Garmin Edge Touring Plus - c'è qualcosa di peggio?

MarcosZ1

Novellino
31 Marzo 2015
27
2
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Hydro
Ciao a tutti, come il titolo del post, mi chiedevo se c'è qualcosa di peggio, faccio ciclismo da circa un'anno e ho sempre registrato gli allenamenti col cellulare usando Strava. Cercavo di fare un salto di qualità provando qualche navigatore e strumenti per allenarsi.

Senza discutere troppo sulla scelta fatta: ho preferito il Garmin Edge Touring Plus al Garmin Edge 510, pure non avendo la cadenza, cardio, ecc, mi serviva avere la mappa ed il navigatore visto che in due mesi dovrei fare un viaggio in bici.

A questo punto, visto la quantità di problemi che ho avuto (vedete sotto) fa senso cambiare por un Garmin Edge 510, cosi evito di avere tutti i problemi che ho avuto? rinuncio al fatto di avere le mappe ed il navigatore, ma voglio qualcosa che funzioni, o anche questo fa schifo e conviene prendere il top di gama Garmin Edge 1000?

Ecco i problemi che ho avuto con questo bellissimo strumento:
1) Il Garmin connect express non riconosce la scheda SD dove vengono salvate le mappe, la caso bella che il Windows lo vedeva ma il Garmin connect no. Risolto il problema attaccando il Garmin in un altro Pc.
2) 2 ore e mezzo per installare la mappe: download e copiare i file. Bhe qui ci vuole un po di pazienza, ma ci sta se dopo funziona bene.
3) Ho registrato sul sito del Garmin connect tutte le mie informazione, sottolineo che ho messo 10 volte che sono in Italia e Como, dopo ho sincronizzato il Garmin per caricare un percorso fatto, e quando accendo il Garmin lui ancora mi fa vedere la mappa degli Statu Uniti? Mi aspetavo che dopo di prendere qualche satellite prenda lui da solo la mia posizione, ma ho dovuto impostare la mappa di Europa, dopo il mio indirizzo in Como, mi sembra pero poco smart.
4) Fare allenamento usando il percorso creato? ummm, quando vado a selezionare il mio percorso finalmente lui lo trova (ho dovuto sincronizzare 2 volte il Garmin per poter vederlo) ma dopo non ce nessun tasto che dica: Inizia allenamento, o Partire, o qualcosa del genere che faccia scattare la navigazione, invece dice Cercando Satellite..., e rimane cosi...all'infinito..
5) touch screen, va bene anche qui, se portiamo pazienza e capiamo che il vetro non è un gorilla glass degli smartphones , ci sta anche schiacciare varie volte.., insomma.

tutto sommato, credo che riuscirò a farlo funzionare se continuo a lottare per un altro giorno, ma non so se ne vale la pena.

A questo punto, preferirei qualcosa di più semplice anche senza mappe, secondo voi avrei meno problemi con un Garmin Edge 510? io voglio solo qualcosa di semplice che funzione e soprattutto che si riesca ad sincronizzare con Strava.

Grazie 1000!
Marcos
 
Ultima modifica:

MarcosZ1

Novellino
31 Marzo 2015
27
2
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Hydro
ho una possibile sostituzione al Garmin:
https://forums.garmin.com/showthread.php?90554-Garmin-Edge-1000-v-Magellan-Cyclo-505

questo costa solo 100 euro in piu del mio garmin quindi 330 euro con le mape di europa, ed il confronto precedente lo fa con un Garmin 1000, non mi sembra male. L'unico difetto che non ha la scheda SD , mas bastarebbe che lascia caricare dei percorsi e per me è apposto.

Se avete commenti anche di questo.., vi ringrazio!
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
anche io ho il garmin touring plus...e devo dire che se elenco tutti i difetti riscontrati fin ora mi servono due pagine...
frustrante...in linea di massima va...ma...tra spegnimenti senza motivo...perdendo i dati...inceppamenti del software a iosa...e lentezza nell'elaborare le informazioni ti fa venire la voglia di lanciarlo contro un muro.
Senza contare che le varie opzioni di navigazione come riduci distanza percorso piu veloce minimizza altezza ecc non hanno mai funzionato. In più a volte perde la registrazione della schermata timer come è stata impostata e rimette quella di fabbrica...ma potrei continuare all'infinito.
 

maicol61

Novellino
9 Dicembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
b'twin Forma 1
scusate se riesumo un vecchio 3d ma i difetti riscontrati da Filippo me li sto ritrovando anche sul mio Touring Plus.
Quello che più mi da fastidio è lo spegnimento improvviso mentre registra l'attività. Il mio (ormai fuori garanzia) dapprima lo faceva di tanto in tanto, poi ha iniziato a farlo ogni 3-4 uscite, oggi si è spento per 2 volte.
Vi chiedo se qualcuno conosce una soluzione al problema o mi devo rassegnare a buttarlo.
Grazie a tutti.