Spin bike o bdc ?

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Ciao a tutti...ho poco tempo x andare in bici..faccio un uscita a settimana..nn ho tempo per farne altre...secondo voi se faccio 45 min di spin bike 2 volte a settimana è meglio che 45 min di bdc ?o nn serve a niente?sono un principiante e il mio scopo è riuscire a fare piu km possibile in quell uscita settimanale...grazie delle risposte..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se hai intenzione si seguire tabelle allora spinbike...se l'obbiettivo è divertirti o svagarti magari dopo una giornata di studio o lavoro, bdc tutta la vita
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Grazie dei suggerimenti....ma secondo voi quindi è piu allenante 45 min di spin che 45 min di bdc? A parte il divertimento....visto che questi 45 min li faccio dalle 5.30 del mattino alle 6.30 circa...

Secondo me devi considerare che se vuoi uscire in bdc ci metti del tempo per cambiarti, sei dipendente dalle condizioni atmosferiche (esci anche con la grandine o il diluvio?) e se vuoi fare salita o ce l'hai o non ne fai.
Con la spin bike puoi simulare le salite. Quindi può essere più allenante. Di sicuro inoltre guadagni un po di tempo :mrgreen:.
Certo se poi vuoi divertirti allora la spin bike perde senso...
 

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Grazie ancora...diciamo che mi voglio divertire il fine settimana..e siccome mi diverto di più se riesco a fare più km e salite mi devo allenare in settimana...quindi chiedevo se con la spin mi allenato di più in quel poco tempo disponibile
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio