Doping tecnologico

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Serve la spiegazione? :-)
----- ....... ------- ...... :cassius: :-x:angrymod:..... --------- ...... ------- :angrymod: :-x

Cancellara il motorino sai dove ce l'aveva???? Nelle GAMBE!!!!!!
Cancellara nel 2010 era in una forma strepitosa...era semplicemente il più forte di tutti... come anche nel 2011-2012 (anni sfortunati questi) e 2013.
E' dura riconoscere quando uno è stato il più forte eh?!? :-x
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
sul resto posso anche concordare (dico meglio, dal filmato non si vede a sufficienza per giudicare, ma sono anche io per il no)

su hesjiedal no. la bici di hesjedal dopo la caduta praticamente ferma la ruota che poi riparte in salita.. e lui sembra quasi non "domarla"

i vari video amatoriali fan vedere che una bici in pianura con ruota che gira forte ruota su se stessa..
situazioni molto diverse

Io nel video di hesjedal non vedo una strada con pendenze elevate, anzi. come si possa dire che la ruota sia ferma per poi ripartire è una cosa che non comprendo e mai ho compreso nelle infinite discussioni del caso, dalle immagini non è possibile capirlo. Scendevano a 40-50 all'ora probabilmente, la ruota girava parecchio, lui scivola senza probabilmente toccare i freni. I pedali stanno fermi, la ruota gira...il meccanismo della ruota libera forse c'entra qualcosa col fenomeno (scusa per il sarcasmo). La bici comunque non la controlla perchè quando sta per prenderla la moto passa sopra la ruota anteriore. Questo è quello che vedo io in questo video, e non lo dico per difendere Hesjedal, è per spiegarti che in un video del genere puoi vedere e intuire, qualsiasi cosa
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io nel video di hesjedal non vedo una strada con pendenze elevate, anzi. come si possa dire che la ruota sia ferma per poi ripartire è una cosa che non comprendo e mai ho compreso nelle infinite discussioni del caso, dalle immagini non è possibile capirlo. Scendevano a 40-50 all'ora probabilmente, la ruota girava parecchio, lui scivola senza probabilmente toccare i freni. I pedali stanno fermi, la ruota gira...il meccanismo della ruota libera forse c'entra qualcosa col fenomeno (scusa per il sarcasmo). La bici comunque non la controlla perchè quando sta per prenderla la moto passa sopra la ruota anteriore. Questo è quello che vedo io in questo video, e non lo dico per difendere Hesjedal, è per spiegarti che in un video del genere puoi vedere e intuire, qualsiasi cosa

la ruota non gira libera perche' quando cade striscia per terra e a un certo punto si ferma e poi riparte e ACCELERA (e perdonami ma se scendevano in discesa, al contrario è salita).
la moto passa sopra la bici DOPO che la bici stessa ha fatto mezzo giro ACCELERANDO
questo si vede dal video, poi se vuoi dire che non c'e' prova, prova non c'e'
ma questo è quanto si vede
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
la ruota non gira libera perche' quando cade striscia per terra e a un certo punto si ferma e poi riparte e ACCELERA (e perdonami ma se scendevano in discesa, al contrario è salita).
la moto passa sopra la bici DOPO che la bici stessa ha fatto mezzo giro ACCELERANDO
questo si vede dal video, poi se vuoi dire che non c'e' prova, prova non c'e'
ma questo è quanto si vede

Potremmo litigare un anno e chiudere la diatriba con un d ue llo all'ultimo sangue: vedi? Non vale la pena di continuare a discutere. Anzi no, ti sfido, c...o, di sfido all'ultimo KOM. Scegli la rampa. Chi vince ha ragione.

Abbiamo anche la bici uguale, nessuna scusa, stessa età persino.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.459
2.342
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
----- ....... ------- ...... :cassius: :-x:angrymod:..... --------- ...... ------- :angrymod: :-x

Cancellara il motorino sai dove ce l'aveva???? Nelle GAMBE!!!!!!
Cancellara nel 2010 era in una forma strepitosa...era semplicemente il più forte di tutti... come anche nel 2011-2012 (anni sfortunati questi) e 2013.
E' dura riconoscere quando uno è stato il più forte eh?!? :-x

Non te la devi prendere con me...
Io ho capito benissimo cosa intendeva [MENTION=15666]dinute[/MENTION] :-)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Potremmo litigare un anno e chiudere la diatriba con un duello all'ultimo sangue: vedi? Non vale la pena di continuare a discutere. Anzi no, ti sfido, c...o, di sfido all'ultimo KOM. Scegli la rampa. Chi vince ha ragione.

