consiglio posizionamento

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
Ciao a tutti!sono nuovo qui,ho la bdc da 2 mesi circa(Ktm Revelator 4000) e purtroppo essendo inverno non ho avuto modo esplorare piu di tanto...
Vorrei chiedere il vostro parere su posizionamento in bici.mi sento un po strano,abbastanza disteso perché sono abituato con la mtb.
Purtroppo le scarpe le sto ancora apettando(northwave galaxy + pedali shimano ultegra).ogni accorgimento é ben accettato :-)
grazie in anticipo
PS:la sella fizik ardea la devo cambiare perché mi da fastidio,ma apriró un altro thread apposta.
3_zps2doypnfw.jpg

1_zpsrb4mngs8.jpg

2_zps0lc1m6iy.jpg

5_zpslc0gav74.jpg

4_zpsnqchekox.jpg
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ti conviene appena prendi scarpette e pedali ripostare POI un paio di foto...così con le scarpe da ginnastica non ha molto senso....

Comunque spannometricamente secondo me sei un po' basso, un po' avanzato e un po' corto.
Sicuramente non lungo.
 

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
Ciao Ragazzi,finalmente ho potuto montare sia la sella nuova che i pedali a sgancio rapido:
Che ne pensate ora della mia posizione,sono incerto se alzare un po il manubrio con un spessore da 0,5-1cm o lasciare tutto cosi.forse anche l'altezza sella dovrei abbassare un pochino...
le foto:
5_zpsxn8it1lt.jpg

4_zpslv9gg8ms.jpg

7_zpscr8kgv0r.jpg

6_zpsywknaukz.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.674
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Ragazzi,finalmente ho potuto montare sia la sella nuova che i pedali a sgancio rapido:

Che ne pensate ora della mia posizione,sono incerto se alzare un po il manubrio con un spessore da 0,5-1cm o lasciare tutto cosi.forse anche l'altezza sella dovrei abbassare un pochino...

le foto:

5_zpsxn8it1lt.jpg


4_zpslv9gg8ms.jpg


7_zpscr8kgv0r.jpg


6_zpsywknaukz.jpg


Secondo me sei un po' basso, ma più in generale rivedrei la tua posizione in sella con l'allineamento rotula-pedale , per il discorso dei distanziali sotto alla pipa dipende dalla tua capacità articolate !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
eccomi,ho appena fatto una pedalata di 1 ora.
prime impressioni:
ho pedalato sempre con la punta del piede sempre verso il basso,sento di aver lavorato con i polpacci,e sentivo qualcosa quasi fastidio al inizio sul fronte basso del ginocchio.Forse perché non ero abituato pedalare cosi?o sono un po alto?
la sella nuova é abbastanta comoda,x adesso niente formicoli ,addormenti della mano
grazie x i suggerimenti
Sei basso!
Inizia ad alzare la sella ALMENO di 5mm.
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
eccomi,ho appena fatto una pedalata di 1 ora.
prime impressioni:
ho pedalato sempre con la punta del piede sempre verso il basso,sento di aver lavorato con i polpacci,e sentivo qualcosa quasi fastidio al inizio sul fronte basso del ginocchio.Forse perché non ero abituato pedalare cosi?o sono un po alto?
la sella nuova é abbastanta comoda,x adesso niente formicoli ,addormenti della mano
grazie x i suggerimenti

Se hai alzato di soli 5mm è difficile tu possa essere troppo alto....

Se pedalavi da tanto nella posizione precedente 5mm di colpo sono un bel salto...magari hai solo bisogno di abituarti gradatamente...

Più che altro bisognerebbe verificare l'arretramento sella....che tu non sia troppo avanzato....

Se riesci a mettere un brevissimo video mentre fai rulli con camera perpendicolare sarebbe l'ideale!
 

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
infatti,specialmente con la MTB pedalavo tanto ma tanto basso per circa un anno e mezzo:bua:
controllero l'arretramento domani.purtroppo i rulli non cé l'ho :-(
grazie x le tue preziose risposte e consigli
Se hai alzato di soli 5mm è difficile tu possa essere troppo alto....

Se pedalavi da tanto nella posizione precedente 5mm di colpo sono un bel salto...magari hai solo bisogno di abituarti gradatamente...

Più che altro bisognerebbe verificare l'arretramento sella....che tu non sia troppo avanzato....

Se riesci a mettere un brevissimo video mentre fai rulli con camera perpendicolare sarebbe l'ideale!