| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Altre parti Compresi abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro. Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Apprendista Scalatore
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 46 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tubolari: consigli per l'uso
Ho appena acquistato una bici da corsa (telaio Chirico, gruppo e freni Campagnolo record) usata che monta coperture tubolari. Alla prova su strada ho apprezzato la maggiore scorrevolezza rispetto ai normali copertoncini (sull'altra bici monto i Michelin ProRace, ottimi). Tuttavia essendo per me una novità vi chiedo i.. consigli per l'uso, proprio da neofita. Tenete conto che percorro al 99% strade di fondo per circa 9000 km/anno, e solo raramente le salite di un certo rilievo (da quando ho la bimba piccola esco poco le domeniche in bicicletta e mi limito a 60 km/die, tempo permettendo, durante la pausa pranzo). Allora:
1-Esistono qualità diverse di tubolari verso cui è meglio orientarsi? Ad es il prezzo: da quale prezzo è meglio partire? 2-Esistono tubolari di diverse misure, ad es 20-23 ecc.. come i copertoncini? 3-Posso affrontare le curve in.. derapata 4-In caso di foratura ne ho comunque uno di scorta con me: è agevole il cambio? Come si effettua in breve? 5-E' vero che sono più resistenti alle forature? 6-Nel fondo su strada normale "mediamente" accidentata come sono ahimé tutte le strade italiane 7-In breve: limiti e pregi dei tubolari pago una birra a chi vorrà rispondere a queste domande senza dire "ma che due p***e questo qua" ciao!!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Cronoman
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Sorry non ho dimestichezza col tubolare...altri qui ne sanno più di me...
![]() ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatur da Copertina
|
Anchio io non ne so niente di tubolari, ma c'è uno qua che li usa e appena legge il topic ti scrive un papiro.....
Ao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
1-Ci sono i Tufo che sono i migliori e partono da 32 a 47 euro di listino in base a modello e larghezza di battistrada
2-Certo. Io consiglio sempre i 22 o 23 per un uso a tutto campo (pistard usano i 20 ma non è il nostro caso giusto?) 3-Scusa ma che intendi?? Come Valentino Rossi?? 4-Non è molto agevole, per questo la miglior cosa per l'allenamento di tutti i giorni rimangono i copertoni. Cambi la camera e in 10 minuti massimo sei di nuovo in sella 5-Dovrebbero, ma se prendi quelli buoni. I continental, ad esempio, sono tragici 6-Dipende dal tuo peso, da come guidi la bici, da qanto accidentata è la strada che percorri e dalla qualità del tubolare 7-Pregi: maggior scorrevolezza, minor peso, resistenza alle forature Contro: non adatti a tutti i giorni, se buchi tiri qualche bestemmia per tornare a casa. Costano molto, quindi se buchi butti 40-50 euro in men che non si dica mentre con i copertoni con 5 euro di camera d'aria(tra l'altro riparabile poi con TipTop) te la cavi Ciao! |
|
|
|
#5 |
|
Apprendista Scalatore
quindi
siccome non ho pagato che la prima delle 4 rate concordate per l'acquisto della bici e avendo 4 ruote tutte con i tubolari... ed usando io la bici in prevalenza per 60km/giorno di fondo
-Me le faccio sostituire con ruote per copertoncini -Me ne faccio sotituire una coppia voi che fareste? ciao e grazie!
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatur da Copertina
|
premetto che io non ho mai usato tubolari, ma dal mio punto di vista mi farei sostituire tutte le ruote. Considerando che non hai intenzione di fare gare a maggior ragione.
In piu come gia detto da Camoscio hai dei costi maggiori in caso di foratura. Poi se prendi due buoni coppertoncini da allenamento riesci a farci anche 8000 km senza problemi. Ao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Apprendista Scalatore
grazie ragazzi
very thanks... più che competenti.. questo forum è una vera chicca!!!
ho telefonato al ciclista e mi allestisce due ruote coi copertoncini... per le altre due.. uno sfizio, me le tengo (una nuova esperienza.. non sono più giovanissimo (40) e non le avevo mai usate prima d'ora) e le userò nei kilometri lanciati ciao grandi!
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|