Abbiamo anche la bici uguale, nessuna scusa, stessa età persino.

ahah sono fuori forma non accetto la sfida

cmq limitati a questa frase

tu dici che non controlla la bici perché la moto le passa sopra ma la moto passa sopra la bici DOPO che la bici stessa ha fatto mezzo giro da sola, ripartendo da ferma

credo sia innegabile, guardando il video
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
per me anche hejsedal era a posto.. non avrebbe nemmeno senso usarlo in discesa..su cancellara magari adesso che va come un mosquito (a benzina normale) ne avrebbe bisogno :mrgreen:
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
rispetto all'articolo della gazzetta ,il passaggio che mi è piaciuto di più è quando dice che gli scappa da ridere a vedere gli ordini d'arrivo delle Granfondo e che li potrebbe riscrivere tutti....(del resto con 1200 clienti solo in italia vuoi che non ci sia qualche fenomeno?)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
----- ....... ------- ...... :cassius: :-x:angrymod:..... --------- ...... ------- :angrymod: :-x

Cancellara il motorino sai dove ce l'aveva???? Nelle GAMBE!!!!!!
Cancellara nel 2010 era in una forma strepitosa...era semplicemente il più forte di tutti... come anche nel 2011-2012 (anni sfortunati questi) e 2013.
E' dura riconoscere quando uno è stato il più forte eh?!? :-x

https://www.youtube.com/watch?v=z6z7uUe0tVA

e

https://www.youtube.com/watch?v=kv3CiyrRTMg


Trova le differenze (a me sembra più' eclatante cancellara..)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
http://cyclingtips.com/2016/02/elec...-possible-in-theory-but-unlikely-in-practice/

Approfondimento da cyclingtips. Così viene qualche idea al Guru della gazzetta

The infographic La Gazzetta used to depict this “electromagnetic wheel” doesn’t make much sense on its own. Not only is there no power source depicted, but the embedded wires wouldn’t generate any forward propulsion, even if there was a power source.

Tanto per mettere i puntini sulle i

Tra l'altro l'articolo lo spiega, ma penso che fosse una cosa che conosca qualsiasi ingegnere elettricista studente attento alle lezione di fisica in un motore elettrico, la direzione della corrente elettrica è perpendicolare alla direzione del moto. Per cui i fili messi lungo il cerchio, boh, non sembra siano messi nel verso giusto.
Se qualcuno ha speso 200k euro per 'ste ruote non ha fatto un bell'affare.

In germania tempo fa un "ingegnere" ha brevettato poi prodotto un motore elettromagnetico perpetuo, senza bisogno di fonti di energia. Ha cominciato a venderlo, solo in germania ne ha "venduti" per un milione di euro. Tanti altri ne ha "venduti" in giro per il mondo. Solo che i motori poi non li ha mai consegnati, ne prodotti per altro. E' stato arrestato in svizzera ed estradato in germania. Sarà il Guru della Gazzetta dello Sport
 
Ultima modifica:

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Tra l'altro l'articolo lo spiega, ma penso che fosse una cosa che conosca qualsiasi ingegnere elettricista studente attento alle lezione di fisica in un motore elettrico, la direzione della corrente elettrica è perpendicolare alla direzione del moto. Per cui i fili messi lungo il cerchio, boh, non sembra siano messi nel verso giusto.
Se qualcuno ha speso 200k euro per 'ste ruote non ha fatto un bell'affare.

Il fatto che il giornalista non abbia capito niente non significa che una ruota del genere non sia realizzabile, ovviamente in forma diversa da quanto visibile nel disegnino. Come scrivevo un paio di giorni fa, si potrebbe pensare a dei magneti all'interno del cerchio e a degli elettromagneti nei foderi bassi del telaio (come sui normali motori elettrici c.d. passo-passo). Secondo me qualcosa, con un po' di studio e sperimentazione, potrebbe essere ottenibile.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Dico io ma....le hai viste le gambe di Cancellara?? Guardale bene... e poi mi dici. Fai un po' te. Cioè non so io...più di così!!
Anzi....lo ripeto a tutti.... LE AVETE VISTE LE GAMBE DI FABIAN CANCELLARA?!?!? Guardatele bene va..
Si si... belle gambe... niente da dire !!!

ma c'è di meglio !! :sbavon:

gambe-lunghe.600x420.29079.jpg
 
Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Dico io ma....le hai viste le gambe di Cancellara?? Guardale bene... e poi mi dici. Fai un po' te. Cioè non so io...più di così!!
Anzi....lo ripeto a tutti.... LE AVETE VISTE LE GAMBE DI FABIAN CANCELLARA?!?!? Guardatele bene va..

Bel confronto. In effetti la similitudine ci sta tutta. Fosse stato cosi' sarebbe veramente vergognoso.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk