Supporto Garmin Edge & GoPro

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Oggi ho provato a montare la GoPro sulla mia bici ma mi sono scontrato contro un sacco di difficoltà.
Ho provato a fissarla sia all'attacco manubrio, verso il basso, sia agli spessori che distanziano l'attacco dalla serie sterzo ma in entrambi i metodi i cavi del cambio e dei freni finiscono davanti all'obiettivo della telecamera.
Una soluzione sarebbe di fissarla sempre sull'attacco manubrio ma nella parte superiore ma sopra l'attacco manubrio ho montato il Garmin Edge 500 e quindi questa soluzione è da escludere.

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Io una soluzione l'avrei anche trovata. E' il supporto Aero Mount Combo della K_Edge. Bello, anzi... bellissimo.

k-edge-combo-out-front-mount-for-garmin-and-gopro-camera.jpg


Peccato che tra pezzo e spedizione si spenderebbe ben oltre i 70€. Troppi per fare qualche video ogni tanto.

Che voi sappiate, esistono dei supporti per entrambi gli strumenti che non siano così cari?
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Vedo che nonostante le numerose visite nessuno ha soluzioni economiche a portata di mano.

Io, con un colpo di fortuna, ho trovato proprio questo supporto da un tizio su eBay che lo vende praticamente nuovo, ha solo aperto la confezione per provarlo rendendosi conto che per il suo Edge 810 non va bene.
Spesa totale 46€ spedizione compresa.
Non ci ho pensato nemmeno un momento e l'ho preso.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ne approfitto della discussione per chiedere se siete informati sulla esistenza o meno di supporti tipo il Barfly ma utilizzabili su manubri con sezione ovale/alare (GIANT).
Grazie mille.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.807
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, peccato ho visto solo ora la discussione, altrimenti ti avrei consigliato subito di prenderlo, io lo uso con la Virb ed è perfetto.

Ho dovuto prendere l'XL perché ho il 1000.
Ho preso anche l'attacco per riprese posteriori ed anche l'antirisucchio catena con magnete per l'SRM.

Tutti prodotti eccellenti, bellissimi, cari.

Mini recensione qui.

Saluti.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ipercool, hai qualche idea a riguardo di come sostenere la Virb su manubri con profilo alare (Giant Contact)? Grazie.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si, lo avevo adocchiato però, se ci fai caso, i perni della Virb non si adattano. Guarda la foto, questo è il perno Garmin Virb.
 

Allegati

  • $_12.JPG
    $_12.JPG
    11,5 KB · Visite: 41

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Non era per un risparmio di peso (vabbè vabbè esse' grammomaniaci, ma de...qui si esagererebbe quasi :-) )...quanto perché non mi garberebbe il supporto della GoPro. Che, dirai te, mentre vai mica lo vedi...ma tant'è...

Comunque grazie per le info!