio

detto questo me lo immaginavo, così come è stata pensata la corsa era di difficile controllo
Ma se per arrivare sul lungomare devo rischiare la buccia .... mi hanno visto st'anno e basta

Infatti saremo stati in 300 ed era campionato italiano
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Noto che questo evento ha una notevole copertura mediatica rispetto alla media delle GF: Rai Sport, TVRS, oggi ho visto mezza pagina dedicata sul Corriere Adriatico.

Evidentemente ha un certo "peso politico".
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Noto che questo evento ha una notevole copertura mediatica rispetto alla media delle GF: Rai Sport, TVRS, oggi ho visto mezza pagina dedicata sul Corriere Adriatico.

Evidentemente ha un certo "peso politico".
L'organizzatore è noto per i suoi trascorsi nel ciclismo professionistico, forse ricordi la squadra "Acqua&Sapone" che anni fa schierò anche Cipollini fra le sue fila e di cui era manager credo, e piú recentemente come organizzatore di tappe marchigiane della Tirreno-Adriatico e del Giro.
Uno dei punti di forza della GF sarebbe proprio di avere lo stesso arrivo di quelle tappe.
 

cavy

Novellino
25 Gennaio 2009
4
0
Buttrio
Visita sito
Dopo 25 anni di gare, questa la reputo la peggiore in assoluto. Sinceramente se organizzano anche il tour non mi interssa niente, ma questa oltre ad essere pericolosa è organizzata molto ma molto male. Da evitare come la peste.
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
b6178eed8385d6e241e92180c096db7c.jpg

Le polemiche sull'organizzazione della corsa sono continuate in settimana...
Ho sentito voci di defezioni polemiche dal comitato organizzatore, di un possibile spostamento di data ad aprile e anche che forse non si farà piú, ma non saprei dire quanto fondate.
Io nonostante tutto mi sono divertito in entrambe le edizioni a cui ho partecipato, fra l'altro sono mancato in quella probabilmente piú riuscita l'anno scorso e spero che l'evento sopravviva possibilmente facendo tesoro degli errori fatti e trovando una sua fisionomia.
Qualcosa di buono tutto sommato c'è stato
36755553d4d7f4619ea85161206c292e.jpg

E poi sono tre anni che ad ottobre avanzato beccano una bella giornata... questo è c***